Migliori integratori di maca: guida all’acquisto, caratteristiche e prezzi

L’integratore di maca è un prodotto di origine naturale che viene ricavato dalla lavorazione della maca, una rapa originaria dell’America del Sud. Questi prodotti sono noti per le proprietà energetiche che possiedono, che sembrano essere in grado di potere aiutare a sostenere il benessere dell’organismo.

Solitamente gli integratori alimentari a base di maca vengono suggeriti dagli specialisti come coadiuvante a particolari regimi alimentari e per aiutare a ridurre lo stress e sostenere il benessere dell’apparato cardiovascolare. Scopriamo insieme quali tipologie di integratori a base di maca esistono in commercio, come sceglierle e quali sembrano essere i migliori secondo le recensioni degli utenti che ne hanno effettuato l’acquisto sullo store di Amazon.

Tipologie di integratori maca

In commercio si possono trovare diverse tipologie di integratori di maca. In particolare si possono trovare:

  • capsule di maca: l’opzione più popolare contenente una piccola quantità di estratto di concentrato di principio attivo che può facilmente essere assimilata dall’organismo. Le capsule possono contenere anche altre sostanze nutritive come minerali, vitamine e antiossidanti. Questa tipologia viene spesso consigliata dagli specialisti a coloro che praticano sport. Comode da assumere nel dosaggio di 1-2 capsule al giorno da concordare con il proprio medico, solitamente sono fatte con sostanze naturali e possono contenere solo una minima parte di conservanti;
  • polvere di maca: la forma che sembra essere più tollerata di questa radice. Quando la maca è in polvere, i nutrienti e i principi attivi rimangono intatti perché meno soggetta a trattamenti vari e può aiutare a sostenere il benessere delle funzioni cognitive e rafforzare il sistema immunitario. Può essere assunta con un cucchiaino oppure miscelata nelle bevande, nelle insalate o nelle ricette. Si può ottenere tramite l’essiccazione e il trituramento della radice della pianta;
  • tisana di maca: viene preparata con la radice essiccata e triturata. Piacevole da assumere può essere un’alternativa agli infusi preparati sempre con le foglie della maca. Si può bere una tazza di tisana al giorno, immergendo la radice di maca in acqua bollente e lasciandola riposare per 10-15 minuti. Molti aggiungono anche la menta o la cannella per dare più aroma e potenziare i possibili effetti benefici.

Come scegliere il miglior integratore maca?

Indipendentemente dalla tipologia di integratore scelto, è sempre opportuno chiedere consiglio al proprio medico specialmente per il dosaggio e le modalità di assunzione. Prima di assumere un integratore a base di maca è bene:

  • assicurarsi che sia 100% naturale: le capsule, le polveri e le tisane sono disponibili in forme sintetiche o naturali. Meglio scegliere prodotti naturali al 100%, che non contengano additivi o conservanti;
  • assicurarsi che sia puro al 100%: acquistare prodotti che abbiano la certificazione che attesti la purezza dell’integratore;
  • assicurarsi che siano prodotti testati in laboratorio: i produttori devono attestare che i propri integratori siano privi di contaminanti, sicuri da consumare e che abbiano subito processi di controllo approfonditi a garanzia di qualità delle materie prime scelte;
  • leggere le recensioni: dei clienti per capire la qualità ed essere aiutati nella scelta.

Migliori integratori di Maca

Sevenhills Wholefoods

Si tratta di un prodotto composto da maca biologia al 100%, come attestato dall’azienda produttrice, non trattata termicamente e proveniente dalle Ande Peruviane. Al suo interno sono contenute quattro varietà di maca (gialla, rossa, viola e nera) insieme a nutrienti come proteine, carboidrati, grassi, fibre, vitamine e minerali.

Ricco di sostanze nutrizionali, note per la promozione del benessere dell’organismo, questo integratore può aiutare a sostenere il benessere dele prestazioni sportive, la fertilità, la memoria e la concentrazione. Si raccomanda di chiedere consiglio al proprio medico prima di procedere all’acquisto su Amazon, e di non superare i dosaggi consigliati. Ottimo rapporto qualità-prezzo, come si può leggere nelle tante recensioni positive degli utenti.

Sevenhills Wholefoods Polvere Di Maca Crudo Bio 1kg
  • Da quattro diverse varietà: Gialla, Rossa, Viola e Nera
  • Cruda, lavorata a temperature inferiori ai 45°C per preservare vitamine e minerali
  • La Maca è conosciuta come erba adattogena e anche conosciuta come "Ginseng peruviano"

Natural Elements

La confezione contiene 180 capsule arricchite di vitamina C, naturale, senza stearato di magnesio. Si tratta di un prodotto certificato, ad alto dosaggio e vegano. L’estratto di maca nera biologica contenuto in ogni capsula sembra essere in grado di agire beneficamente sulla libido, e può aiutare a sostenere il benessere regolare delle funzioni ormonali. 

Ricco di vitamine (in particolare B), minerali, potassio, magnesio e ferro, questo prodotto può essere ideale per vegani e vegetariani, in quanto non sembra contenere allergeni, lattosio e glutine come affermato dall’azienda produttrice sul retro della confezione.

Le capsule puntano ad essere naturali ed a potere aiutare a ridurre la stanchezza, favorendo un possibile aumento dell’energia grazie all’elevato contenuto di carboidrati, proteine e grassi essenziali. Si raccomanda di chiedere consiglio al proprio medico prima di procedere all’acquisto su Amazon, e di non superare i dosaggi consigliati. Ottimo rapporto qualità-prezzo, come si può leggere nelle tante recensioni positive degli utenti.

Maca Peruviana nera bio in 180 capsule. Con vitamina C naturale. vegano
  • PER UOMINI FORTI | Nella tradizione Inca la maca nera era considerata un superfood per gli uomini. Abbiamo combinato le...
  • 180 CAPSULE IN QUALITÀ BIOLOGICA | 180 capsule ti supportano giorno e notte per un mese intero. Una dose corrisponde a...
  • FORTE PER NATURA | Se devi dare il massimo durante il giorno o la notte, la maca, un tubero dalle proprietà...

PiuLife Maca complex

Si tratta di una confezione da 120 capsule di estratto di maca peruviana ad attivazione rapida in ogni porzione. Oltre a contenere il principio attivo della maca, è presente anche L-Arginina, un aminoacido con una vasta gamma di possibili effetti benefici per l’organismo e zinco.

L’assunzione regolare di questo integratore, come supporto all’abituale regime alimentare quotidiano, può essere un valido aiuto per la stimolazione del sistema immunitario, della resistenza fisica e dell’energia, inoltre, può aiutare a ridurre lo stress, l’ansia e a migliorare le prestazioni sportive. 

A differenza di altre tipologie di integratori di maca peruviana in polvere, in compresse, questo prodotto non sembra contenere additivi ed eccipienti artificiali, OGM ed è sottoposto, secondo quanto affermato dall’azienda produttrice, a severi controlli di qualità durante la fase di produzione. La polvere di maca delle Ande contenuta al loro interno sembra essere altamente biodisponibile e facilmente assorbibile dal nostro organismo.

Si raccomanda di chiedere consiglio al proprio medico prima di procedere all’acquisto su Amazon, e di non superare i dosaggi consigliati. Ottimo rapporto qualità-prezzo, come si può leggere nelle tante recensioni positive degli utenti.

Maca Peruviana Capsule Con 200mg Arginina E Zinco PiuLife® 120 Capsule 800mg Maca Nera Root...
  • La Maca Peruviana In Capsule - Il nostro maca andina integratore contiene 800mg di maca nera peruviana per dose (2...
  • Maca Root Extract - Proprietà - Il Ginseng Peruviano o maca bio, è un estratto naturale vegano altamente nutriente ed...
  • Energia Integratore Per Il Tuo Corpo - Oltre a ad agire come stimolatore muscolare, la maca è famosa per le sue...

Prezzo

Il costo degli integratori di maca si aggira intorno ai 20-25 euro ma dipende dalla marca, dalla formulazione e dal tipo di canale di acquisto. Il consiglio è quello di rivolgersi solo ad aziende serie ed affidabili, controllando sempre la qualità del prodotto, le certificazioni fornite dal rivenditore per essere certi di acquistate solo prodotti 100% naturali, sicuri e garantiti. 

Gli integratori nei vari formati sono reperibili online, sullo store di Amazon oppure presso farmacie, parafarmacie e rivenditori specializzati. L’acquisto online garantisce numerosi vantaggi tra cui la comodità, la convenienza, la vasta scelta di prodotti e la possibilità di consultare le varie recensioni degli utenti che talvolta possono essere utili nella scelta.

Si raccomanda sempre di chiedere il parere del proprio medico prima di procedere all’acquisto di qualsiasi tipo di integratore a base di maca, chiedendo informazioni sul dosaggio e sulle modalità di assunzione.