Creme antirughe: guida alla scelta dei migliori prodotti, tipologie, opinioni e prezzi

Le rughe si formano sulla pelle in modo visibile e simile a solchi più o meno marcati. Possono rappresentare un evento fisiologico del tutto naturale, dovuto all’invecchiamento cutaneo, oppure manifestarsi in modo precoce a seconda degli stili di vita. La maggior parte delle rughe più evidenti tende a formarsi in aree particolarmente sollecite ai movimenti, come la pelle del viso intorno agli occhi, zigomi e fronte. Oltre alle rughe causate dall’invecchiamento si differenziano anche le rughe cosiddette di espressione.

La maggior parte degli uomini e delle donne si trova alla continua ricerca di un metodo alternativo ai classici rimedi invasivi per cercare di ritardare il fenomeno. Le creme antirughe si dimostrano davvero efficaci? Cerchiamo di approfondire l’argomento all’interno di questa nuova guida dettagliata.

Le migliori creme antirughe reperibili in commercio

Cercare di prevenire la comparsa delle rughe è possibile, ma non esistono soluzioni efficaci e definitive in grado di regalare un elisir di bellezza permanente. Tra i prodotti a maggior qualità sul mercato troviamo le creme antirughe Goji Cream, Fast Lifting, Lift Up, ma non solo. All’interno dei prossimi paragrafi andiamo a stilare una classifica dettagliata sulle migliori creme antirughe attualmente disponibili in commercio.

Goji Cream anti-invecchiamento

Una delle migliori creme per prevenire e trattare la comparsa delle rughe è Goji Cream, prodotta dalla linea aziendale Hendel’s Garden. La crema può essere acquistata soltanto sul sito web ufficiale del brand produttore, l’unico certificato dai test eseguiti in sede di laboratorio. L’acquisto diretto elimina in questo caso la maggior parte delle spese di intermediazione commerciale. La crema antirughe Goji Cream è una delle soluzioni più immediate a promessa di risultati concreti per una maggiore luminosità e idratazione della pelle a partire dai primi 15 minuti successivi all’applicazione.

L’azione di Goji Cream promette una maggiore penetrazione tra gli strati più profondi del derma, a differenza di moltissime formulazioni in grado di agire soltanto sullo strato più superficiale. I benefici apportati dal trattamento intervengono direttamente sulle rughe causate dai raggi UV, a prevenzione dei  radicali liberi e della desquamazione della pelle. La crema presenta un effetto compattante nei confronti della grana della pelle, un’azione idratante contro la pelle secca, ideale per qualsiasi tipologie di cute, comprese le più delicate e sensibili.

Goji Cream contiene una formulazione completamente naturale, studiata per evitare qualsiasi rischio e controindicazione per la salute della pelle e dell’organismo. Al suo interno si trovano: acido ialuronico, collagene, vitamine e oligoelementi e l’olio di amaranto. Goji Cream deve essere utilizzata per un ciclo base pari ad almeno 4 settimane, applicata giornalmente come indicato sul bugiardino ufficiale presente nella confezione di acquisto.

Fast Lifting

Anche la crema Fast Lifting risulta una delle soluzioni più vendute del momento. Il prodotto si rende acquistabile soltanto presso il sito web ufficiale dell’azienda produttrice, ad un prezzo promozionale per tutti i primi ordinativi. L’azione di Fast Lifting promette risultati concreti a prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, in maniera graduale e progressiva. Grazie alla sua formulazione completamente vegetale al 100% la crema si dimostra in grado di penetrare a fondo tra gli strati del derma, per un effetto del tutto simile a quello del lifting tradizionale.

All’interno della formulazione di Fast Lifting si trovano: Acido ialuronico, dall’alto potere idrante, Burro di karitè puro dall’azione emolliente e nutriente per i tessuti cutanei. La crema antirughe deve essere applicata quotidianamente sulla pelle asciutta e pulita seguendo alla lettera le indicazioni sulla posologia riportate all’interno del bugiardino ufficiale.

Lift Up

Un’altra soluzione efficace contro i segni del tempo più visibili consiste nella crema Lift Up. Il trattamento è prodotto dalla linea Bioness e può essere acquistato esclusivamente sul sito web ufficiale dell’azienda ad un prezzo del tutto promozionale. Lift Up può essere utilizzata anche per contrastare la formazione delle rughe di espressione tipiche del contorno occhi, con risultati progressivi ed evidenti nel corso delle prime settimane.

Lift Up crema antirughe promette un’azione mirata anche per il trattamento delle borse sotto gli occhi, migliorando l’assorbimento delle vitamine necessarie in profondità tra gli strati del derma. La speciale formulazione interna di Lift Up si basa su una serie di ingredienti naturali attentamente selezionati in laboratorio, certificati dai numerosi test eseguiti prima della sua immissione in commercio. In ogni confezione di Lift Up si trovano: Burro di karitè e Acido Ialuronico. 

La crema deve essere applicata giornalmente sulla pelle pulita e asciutta, massaggiata per circa 5 minuti fino al completo assorbimento delle sue proprietà, come indicato sul bugiardino ufficiale presente all’interno della confezione di acquisto.

Suavitas Botox Cream – Crema Viso e Collo

La crema Suavitas Botox Cream – Crema Viso e Collo Antirughe può essere acquistata liberamente sullo store digitale Amazon, ad un prezzo medio particolarmente conveniente. In questo caso la formulazione alla base del trattamento antirughe è stata studiata per agire in contemporanea sia sui segni del tempo del viso, sia sui segni del tempo sul collo. Suavitas Botox Cream vanta un effetto tensore immediato e penetra a fondo tra gli starti del derma.

Alla crema può essere abbinato anche l’acquisto del siero, prodotto dalla stessa linea aziendale, al fine di intensificare i risultati. Tra le proprietà benefiche apportate dalla crema antirughe si trovano un’azione idrante, elasticizzante e tonificante. La formulazione della crema antirughe esclude la presenza della tossina botulinica, vietata in moltissimi trattamenti anti-age, e presenta al suo interno eccipienti sicuri per la salute della pelle e dell’organismo.

Gli ingredienti contenuti in Suavitas Botox Cream sono: Ceramidi, Botox Complex, Arginina e Succo d’Aloe estratto a freddo. La sinergia creata dal mix naturale promette una maggiore efficacia contro le rughe più marcate e profonde. La confezione da 50 ml si adatta anche al trasporto fuori casa ed è rigorosamente prodotta in Italia. La crema antirughe deve essere applicata giornalmente come riportato sul bugiardino ufficiale presente nella confezione.

Suavitas Botox Cream - Crema Viso e Collo Antirughe Effetto Tensore, con Aloe, Botox Complex e...
  • POTENTE EFFETTO LIFTING: La crema Botox di Suavitas è un prodotto ad effetto tensore immediato. Grazie al Botox Complex...
  • SIERO+CREMA=COMBO VINCENTE: È fortemente consigliato utilizzare il siero Botox assieme alla crema Botox di Suavitas. Le...
  • RISULTATI EVIDENTI: Oltre ad essere un trattamento specifico ad azione antirughe e anti-invecchiamento, la crema Botox...

Crema Viso Bava di Lumaca Pura al 96% e Acido Ialuronico Puro 100%

In alternativa ai prodotti sopra elencati si può optare anche per l’acquisto della Crema Viso Bava di Lumaca Pura al 96% e Acido Ialuronico Puro 100% Antirughe Donna e Uomo, attualmente in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo promozionale. Il trattamento antirughe si adatta a qualsiasi soggetto e promette risultati progressivi e duraturi nel tempo. La crema è indicata per qualsiasi tipologia di cute, comprese le più sensibili e delicate, e comprende una formulazione completamente naturale al 100%.

La Crema Viso Bava di Lumaca Pura al 96% e Acido Ialuronico Puro 100% Antirughe Donna e Uomo comprende al suo interno: Elicina Pura, Acido ialuronico, Peptidi, Collagene, Vitamina C ed E e Bava di Lumaca, creando una sinergia in grado di penetrare a fondo tra gli strati del derma. I benefici della crema apportano un’azione esfoliante, idratante, anti-age, antiossidante e purificante, con effetti anche sugli inestetismi cutanei causati dall’acne e dai brufoli, punti neri, macchie della pelle e arrossamenti.

Offerta
Crema Viso Bava di Lumaca e Acido Ialuronico Puro Uomo Donna Antirughe Idratante Rigenerante con...
  • CREMA VISO: Texture leggera ed evanescente, dal tocco fresco e piacevole. Formula base di due ingredienti principali da...
  • BAVA DI LUMACA: Proprietà nutrienti, rigeneranti e antiossidanti. Possiede anche proprietà filmogene quali: proteine,...
  • ACIDO IALURONICO: Con diverso peso molecolare conferisce alla pelle particolari proprietà di morbidezza, elasticità,...

Altre creme antirughe per combattere i segni del tempo

Oltre ai prodotti citati si trovano anche altre creme acquistabili direttamente sul sito web del produttore o sullo store digitale Amazon. Tra queste citiamo la crema L’Oréal Revitalift Laser X3, ideale per il modellamento delle rughe più visibili, con effetti visibili sin dalle prime settimane di applicazione.

[amazon_link asins=’B00E4KYNIW’ template=’Inversaonlus’ store=’map09f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3eb150ad-63c0-47af-b546-79b4e0fe2f5f’]

Il Bluronica siero può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale dell’azienda, dalle proprietà benefiche contro le rughe, i raggi UV, lo stress cutaneo e la disidratazione, con una formulazione basata su soli ingredienti naturali e sicuri per la cute e l’organismo. Anche la Crema Bava di Lumaca è acquistabile direttamente dal brand ufficiale, supportata da una formulazione vegetale al 100%, con risultati visibili in soli 30 giorni. Idealis Crema si presenta invece come un siero in gel adatto a contrastare e prevenire la formazione delle rughe, anche in questo caso acquistabile soltanto sul sito web ufficiale dell’azienda produttrice.

Creme antirughe: cosa sono e come funzionano

Le creme antirughe si dimostrano un valido supporto alternativo alla chirurgia estetica e alle iniezioni di botox, ad alto rischio di effetti collaterali per la salute e dall’effetto complessivo visibilmente artificiale. La maggior parte delle formulazioni alla base di questi trattamenti cosmetici si basano su eccipienti naturali combinati tra loro per penetrare in profondità tra gli strati del derma, migliorando l’idratazione della pelle, la tonicità, la produzione di collagene per rimpolpare i solchi evidenti e ritardare la comparsa dell’invecchiamento cutaneo.

Le creme antirughe ad effetto lifting promuovono un’azione levigante e rimpolpante, migliorando anche la texture dalle pelle. Altre tipologie di creme anti-age promettono risultati concreti anche contro gli inestetismi più frequenti della cute, quali acne, brufoli, punti neri e macchie scure.

I trattamenti in crema, studiati per contrastare il cedimento della cute, vengono definiti ridensificanti e si basano sulla presenza di principi attivi rassodanti. Le creme anti-age mirano al mantenimento della pelle del viso per quanto riguarda la luminosità, la compattezza e l’elasticità. E’ bene quindi saper scegliere e riconoscere la crema antirughe più adatta alle proprie esigenze quando ci si avvicina per la prima volta all’acquisto.

I trattamenti cosmetici antirughe possono essere utilizzati a partire dai 30 anni di età, statistica in cui il naturale declino del corpo inizia a manifestarsi, seppur spesso invisibile all’occhio umano.

Tipologie di creme antirughe e cause dell’invecchiamento

Le rughe che compaiono sul volto possono essere suddivise in tre differenti tipologie: quelle causate da eventi naturali come l’invecchiamento fisiologico, le rughe di espressione e le rughe attiniche causate invece da un’eccessiva esposizione solare senza le dovute precauzioni. L’invecchiamento cutaneo si manifesta spesso in modo precoce soprattutto sulla pelle del viso e del collo, maggiormente esposte alle condizioni climatiche ma agli effetti collaterali a seconda degli stili di vita e dell’alimentazione sregolata.

Con il passare degli anni la pelle tende a perdere la sua naturale elasticità con una conseguente diminuzione del collagene e delle fibre elastiche che caratterizzano il derma. Superata una soglia anagrafica anche il normale ricambio cellulare perde la sua efficacia, con conseguenze visibili e rughe denominate anche gravitazionali a causa della perdita del tono della cute. Ma quando ha inizio il naturale declino cutaneo? La maggior parte degli studi si attesta intorno ai 30 anni di età, sia per quanto riguardano le donne, sia per gli uomini. A seconda dei singoli casi tuttavia la comparsa delle rughe può avvenire anticipatamente, del tutto precoce, oppure rendersi visibile a distanza di molti anni rispetto alla soglia standard.

Molte delle abitudini assunte giocano un ruolo decisivo sulla comparsa dell’invecchiamento cutaneo. Cause dirette come il fumo, diete alimentari squilibrate, esposizione ai raggi solari durante le ore più calde della giornata in assenza di protezioni, condizioni climatiche, forti emozioni e stress possono prevenire la comparsa delle rughe sul volto. Anche aggrottare spesso le sopracciglia possono favorire l’insorgere di solchi e segni evidenti a seconda della frequenza giornaliera con cui si tende a ripetere certi schemi. Tra le altre abitudini nocive, soprattutto per le donne, si trovano i comportamenti scorretti per quanto riguarda il make up.

La mancata rimozione giornaliera del trucco tende ad impoverire la pelle rendendola maggiormente secca e disidratata, causando una comparsa precoce delle rughe. Per prevenire la comparsa dell’invecchiamento cutaneo si può sfruttare l’efficacia di versi prodotti cosmetici, in alternativa ai classici rimedi invasivi dati dalla chirurgia estetica e dalle iniezioni di botulino. Le creme antirughe si dimostrano un valido supporto per la salute cutanea, ma devono essere utilizzate sempre in abbinamento ad uno stile di vita sano e ad una corretta alimentazione al fine di massimizzare al massimo gli effetti.

Cosa si può utilizzare sul viso oltre alle creme antirughe?

I trattamenti cosmetici antirughe si suddividono in differenti tipologie di prodotti, come abbiamo visto nel paragrafo precedente. Tra questi si trovano creme, sieri, fiale e formulazioni gel, ognuna delle quali con caratteristiche d’azione differenti in grado di penetrare più o meno a fondo nel derma. E’ possibile ottenere un effetto lifting del tutto naturale scegliendo il prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze cutanee ma è importante tenere a mente che la comparsa delle rughe non può essere risolta in maniera definitiva.

Il naturale invecchiamento del corpo umano porta alla graduale e progressiva degenerazione degli organi interni e del ricambio cellulare, con segni evidenti soprattutto all’esterno. Alle creme antirughe vengono spesso abbinati trattamenti in siero, capaci di incrementare la prevenzione e il trattamento contro gli inestetismi.

Come utilizzare le creme antirughe

La maggior parte delle creme antirughe deve essere applicata giornalmente, seguendo uno schema preciso nel medio e lungo periodo. In questo caso è sempre preferibile sottostare alle indicazioni riportate sul bugiardino ufficiale del prodotto, applicando la crema in modiche quantità sulla pelle del viso perfettamente asciutta e pulita, nelle aree più soggette alla comparsa delle rughe. Tra le diverse formulazioni si trovano creme adatte per il giorno e per la notte, ognuna delle quali con proprietà di azione differenti. E’ bene sottolineare che le creme antirughe non possono essere considerate un rimedio miracoloso infallibile, ma un supporto da abbinare allo stile di vita e all’alimentazione.

Come scegliere la crema più adatta: ci sono differenze tra uomo e donna?

La vastità della scelta commerciale in merito alle creme antirughe rischia di confondere gli acquirenti meno esperti. Alcune formulazioni si rendono adatte all’utilizzo unisex, mentre altre creme specifiche si differenziano in prodotti maschili o femminili. Alla base della scelta della crema più indicata ai propri scopi si trovano: formulazioni anti-invecchiamento, formulazioni ridensificanti e formulazioni ad effetto lifting.

Le creme maschili e femminili concentrano le proprie proprietà sui differenti livelli ormonali, dimostrandosi in parte più mirate per il trattamento della prevenzione della comparsa delle rughe.

Altra caratteristica da tenere sotto controllo è la formulazione interna, preferibilmente di origine vegetale e naturale al 100% in grado di rispettare il Ph della pelle a prevenzione di irritazioni, allergie e arrossamenti.

Creme per rughe: presentano controindicazioni?

Le creme antirughe si suddividono in formulazioni naturali e formulazioni più aggressive per la salute della pelle. E’ sempre meglio optare per l’acquisto di un prodotto naturale, a minor rischio di effetti collaterali e controindicazioni. Le creme naturali, nella maggior parte dei casi, non presentano controindicazioni particolari. Tuttavia, al fine di escludere casi di allergia e ipersensibilità ad uno dei singoli eccipienti, è bene visionare con attenzione la lista degli ingredienti contenuti e interrompere il trattamento in caso di eruzioni cutanee anomale.

Dove acquistare le creme antirughe e prezzi

Le creme antirughe possono essere acquistate in libera vendita, senza il bisogno di una prescrizione medica dermatologica. Alcuni prodotti si rendono acquistabili unicamente presso i rivenditori ufficiali, tramite il sito web online. La stragrande maggioranza delle creme antirughe può essere però acquistata presso le farmacie, parafarmacie, erboristerie, supermercati e store digitali come Amazon. I prezzi di mercato si dimostrano particolarmente variabili a seconda della marca, del contenuto e del ciclo di trattamento. Si possono trovare ottime creme antirughe di qualità a partire dai 10 euro in su, fino ad oltrepassare le 100 euro. 

Queste creme sono davvero efficaci per combattere le rughe? Le opinioni dei clienti

Per capire la reale efficacia delle creme antirughe proposte all’interno di questa guida ci siamo soffermati sulla maggior parte delle recensioni pubblicate dagli acquirenti che hanno testato con mano i diversi prodotti. All’interno dei siti web ufficiali, ma anche Amazon, è possibile accedere ad una vasta gamma di pareri diretti rilasciati sia nel lungo periodo, sia nel corso delle prime settimane di utilizzo.

Moltissimi clienti si sono dichiarati soddisfatti dei risultati raggiunti, mentre altri hanno evidenziato gli effetti pressoché nulli del trattamento. In molti altri casi, alla crema antirughe, si è rivelato più efficace affiancare anche un trattamento in siero specifico o altri rimedi non invasivi come la ginnastica facciale e il rispetto delle norme igieniche come l’eliminazione del make up giornaliero tramite saponi neutri, lozioni dedicate o salviette struccanti.

I risultati si dimostrano variabili da persona a persona, ma è importante ricordare che le creme antirughe devono essere sempre utilizzate come un supporto quotidiano, in abbinamento all’alimentazione corretta e allo stile di vita sano, e mai come un rimedio miracoloso. La fascia di età media della clientela varia dai 20 ai 60 anni e appartiene in maggioranza alla categoria femminile. Nel corso degli ultimi anni tuttavia moltissimi uomini si stanno avvicinando all’acquisto delle creme antirughe al fine di ritardare la loro comparsa, migliorando l’aspetto generale della pelle del viso.

La clientela al di sopra dei 60 anni, maggiormente soggetta al rilassamento cutaneo, sembra preferire creme e sieri antirughe a concentrazione di eccipienti più alta, per un risultato mirato all’interno degli strati più profondi del derma. Per non vanificare i risultati nel corso del lungo periodo è necessario avvalersi di un supporto antirughe, come le creme, con costanza giornaliera, ricordandosi di massaggiare sempre le zone principali del viso fino al completo assorbimento del prodotto.

Lascia un commento

Continuando la navigazione sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie come specificato nella cookie policy, in alternativa ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy.. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi