Creme per Vene Varicose: guida all’acquisto delle migliori, opinioni e prezzi

Le vene varicose, chiamate ance varici in gergo medico, affliggono gran parte della popolazione mondiale e si presentano con un rigonfiamento venoso palpabile al tatto. Il disturbo colpisce gli arti inferiori e causa diversi noduli sottocutanei particolarmente sporgenti e antiestetici dalla colorazione variabile dal violaceo al blu. Le creme dedicate alle vene varicose si presentano come un’alternativa ai rimedi più invasivi della chirurgia estetica, abbinabili necessariamente ad uno stile di vita sano, un’adeguata attività fisica e alimentazione.

In commercio si trovano diverse creme e trattamenti dedicati alle vene varicose come Varilux Premium, la crema Varyforte e Varikostan, ma non solo. Moltissime formulazioni alla base di questi trattamenti conservano al loro interno un mix di soli ingredienti naturali, selezionati allo scopo di evitare qualsiasi rischio e controindicazione per la salute cutanea e quella dell’organismo. In questa nuova guida ci concentreremo sull’azione delle creme per le vene varicose, sulla loro effettiva efficacia, posologia e sui metodi di applicazione.

Le migliori creme per vene varicose

In commercio si trovano moltissime creme finalizzate al trattamento casalingo delle vene varicose, prive della necessità di una prescrizione medica. La maggior parte di questi prodotti possono essere acquistati liberamente sugli store digitali, come Amazon, oppure direttamente dal sito web ufficiale dell’azienda produttrice, ammortizzando anche le spese intermediarie.

Ogni crema presenta ingredienti, caratteristiche e tempi di trattamento differenti. Ecco perché, all’interno dei prossimi paragrafi, abbiamo cercato di stilare una classifica inerente alle migliori creme per vene varicose disponibili all’acquisto.

Varicose Vein Crème

Un delle prime creme che andiamo a proporre all’interno di questa guida è Varicose Vein Crème, disponibile sullo store digitale Amazon ad un prezzo piuttosto economico. Il prodotto, appositamente formulato per trattare il disturbo legato alle vene varicose, interviene sulla cute per migliorare l’aspetto estetico e i classici sintomi legati al gonfiore e alla sensazione di pesantezza.

Varicose Vein Crème promette risultati concreti ed efficaci rendendo la pelle delle gambe più liscia e levigata al tatto, adattandosi a tutte le diverse tipologie di pelle comprese le più sensibili e delicate.

La formulazione interna è priva di parabeni ed eccipienti aggressivi per la salute dell’organismo, ma è importante visionare con attenzione la lista riportata sul bugiardino interno per escludere qualsiasi caso di ipersensibilità o allergia ad uno dei singoli ingredienti.

La crema può trattare con efficacia anche altri disturbi e inestetismi, come la cellulite. Varicose Vein Crème apporta diversi benefici estetici tra cui: migliora la texture della carnagione della pelle, la luminosità e la morbidezza, intervenendo anche contro la pesantezza, il dolore e il gonfiore. Varicose Vein Crème vanta al suo interno un mix di collagene e aminoacidi essenziali, acqua, carbomer, olio vegetale ideali per le donne solite indossare spesso i tacchi, in caso di obesità, in caso di deficit circolatori.

Il prodotto non deve essere applicato direttamente sulla pelle ulcerata. In caso di eccessiva compattezza della crema è possibile diluirla con un modesto quantitativo di acqua, massaggiando sulle aree di interesse fino al completo assorbimento. Il modo migliore per applicare Varicose Vein Crème è quello di passare un panno caldo sulle gambe, massaggiare la pelle dal basso verso l’alto, applicare la crema e continuare a massaggiare fino al suo assorbimento.

Varicose Vein Crème, sollievo flebite angiite infiammazione vene del sangue vene vasculite...
  • Funzione: migliora l'aspetto delle vene varicose e delle varicosità con la nostra crema appositamente formulata. Aiuta...
  • Sicurezza e morbidezza - Questa crema è senza parabeni e adatta a tutti i tipi di pelle. Idrata la pelle mentre aiuta...
  • Applicazione: migliora il tono della pelle, minimizza le vene varicose e le vene del ragno e idrata tutto allo stesso...

Varesil Pills + Varesil Cream: Pillole e Crema

Un altro dei trattamenti più acquistati sullo store digitale Amazon, per prevenire e trattare le vene varicose, è Varesil Pills + Varesil Cream: Pillole e Crema. Questa combinazione di crema e pillole sfrutta un’azione potenziata dei principi attivi presenti, per risultati efficaci a partire dalle prime settimane. Il prodotto si trova in vendita ad un prezzo vantaggioso, particolarmente indicato per il trattamento del gonfiore e del senso di pesantezza agli arti inferiori, vene varicose, deficit circolatori e del dolore. 

Crema e integratore alimentare abbinato devono essere applicati e assunti come riportato espressamente sul bugiardino ufficiale, presente nella confezione di acquisto. Grazie ai principi attivi completamente vegetali al 100% il trattamento agisce naturalmente, in modo progressivo senza rischi per la salute, fatta eccezione ai singoli casi di ipersensibilità o allergia.

Varesil Pills + Varesil Cream: Pillole e Crema per prevenire e alleviare le varici
  • Prevenire ed eliminare la comparsa delle varici
  • Ridurre il gonfiore nelle gambe
  • Migliorare la circolazione del sangue

Varyforte crema

Anche la crema Varyforte, studiata per il trattamento delle vene varicose, integra al suo interno una formulazione strettamente naturale. In questo caso il prodotto si rende acquistabile direttamente ed esclusivamente sul sito web ufficiale dell’azienda produttrice in offerta promozionale. Varyforte crema agisce sul gonfiore e sul dolore, ripristinando la corretta funzionalità della circolazione sanguigna, edemi e inestetismi degli arti inferiori, in modo naturale e progressivo.

Il mix dei suoi ingredienti interni comprende: Estratto di Solidago, Estratto di Ruscus, Caprylyl Glycol, Estratto di scorza di limone, Estratto di Arnica montana e Menta. Il trattamento deve essere utilizzato come un supporto allo stile di vita e all’alimentazione corretta, applicato giornalmente sulla pelle asciutta e pulita, massaggiando fino al completo assorbimento. La crema non macchia e non unge la pelle e non presenta profumazioni fastidiose.

Varilux Premium crema

Altra crema particolarmente apprezzata dagli acquirenti è Varilux Premium, la quale vanta una serie di ingredienti all’avanguardia per prevenire e trattare il disturbo delle vene varicose. Il prodotto può essere acquistato esclusivamente sul sito web ufficiale dell’azienda produttrice ad un prezzo promozionale per tutti i primi ordinativi. Varilux Premium crema è indicata per il trattamento delle vene varicose causate dallo stile di vita eccessivamente sedentario, posizioni scorrette, eccessive esposizioni solari durante le ore più calde della giornata.

La sua formulazione interna comprende un mix di soli ingredienti al 100% naturali come: Ippocastano, Caffeina, Estratto di Alghe e Ginkgo biloba. La crema deve essere applicata 2 volte al giorno sulla pelle perfettamente asciutta e pulita, come riportato sul bugiardino ufficiale presente nella confezione di acquisto. Grazie alla pratica confezione con tappo dosatore salva sprechi e salva freschezza Varilux Premium crema può essere trasportata sempre con sé anche in viaggio.

Altre creme per vene varicose

Oltre alle creme proposte nei paragrafi precedenti si trovano moltissime opzioni sul mercato per trattare con efficacia le vene varicose. Tra i prodotti acquistabili direttamente presso il brand aziendale citiamo anche la crema Varikostan, a formulazione naturale a base di eccipienti selezionati dai maggiori esperti per rispondere al trattamento e alla prevenzione delle varici, contro il gonfiore, il dolore e il senso di pesantezza, ma anche contro gli inestetismi estetici.

La crema Varikosette a base di olio di oliva e propoli è un altro dei prodotti maggiormente sfruttati per combattere le vene varicose, senza controindicazioni anche in caso di lunghi periodi di applicazione. Del tutto simile, per funzionalità e trattamento, troviamo anche la crema Varicobooster, studiata per riequilibrare lo stato di salute degli arti inferiori, a base di diversi ingredienti vegetali al 100%. Anche la crema Viatonica è, ad oggi, uno dei trattamenti più acquistati sul mercato a base di Ippocastano, Olio di scorza di limone, Mentolo e Ginkgo biloba

Creme vene varicose: cosa sono e quali sono i benefici?

La creme per combattere e prevenire le vene varicose si presentano come un supporto integrativo allo stile di vita, alla necessità di un’attività fisica regolare (non per forza di cose indicata come un allenamento a livello agonistico) e alla corretta alimentazione. Tutti questi fattori possono infatti aumentare il rischio di comparsa di varici soprattutto in caso di disfunzioni, vita eccessivamente sedentaria, utilizzo prolungato di calzature troppo alte, posture scorrette o erette per tempi prolungati, ma anche cause familiari ereditarie.

La maggior parte dei sintomi legati alle vene varicose si presentano sotto forma di gonfiori e noduli visibili all’occhio e al tatto, colorito bluastro-violaceo delle vene rigonfie, dolore, stanchezza agli arti inferiori, crampi notturni e altri inestetismi cutanei.

In alternativa alla chirurgia plastica invasiva, necessaria nei casi più seri di vene varicose, le creme si dimostrano un sollievo topico in grado di idratare la pelle, favorire l’equilibrio della circolazione sanguigna, ridurre il gonfiore, donare un’immediata sensazione di freschezza.

Le creme per vene varicose agiscono anche sulla fragilità capillare e l’insufficienza venosa, generalmente applicate due volte al giorno al mattino e alla sera, per un ciclo completo prolungato nel corso delle settimane. La semplicità di applicazione e trasporto, ma anche i costi di mercato contenuti, rendono questi prodotti accessibili a tutte le disponibilità economiche, senza alcun bisogno di una prescrizione medica. Se non trattate le vene varicose possono trasformarsi in una vera e propria patologia a causa dell’incapacità di permettere al flusso sanguigno di raggiungere il cuore.

La diagnosi ufficiale delle vene varicose deve essere eseguita da un medico professionista, tramite una visita flebologica e successivi test clinici. I trattamenti adottati, come nel caso delle creme per le vene varicose ma anche nel caso degli integratori alimentari, non possono risolvere il problema alla radice, ma possono alleviare i sintomi e dimostrarsi un valido aiuto.

Come utilizzare le creme per vene varicose

L’applicazione e la posologia delle creme dedicate al trattamento e alla prevenzione delle vene varicose rimane sempre la stessa. E’ importante massaggiare l’area degli arti inferiori in precedenza e durante l’applicazione della lozione sulla pelle pulita e asciutta, fino al suo completo assorbimento, con movimenti circolatori delicati. Solitamente le creme per le vene varicose devono essere applicate circa 2 volte al giorno, preferibilmente al mattino appena svegli e alla sera prima di coricarsi, quando gli arti inferiori risultano più doloranti e gonfi a causa delle attività quotidiane.

I trattamenti in crema hanno riscosso un grande successo sul mercato attuale, forte della libertà di acquisto priva di prescrizione medica e della semplicità di utilizzo dei prodotti. E’ sempre fondamentale avvalersi delle indicazioni riportate all’interno del bugiardino ufficiale e sottoporre la formulazione interna alla supervisione del proprio medico curante in caso di varici ad uno stadio patologico.

Come scegliere la crema per trattare le vene varicose

La grande diffusione commerciale a riguardo delle vene varicose può determinare una sorta di confusione iniziale per quanto la scelta della crema per vene varicose più adatta alle proprie esigenze. Come scegliere il miglior trattamento? Per prima cosa è fondamentale concentrarsi sulla lista dei singoli eccipienti contenuti nella formulazione interna. Le migliori creme devono presentare una sinergia creata da soli eccipienti vegetali, senza parabeni, alcool, sostanze aggressive per la salute della cute e dell’organismo.

Le creme per le vene varicose devono inoltre essere utilizzate sin dalla prima comparsa visiva dei sintomi associati al rigonfiamento e all’insufficienza venosa. Sottovalutare la comparsa delle vene varicose può comportare l’insorgere di infiammazioni e flebiti, ma anche uno stato permanente del disturbo trattabile con soluzioni decisamente più invasive come la chirurgia. La maggior parte delle formulazioni migliori delle creme sfruttano i benefici dati dall’olio di oliva, dall’ippocastano, dalla scorza del limone e dalla menta, dal potere rinfrescante lenitivo.

Le gambe e le caviglie affette da vene varicose tendono a peggiorare soprattutto nel corso della stagione estiva, dove i gonfiori e il dolore si presentano come i sintomi più incisivi. Un altro ingrediente utile per combattere le vene varicose, presente in molte formulazioni, consiste nel collagene in grado di riequilibrare l’elasticità venosa e la resistenza dei vasi sanguigni. A seconda delle proprie necessità si può quindi decidere di acquistare una crema oppure una lozione gel, entrambe valide in supporto della prevenzione e del trattamento contro il disturbo venoso.

Creme per vene varicose: si trovano in farmacia? Quanto costano?

Come appreso in precedenza le creme per il trattamento delle vene varicose presentano un’ampia scelta di mercato per quanto riguardano i rivenditori ufficiali. I prezzi si presentano, nella maggior parte dei casi, piuttosto contenuti a partire dai 12 euro in su. Un buon metodo per ammortizzare i costi di intermediazione è quello di rivolgersi direttamente all’azienda ufficiale dei singoli trattamenti, tramite la compilazione online del modulo di ordinazione.

Le creme per le vene varicose possono essere acquistate anche sullo store digitale Amazon, dove reperire frequenti promozioni e sconti periodici. In questo caso, i clienti abbonati al servizio annuo di Amazon Prime, possono avvalersi della spedizione gratuita. Ma i trattamenti descritti all’intero di questa guida possono essere acquistati anche presso le farmacie, parafarmice ed erboristerie specializzate nella vendita dei prodotti da banco privi della necessità della prescrizione medica.

Controindicazioni delle creme per le vene varicose

La maggior parte delle controindicazioni e degli effetti collaterali associati alle creme per trattare e prevenire le vene varicose si concentrano sulle formulazioni interne. Nonostante sia più indicato ricorrere a ingredienti naturali anche i singoli eccipienti possono provocare casi di allergia o ipersensibilità. Per questo motivo, nell’eventualità della comparsa di una forma allergia o di irritazioni cutanee successive all’utilizzo topico della crema, è necessario sospendere il trattamento con effetto immediato.

Le creme per le vene varicose non devono inoltre essere applicate sulla cute ulcerosa e sulle ferite. A seconda dello stadio e della gravità del disturbo è importante sottostare al parere del proprio medico curante e dermatologo, al fine di ricercare insieme la soluzione più indicata per ogni singolo caso. E’ preferibile non utilizzare mai creme a base di eccipienti aggressivi e chimici, ma anche prodotti privi di certificazioni e test eseguiti in sede di laboratorio, valutando il brand produttore o lo store digitale dove si intende confermare l’acquisto.

Le creme per il trattamento del deficit venoso non devono essere considerate un rimedio miracoloso ma un supporto giornaliero, variabile da soggetto a soggetto, a seconda dello stile di vita, delle abitudini alimentari e dell’attività fisica. In caso di sovrappeso è preferibile optare per una dieta ipocalorica mirata, cercando di ridurre lo stile di vita sedentario per riattivare la corretta funzionalità venosa e la circolazione sanguigna.

Creme per le vene varicose: funzionano davvero? Le opinioni degli acquirenti

Tra i trattamenti disponibili per le vene varicose le creme risultano essere una delle soluzioni a maggior riscontro commerciale. E’ quindi necessario cercare di stabile se il trattamento in crema risulti veramente benefico ed efficace per contrastare i sintomi legati all’insufficienza venosa. Stando alla maggior parte delle opinioni degli acquirenti, pubblicate in diversi siti web ufficiali e store digitali come Amazon, si possono trovare moltissimi pareri soddisfatti, ma anche testimonianze contrastanti.

Per stabilire l’efficacia delle creme dedicate alle vene varicose ci siamo concentrati su una moltitudine di prodotti, di differenti aziende, analizzando nel dettaglio la maggior parte delle opinioni.

L’utilizzo delle creme per le vene varicose apporta diversi benefici concreti, secondo il parere degli acquirenti, soprattutto dal punto di vista della prima comparsa dei sintomi più evidenti associati al gonfiore, al dolore e al senso di pesantezza.

In percentuale minore si trovano anche testimonianze negative, le quali evidenziano l’assoluta inefficacia delle creme e il ricorso a soluzioni più invasive. Come spiegato in precedenza, prima ancora di acquistare una crema ad uso topico per il trattamento delle vene varicose, occorre avvalersi di una diagnosi medica certa e della valutazione dello stadio di gravità del disturbo. Moltissime persone sono riuscite ad ottenere un netto miglioramento estetico utilizzando le creme per vene varicose nel corso del lungo periodo.

In altri casi, oltre all’impiego delle creme, si è invece reso necessario abbinare altri metodi a base di integratori alimentari in compresse e soluzioni mediche farmacologiche.

Molti acquirenti hanno invece evidenziato l’efficacia delle creme alternate all’utilizzo delle calze compressive specifiche per gli arti inferiori. I risultati si dimostrano quindi strettamente variabili da persona a persona, dagli stili di vita e dall’alimentazione. Nella maggior parte dei casi le creme possono essere utilizzate senza rischi, avvalendosi sempre di una formulazione naturale al 100%.

Lascia un commento

Continuando la navigazione sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie come specificato nella cookie policy, in alternativa ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy.. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi