Integratori anti fame: guida completa all’acquisto, classifica, opinioni e prezzi

Chi si sottopone a diete ipocaloriche dimagranti si trova spesso alla ricerca di un supporto alimentare in grado di inibire gli stimoli della fame nervosa originata da disordini alimentari di natura stressante e psichica. La maggior parte dei paesi industrializzati presenta un altissimo numero di casi legati al sovrappeso e all’obesità, dettati dagli stili di vita irregolari e dalle cattive abitudini per quanto riguarda l’alimentazione.

Nel corso degli ultimi anni gli integratori anti fame hanno riscosso un grande successo commerciale, presentandosi sotto diverse formulazioni, fasce di costo e brand aziendali. L’aumento di peso può dipendere da una serie di cause differenti, psicologiche compensative, oppure essere associato a cambiamenti ormonali o patologie secondarie. Quando ricorrere all’utilizzo degli integratori anti fame e quali sono i migliori prodotti? Cerchiamo di analizzare tutti i dettagli a riguardo all’interno di questa nuova guida.

I migliori integratori anti fame presenti in commercio

Per combattere gli stimoli della fame nervosa da stress e la sensazione di mancata sazietà dopo i pasti può rivelarsi utile affidarsi al supporto di un integratore alimentare ad azione anti fame da affiancare ai consigli del proprio nutrizionista, all’alimentazione ipocalorica e all’attività fisica. Nonostante non si tratti di rimedi miracolosi questi prodotti continuano a riscuotere una grande approvazione commerciale, ma non sempre vengono utilizzati nella maniera corretta. Gli integratori anti fame possono essere assunti dalle persone in stato di lieve sovrappeso, sovrappeso moderato oppure obesità, ma anche per chi necessita di perdere soltanto pochi chilogrammi come sostegno alle terapie contro la fame nervosa.

L’accumulo di chilogrammi in eccesso si ripercuote non soltanto sull’immagine esteriore ma anche sullo stato di salute dell’organismo. Una cattiva alimentazione comporta spesso il rischio di patologie correlate come il diabete, alti livelli di trigliceridi nel sangue, alti valori di colesterolo LDL, patologie cardiache, ritenzione idrica, deficit a livello ormonale e deficit a del sistema riproduttivo. Quando si parla di sovrappeso è importante avvalersi dei riferimenti messi a disposizione dall’l’Indice di massa corporea (siglati in IMC), cercando di assumere uno stile di vita sano a base di scelte alimentari ponderate ed ipocaloriche.

L’aumento di peso può essere associato anche ad eventi stressanti e fattori emozionali, gravidanza, alterazioni ormonali e patologie specifiche per le quali avvalersi del parere del proprio medico curante. Cambiare stile di vita e ritornare al proprio peso forma è possibile grazie ad alcuni accorgimenti. Tra questi si trovano i sostegni messi a disposizione dagli integratori anti fame, adatti soprattutto a chi soffre di fame nervosa da stress e rischia di cedere ad improvvise abbuffate giornaliere o notturne.

I migliori integratori anti fame disponibili in commercio comprendono una formulazione naturale a base di spezie oppure erbe officinali, funghi e via elencando. In natura si trovano diversi alimenti ed erbe che possono aiutare a ridurre il senso di fame se inseriti all’interno di un piano alimentare ipocalorico bilanciato e ai consigli del proprio nutrizionista. In commercio, è tuttavia bene sottolineate, si trovano anche molte formulazioni prive di certificazioni e sostanze nocive per la salute dell’organismo. Quando si sceglie un integratore alimentare in supporto alla propria dieta dimagrante e allo stile di vita sano è quindi importante fare affidamento soltanto sulle marche aziendali leader del settore ad esempio Spirulina Plus e Proslim Active.

All’interno dei paragrafi successivi andiamo quindi a proporre una classifica dettagliata dei migliori integratori anti fame disponibili all’acquisto senza la necessità di una prescrizione medica. La maggior parte dei prodotti si trova in vendita all’interno degli store digitali come Amazon, oppure tramite il sito web ufficiale dell’azienda produttrice, grazie alla quale ammortizzare le spese di intermediazione.

Spirulina Plus integratore anti fame

Uno dei prodotti più venduti del momento è sicuramente Spirulina Plus, l’integratore ad azione coadiuvante, ai consigli del proprio nutrizionista, nella lotta alla fame nervosa da stress disponibile sotto forma di 30 compresse per ogni confezione di acquisto. Grazie alla praticità della confezione è possibile trasportare Spirulina Plus anche in viaggio. L’integratore anti fame si rende acquistabile esclusivamente sul sito web ufficiale del brand produttore da qualsiasi acquirente.

Alla base dell’azione di Spirulina Plus si trova un possibile supporto per incrementare la sazietà. La formulazione interna dell’integratore concentra la sua efficacia grazie alla selezione degli ingredienti a base di: Alga Spirulina, Fenilalanina e Alga LaminariaLa sinergia creata dai tre eccipienti può apportare diversi benefici alla salute dell’organismo e un incremento dei processi metabolici.

Spirulina Plus non deve essere assunto in caso di gravidanza, allattamento, non deve essere somministrato ai bambini e in caso di gravi patologie. All’interno del bugiardino ufficiale è possibile visionare la posologia consigliata delle compresse, da abbinare sempre alla necessità di uno stile di vita sano, alla corretta alimentazione ipocalorica e all’attività fisica.

Proslim Active integratore anti fame

Un’altra soluzione particolarmente apprezzata dagli acquirenti è l’integratore Proslim Active, disponibile all’acquisto unicamente sul sito web ufficiale dell’azienda produttrice. Proslim Active vanta un’innovativa formulazione in gocce, facile da assumere e da trasportare anche in viaggio grazie alla pratica confezione.

Proslim Active può aiutare il benessere cutaneo nella lotta contro gli inestetismi cutanei come la cellulite, la ritenzione idrica, attivando la combustione dei grassi e del tessuto adiposo accumulato in eccesso nel corso del tempo se affiancato all’alimentazione ipocalorica, attività fisica e allo stile di vita sano. La formulazione interna di Proslim Active comprende solo eccipienti naturali a base di: Estratto di Alga Spirulina, Estratto di ananas, Ananas sativus, Acido linoleico coniugato, L-carnitina e Cromo picolinato.

La posologia dell’integratore prevede l’assunzione di 25 gocce in un bicchiere abbondante di acqua 2 volte al giorno, mentre sul foglietto illustrativo ufficiale, o sulla confezione di acquisto del prodotto si possono visionare diversi metodi di assunzione. L’integratore  è sconsigliato in caso di gravidanza, allattamento, nei bambini e nei soggetti affetti da patologie per le quali è necessario rivolgersi al parere del proprio medico curante.

Aceto di Mele 1500mg – Integratore Alimentare Bruciagrassi, Antifame

Disponibile all’acquisto all’interno dello store digitale Amazon si trova anche Aceto di Mele 1500mg – Integratore Alimentare Bruciagrassi, Antifame, in vendita ad un prezzo piuttosto economico. Ogni confezione presenta 60 capsule da abbinare allo stile di vita, all’alimentazione ipocalorica e all’attività fisica.

Aceto di Mele 1500mg – Integratore Alimentare Bruciagrassi, Antifame si basa su di una formulazione  naturale come l’aceto di mele, da sempre un ottimo alleato per il sostegno alle diete ipocaloriche, vegan al 100% e indicato anche per chi segue un regime alimentare vegetariano e vegano. Gli acidi presenti nell’aceto di mele possono aiutare ad incrementare i livelli del metabolismo basale, grazie anche alla presenza del Pepe di Cayenna, tra le concentrazioni più alte sul mercato.

L’integratore alimentare deve essere assunto nella posologia di 3 compresse al giorno, dopo i pasti principali, in abbinamento ad un bicchiere abbondante di acqua. Per escludere il rischio di ipersensibilità e allergia ad uno dei singoli ingredienti è necessario valutare attentamente la lista completa dell’Inci. L’integratore anti fame non deve essere assunto in gravidanza, allattamento, somministrato ai bambini e ai soggetti affetti da patologie.

ACETO DI MELE - PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE 1500mg - Integratore Alimentare Bruciagrassi, Antifame e...
  • ✔ AIUTO ALLA DIETA - l'Aceto di Mele è comunemente utilizzato per perdere peso velocemente; questo integratore...
  • ✔ BRUCIAGRASSI E ANTIFAME - gli acidi contenuti naturalmente nell'Aceto di Mele sono fondamentali per accelerare il...
  • ✔ ALTO ASSORBIMENTO - la formula esclusiva delle capsule di Aceto di Mele WeightWorld è arricchita con Pepe di...

Fitburner+ | Brucia Grassi Potente anti fame

L’integratore Fitburner+ | Brucia Grassi Potente ad azione anti fame si trova in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo vantaggioso. Ogni confezione comprende 90 capsule a base di ingredienti naturali, selezionati per aiutare ad incrementare i processi legati al metabolismo basale, il senso di sazietà, le prestazioni muscolari in sostegno alla dieta ipocalorica, ai consigli del proprio medico nutrizionista e all’attività sportiva.

La sua assunzione è sconsigliata in caso di gravidanza, allattamento, nei bambini e per i soggetti affetti da patologie. La formulazione interna è ricca di vitamina B e fibra di inulina, che può aiutare a regolare anche le funzionalità intestinali. Fitburner+ | Brucia Grassi Potente comprende ben 14 eccipienti naturali che possono essere visionati all’interno del foglietto illustrativo ufficiale. Tra gli altri benefici l’integratore vanta anche un’azione termogenica che può contribuire all’accelerazione del metabolismo basale.

Fitburner+ | Brucia Grassi Potente | Pillole Dimagranti per Dimagrire in Fretta | Riduce...
  • POTENTE BRUCIA GRASSI NATURALE: Fitburner + stimola il metabolismo in modo naturale per aiutare a bruciare i grassi in...
  • STIMOLA IL METABOLISMO E RIDUCE L’APPETITO: la presenza di Garcinia Cambogia pura fornisce una sensazione di pienezza...
  • 14 INGREDIENTI ATTIVI: Fitburner+ è un potente integratore brucia grassi avente 14 ingredienti attivi. Tra questi...

Integratori anti fame: cosa sono e come funzionano?

Gli integratori anti fame si basano su un mix di ingredienti selezionati con cura e attenzione in sede di laboratorio, nella maggior parte dei casi a formulazione naturale priva di sostanze tossiche o aggressive per la salute dell’organismo. Lo scopo principale di questi integratori è quello di sostenere la dieta ipocalorica e i consigli del proprio medico nutrizionista contro la fame nervosa originata da stress. In molti casi il fallimento delle diete ipocaloriche si deve soprattutto alle abbuffate fuori pasto e all’assunzione di snack o bevande industriali.

La fame nervosa può dipendere da diversi fattori legati ad eventi stressanti psicologici, cambiamenti di vita improvvisi, traumi, insonnia, ritmi quotidiani frenetici. Assumere un integratore alimentare anti fame può rivelarsi la scelta migliore per favorire il dimagrimento ponderale di peso. Gli integratori anti fame si differenziano sia per gli ingredienti interni, sia per la tipologia delle formulazioni:

  • in compresse
  • in capsule 
  • in polvere
  • soluzione idrosolubile
  • compresse effervescenti  

In abbinamento all’assunzione degli integratori anti fame è necessario seguire un corretto regime alimentare a base di cibi maggiormente ricchi di fibre solubili, in grado di aumentare il senso di sazietà come: fave, piselli, carciofi, mele, banane, cipolle e cavolo. Gli integratori anti fame devono inoltre essere sempre associati ad un buon consumo di acqua giornaliero, sugli 1,5 litri, per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso e ritardare i processi digestivi dei carboidrati. L’importanza delle fibre solubili, presenti anche nella maggior parte degli integratori anti fame, interviene nella regolazione dei livelli di glicemia, per un minor assorbimento di zuccheri all’interno del circolo sanguigno.

Come utilizzare gli integratori anti fame

Gli integratori anti fame devono essere utilizzati in modo coscienzioso, evitando qualsiasi sovradosaggio in grado di limitare drasticamente i suoi effetti. Per questo motivo si consiglia sempre di seguire alla lettera le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo o sulla confezione di acquisto di ogni azienda produttrice. Nella maggior parte dei casi la posologia di assunzione prevede fasce orarie specifiche, solitamente in precedenza o successivamente ai pasti principali della giornata, sempre in abbinamento ad un bicchiere abbondante di acqua.

In alcuni casi gli integratori possono essere assunti anche all’interno di tisane e infusi naturali, oppure aggiunti alla preparazione degli alimenti, ma non devono mai essere mescolati a farmaci, in assenza della supervisione del proprio medico curante, o alcolici. Il modo migliore per utilizzare gli integratori anti fame è in supporto alla necessità di un cambio sul proprio stile di vita, alimentazione ipocalorica e abitudini sportive (non necessariamente intese come sport agonistico). La sola assunzione di questi prodotti, senza uno schema bilanciato alle spalle, non si dimostra sufficiente ad ottenere i risultati sperati.

Come scegliere il miglior integratore anti fame

Per scegliere il miglior integratore anti fame è importante valutare una serie di caratteristiche, quali:

  • la validità della marca aziendale
  • la presenza di una formulazione completamente naturale al 100% priva di rischi per la salute
  • la presenza di certificazioni europee
  • la presenza del marchio di provenienza e produzione
  • la lista delle eventuali controindicazioni presenti

Per combattere la fame nervosa è inoltre necessario appurare a fondo la natura del disturbo, differenziandola dai casi disturbo alimentare dovuti alla bulimia e all’anoressia. L’azione degli integratori anti-fame si adatta sia alla perdita di pochi chilogrammi, sia alle tempistiche prolungate nel tempo in caso di obesità. Le differenti tipologie possono essere scelte sulla base delle proprie preferenze personali, sotto forma di compresse, capsule, formulazioni effervescenti, oppure in polvere, ognuna delle quali si dimostra in grado di conservare le proprie proprietà. In caso di dubbi e quesiti ci si può avvalere anche del parere professionale del proprio medico curante utile soprattutto in presenza di disturbi o patologie di lieve entità.

Integratori anti fame: ci sono controindicazioni ed effetti collaterali?

La maggior parte delle formulazioni interne alla base degli integratori anti fame sfrutta un’azione data da ingredienti naturali. L’assenza di sostanze tossiche e aggressive esclude molti dei rischi per l’organismo, ma è veramente così? Gli integratori anti fame possono presentare alcune avvertenze. Prima di tutto sono sempre sconsigliati alle donne in stato di gravidanza e allattamento, ai bambini, ai soggetti affetti da patologie. 

Nonostante la formulazione naturale non possono essere esclusi anche casi di ipersensibilità e allergia, motivo per cui è necessario valutare sempre la lista dei singoli ingredienti riportata sulla confezione. In caso di reazioni avverse è necessario interrompere l’assunzione con effetto immediato e rivolgersi al supporto del proprio medico curante.

Dove acquistare gli integratori anti fame e prezzi di mercato

Gli integratori anti fame fanno parte dei farmaci da banco, acquistabili senza alcun bisogno di ricetta medica. Per questo motivo possono essere facilmente reperibili presso le farmacie, le parafarmacie e le erboristerie specializzate, trovandosi anche all’interno dei supermercati più riforniti. In molti casi gli integratori anti fame sono disponibili all’acquisto presso gli store digitali come Amazon, dove gli iscritti ad Amazon Prime possono approfittare della spedizione gratuita laddove presente.

Per alcune tipologie di integratori anti fame si rende invece necessario avvalersi di un acquisto esclusivamente diretto tramite l’azienda produttrice, direttamente dal sito web ufficiale. In questo caso è necessario compilare il modulo online, completo di tutti i dati personali necessari alla spedizione del prodotto. I prezzi di mercato oscillano dai 10 euro in su, adattandosi a tutte le diverse disponibilità economiche.

Gli integratori anti fame sono un rimedio efficace? Le opinioni degli acquirenti

Dopo aver attentamente visionato la maggior parte delle opinioni presenti su diversi integratori anti fame siamo giunti alla conclusione che non si tratta di una truffa commerciale, ma di un valido supporto che deve essere necessariamente abbinato allo stile di vita sano, attività fisica, ai consigli del proprio medico nutrizionista e all’alimentazione ipocalorica. Moltissimi parerei si dimostrano soddisfatti dei risultati ottenuti, mente altri acquirenti hanno sottolineato la necessità di ulteriori strategie dimagranti.

Una percentuale di testimonianze negative si è invece concentrata sugli effetti blandi degli integratori anti fame. La loro efficacia deve essere testata in prima persona e si dimostra variabile a seconda dei singoli casi.

Lascia un commento

Continuando la navigazione sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie come specificato nella cookie policy, in alternativa ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy.. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi