Olio per denti remineralizzante: guida alla scelta dei migliori con classifica, opinioni e prezzi

I denti sono un tipo di tessuto rivestito da uno smalto duro che li protegge esternamente. Questo strato è composto da sostanze minerali come calcio, piccole quantità di sodio, cloro e magnesio. Lo smalto a lungo andare può essere eroso dai batteri attraverso quello che prende il nome di ” processo di demineralizzazione”, una delle cause della formazione di carie e altri disturbi.

Per cercare di evitare tutto ciò, ecco che si può procedere con l’utilizzo di prodotti pensati per remineralizzare i denti, ovvero oli naturali oppure appositi dentifrici. Il processo di remineralizzazione avviene principalmente attraverso il consumo di alimenti che contengono maggiori quantità di vitamine liposolubili A, D, E e soprattutto più vitamina K2. L’assunzione di vitamina K2 è importante per assimilare un maggiore quantitativo di minerali, che poi vengono distribuiti dal nostro corpo tra denti ed ossa, piuttosto che nelle arterie. Scopriamo quali sono i migliori prodotti remineralizzanti per denti, acquistabili sullo store di Amazon a prezzi convenienti.

Che cos’è il processo di remineralizzazione dei denti?

Negli alimenti che abitualmente si possono consumare troviamo i grassi all’interno di burro, affettati, pesce, frutti di mare e pancetta, tutti alimenti che possono corrodere lo smalto dei denti e quindi demineralizzarli. Per avere dei denti sani oltre che forti, quindi ricchi di minerali il consiglio è quello utilizzare prodotti naturali anziché commerciali, e mangiare cibi a basso contenuto di grassi e acidi. Se è vostra intenzione acquistare un dentifricio naturale, è opportuno che prestiate attenzione agli ingredienti e alla presenza della glicerina al suo interno. L’obiettivo della glicerina è quello di rendere la pasta morbida e omogenea, ma ciò risulta difficile per la remineralizzazione.

Il regime alimentare, il tipo di grassi consumati, il livello di stress, il sonno, il metabolismo e lo stato di salute generale possono incidere sulla remineralizzazione. Affinché ciò si verifichi è importante cambiare il tipo di alimentazione e le proprie abitudini. La natura ci ha fornito un dentifricio naturale per mantenere lo smalto dei denti perfetto, e per questo motivo dobbiamo mangiare cibi ricchi di calcio, fosforo, vitamine liposolubili ed evitare il consumo di alimenti processati che possono fomentare le carie.

Caratteristiche di un olio remineralizzante

Prima di procedere all’acquisto di un buon olio remineralizzante o di un dentifricio che possa avere degli effetti benefici sui vostri denti, è sempre opportuno verificare le principali caratteristiche, ovvero:

  • che abbia un sapore di menta: alcuni preferiscono oli essenziali come eucalipto, altrettanto validi in quanto lasciano entrambi un alito fresco;
  • dev’essere dolce: ciò non significa che debba contenere zucchero, perché provocherebbe la formazione delle carie, ma bensì che abbia un sapore gradevole;
  • funzione remineralizzante: la saliva ha il compito di pulire i nostri denti e di restituire i minerali che si perdono con il cibo, le bevande e le sigarette. Un prodotto naturale, anche preparato in casa, deve contenere un buon numero di minerali per aiutare la saliva a compiere la sua principale funzione;
  • deve essere in grado di sbiancare: per avere un sorriso smagliante senza dovere ricorrere all’uso di prodotti chimici;
  • deve proteggere dalle carie: pulire in profondità eliminando tutti i residui di cibo che restano incastrati tra i denti.

Migliore olio remineralizzante per denti

L’igiene del cavo orale è molto importante e l’uso del dentifricio la base per aiutare a mantenere sani i propri denti. Di seguito vi indichiamo quali sono i migliori oli remineralizzanti in commercio, acquistabili sullo store di Amazon secondo quelle che sono tutte le recensioni positive rilasciate dagli utenti che hanno effettuato l’acquisto e ne sono rimasti soddisfatti per i risultati ottenuti.

Georganics Naturale Remineralizzante all’Olio di Cocco Biologico – Menta Romana 120ml

Si tratta di un prodotto naturale a base di carbonato di calcio e bicarbonato di sodio, il cui utilizzo aiuta a pulire e remineralizzare i denti. Ciò avviene in modo del tutto naturale, in quanto contiene minerali come calcio, potassio, magnesio e silice organica naturale. Questo dentifricio è delicato oltre che sicuro, formulato con ingredienti di qualità, tutti certificati. Miscelato con olio essenziale di foglie di menta verde, distillato a vapore possiede un certificato biologico che ne attesta la qualità.

Le sue proprietà sono antisettiche, in quanto aiuta ad eliminare i germi e ad accelerare il processo di guarigione delle ferite. Tra le sue proprietà è anche lenitivo per i tessuti molli come le gengive. L’utilizzo è semplice, basta applicare con la spatola in dotazione un misurino di pasta suo spazzolino morbido o medio. Successivamente spazzolare per un paio di minuti e lasciare in posa per un maggiore remineralizzazione. Il prodotto è perfetto per tutte le età compresi i bambini. Una volta aperto il barattolo assicuratevi che non entri a contatto con acqua, e conservatelo in luogo asciutto al riparo dal caldo per massimo 12 mesi. Essendo una miscela a base di olio di cocco vegetale biologico, la pasta si solidifica a una temperatura inferiore ai 15 ° C-20 ° C. L’acquisto è disponibile direttamente su Amazon a un prezzo vantaggioso. Qui potrete trovare tutte le opinioni positive degli utenti che ne sono rimasti soddisfatti. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Georganics Dentifricio Naturale Rimineralizzante all’Olio di Cocco Biologico – Carbone Attivato 120ml

Si tratta di un dentifricio a base di carbonato di calcio e bicarbonato di sodio che pulisce e remineralizza i denti in modo naturale grazie al contenuto elevato, al suo interno, di minerali. Questo prodotto è sicuro e delicato in quanto preparato con ingredienti di qualità, tutti certificati biologici e alimentari. Il carbone attivo di cocco e l’anice stellato danno un sapore speziato dolce simile all’aroma della liquirizia, dove la polvere di carbone funziona come agente sbiancante e detergente. Dalla combinazione di questi due ingredienti si ottiene una pasta abrasiva dolce naturale, ideale per essere usata da adulti e bambini sopra i 12 anni.

L’utilizzo è semplice, basta applicare con la spatola in dotazione un misurino di pasta suo spazzolino morbido o medio. Successivamente spazzolare per un paio di minuti e lasciare in posa per un maggiore remineralizzazione. Una volta aperto il barattolo assicuratevi che non entri a contatto con acqua, e conservatelo in luogo asciutto al riparo dal caldo per massimo 12 mesi. Essendo una miscela a base di olio di cocco vegetale biologico, la pasta si solidifica a una temperatura inferiore ai 15 ° C-20 ° C. L’acquisto è disponibile direttamente su Amazon a un prezzo vantaggioso. Qui potrete trovare tutte le opinioni positive degli utenti che ne sono rimasti soddisfatti. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Georganics Dentifricio in pasta Tea Tree 120 ml Ecologico

Si tratta di un prodotto realizzato a mano del tutto naturale che utilizza solo ingredienti che non contengono sostanze nocive, tossiche, fluoro, agenti schiumogeni, edulcoranti artificiali, glicerina. Il prodotto è vegano e piacevole da gustare grazie alle varie miscele di oli essenziali. La pasta ha una consistenza argillosa che si scioglie bene sui denti e rispetto ai comuni dentifrici non si spreca nulla, in quanto si lega bene ai denti. Secondo le recensioni degli utenti che hanno acquistato il prodotto non rilascia una grande sensazione di freschezza ma pulisce in profondità. Con le basse temperature tende a indurire facilmente. L’acquisto è disponibile direttamente su Amazon a un prezzo vantaggioso. Qui potrete trovare tutte le opinioni positive degli utenti che ne sono rimasti soddisfatti. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Deluxe Dentals Refresh and Protect Olio per Denti 100% Naturale

Si tratta di un olio vegetale totalmente naturale che contiene una miscela di oli a base di mandorla, chiodi di garofano, menta piperita e menta verde. La formulazione antibatterica aiuta a mantenere in salute il cavo orale e la superficie gengivale. Ottimo da utilizzare come dentifricio, collutorio e per aiutare a contrastare l’alito cattivo e le malattie gengivali. Può essere usato anche per sbiancare i denti, come dentifricio per una pulizia delicata e naturale applicando 5 gocce sullo spazzolino prima di spazzolare i denti, per fare risciacqui ed eliminare l’alito cattivo aggiungendo qualche goccia all’acqua, come collutorio naturale massaggiandolo sulle gengive con un bastoncino in cotone lasciando che l’olio si mescoli con la saliva.

Essendo un ottimo reminalizzante apporta ai denti e alle gengive vitamine A, B, C, D, E e K necessarie per la salute della bocca. Dopo un mese di utilizzo si iniziano a vedere i primi effetti benefici anche in presenza di mal di denti, gengive sanguinanti, ascessi e denti sensibili. Bastano poche gocce di questo olio per aiutare a combattere i batteri che causano l’alitosi e per rilasciare una piacevole sensazione di freschezza. Se utilizzato seguendo le indicazioni riportate nella confezione l’olio aiuta ad avere gengive più rosee, più sane e denti più forti e più bianchi. L’acquisto è disponibile direttamente su Amazon a un prezzo vantaggioso. Qui potrete trovare tutte le opinioni positive degli utenti che ne sono rimasti soddisfatti. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Deluxe Dentals Refresh and Protect Olio per Denti 100% Naturale – Per Oil Pulling, come Collutorio...
  • OLIO VEGAN 100% NATURALE - Oli di mandorla, olio di chiodi di garofano, menta piperita e menta verde, formula...
  • RIMINALIZZANTE PER DENTI - Se correttamente usato contro alitosi, come pomata, collutorio vegan antibatterico o...
  • PER IL MAL DI DENTI – Dopo 30 giorni è risultato efficace contro: alitosi cronica, gengivite, malattie gengivali e...

Dove acquistare l’olio remineralizzante? Prezzi

L’olio remineralizzante si può acquistare direttamente su Amazon a un prezzo davvero vantaggioso, grazie alle numerose offerte consultabili sullo store. Qui l’utente ha la possibilità di confrontare prezzi, caratteristiche e opinioni degli utenti che hanno già provveduto all’acquisto e desiderano condividere la propria personale esperienza. In alternativa questo prodotto è acquistabile presso farmacie, erboristerie, para farmacie.

Il costo varia in base alla tipologia, alle dimensioni del flacone o barattolo (se si tratta di pasta dentifricia) e alla qualità del prodotto. Diffidate dall’acquisto di prodotti economici e privi di certificazioni sia biologiche che alimentari .

Lascia un commento

Continuando la navigazione sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie come specificato nella cookie policy, in alternativa ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy.. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi