Integratori per drenaggio liquidi: guida alla scelta dei migliori con classifica, opinioni e prezzi

Un integratore drenante agisce all’interno dell’organismo aiutando a depurarlo, a favorire la diuresi ed a eliminare i liquidi in eccesso, che possono provocare gonfiore, insufficienza venosa, ritenzione idrica e cellulite. I prodotti ad azione drenante sono composti da principi attivi naturali caratterizzati da erbe officinali, conosciute per le loro possibili proprietà ad azione diuretica e depurativa. 

Generalmente questi prodotti sono composti da ingredienti naturali, senza glutine e sono acquistabili sotto varie forme: compresse, gocce, pastiglie e bevande da consumare nell’arco della giornata come drink oppure da sciogliere in acqua per preparare delle tisane. Andiamo a vedere quali sono i migliori prodotti in vendita sullo store di Amazon a un prezzo interessante, che hanno ottenuto un buon riscontro da parte degli utenti che hanno provveduto all’acquisto e ne hanno ottenuto beneficio.

Che cos’è un integratore per il drenaggio dei liquidi?

Gli integratori per aiutare a favorire il drenaggio dei liquidi si possono trovare sotto forma di varie formulazioni come gocce, pastiglie e bevande. Questi ultimi, possono essere dei veri e propri drink da consumare durante la giornata o in polvere, da sciogliere in acqua per preparare delle tisane.

Il migliore drenante agisce sul sistema linfatico attraverso il quale l’organismo svolge un’azione equilibrante dei liquidi. L’accumulo di questi liquidi è una delle principali cause della formazione della cellulite, ritenzione idrica, pelle a buccia di arancia ed edemi. I prodotti più efficaci possono essere classificati in:

  • drenante anti-cellulite: integratori depuranti e detox, che aiutano a drenare i liquidi che si accumulano agendo sulla ritenzione idrica, cellulite e pelle a buccia di arancia;
  • drenante ad azione dimagrante: alcuni prodotti contenenti fibre aiutano a migliorare il transito intestinale. In generale svolgono un’azione benefica che può aiutare a eliminare i liquidi in eccesso e quindi aiuta anche a favorire la perdita del peso.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti della vostra alimentazione. Una dieta bilanciata, ricca di fibre, minerali e vitamine, con l’assunzione giornaliera di un litro e mezzo di acqua può aiutare a garantire la corretta idratazione e a ridurre la ritenzione idrica. Limitate il consumo di sale e glutammato che favoriscono l’accumulo dei liquidi.

Cosa sono le tossine?

Quando si parla di “purificare il corpo” o di “diete disintossicanti” ci si riferisce ai pericoli cui il nostro organismo è sottoposto, in funzione delle tossine. Il corpo è pieno di tossine che necessitano di essere eliminate. Si tratta di sostanze che sono nocive e con cui abbiamo a che fare giornalmente: pesticidi sui prodotti, sostanze inquinanti che respiriamo, ingredienti che negli alimenti sono trasformati o metalli pesanti. Qualsiasi cosa consumata in eccesso può risultare tossica. Non è tanto l’alimentazione in sé ma il fatto che siamo costantemente circondati da tossine che respiriamo e con cui entriamo a contatto, che a lungo andare si accumulano e diventano pericolose per la nostra salute.

La purificazione dell’organismo aiuta a eliminare tutte le scorie, riducendo la dieta all’essenziale per fare sì che fegato e reni possano svolgere le proprie funzioni in modo efficiente. Attraverso questo processo, si tende a sostituire tutti quegli elementi che possono fare male con cibi ricchi di nutrienti che aiutano il naturale processo di disintossicazione. Fitonutrienti, fibre e verdure possono fare molto in tal senso, supportando il benessere dell’organismo.

Per raggiungere questo obiettivo ci sono programmi specifici, che possono essere intrapresi in concomitanza a una corretta alimentazione che può giovare anche sulla perdita del peso, nel caso avesse necessità di buttare giù qualche chilo di troppo. Le diete disintossicanti e purificanti aiutano pertanto a eliminare tutti gli alimenti che non sono proprio salutari per il nostro organismo. Spesso richiedono delle restrizioni alimentari, con il consumo di particolari alimenti dalle possibili proprietà disintossicanti. A queste diete possono essere anche aggiunti degli integratori drenanti come quelli che vi proponiamo di seguito.

Quali sono le parti del corpo da disintossicare e drenare?

Come abbiamo visto le tossine possono influenzare negativamente il nostro organismo. Ci sono cinque zone principali che vengono coinvolte nel processo di disintossicazione. Ciascuna di esse, deve funzionare bene per bloccare e disintossicare correttamente i composti pericoli a cui siamo esposti.

  • disintossicazione delle cellule: il nostro corpo è composto da migliaia di miliari di cellule e ciascuna contiene dei sistemi antiossidanti. Quando le cellule non sono in grado di disintossicarsi, accumulano tossine e stress ossidativo che a lungo andare danneggia e muta il DNA, portando a malattie croniche;
  • purificazione del sangue: le impurità possono entrare a contatto con il sangue, arrivando nelle cellule, nei tessuti, negli organi e nel cervello. Possono danneggiare, pertanto, i globuli rossi e ridurre la capacità di portare ossigeno e sostanze nutritive alle cellule. Con il passare del tempo, il sangue intossicato può provocare problemi cardiovascolari e neurologici;
  • disintossicazione del fegato: il fegato è il principale organo che disattiva le tossine. Questo processo trasforma le tossine in modo tale da essere totalmente rimosse dal corpo. Se però questo livello di tossine aumenta, il fegato fatica e quindi queste sostanze possono diventare eccessivamente dannose. È molto importante rafforzare il fegato, per disintossicare in modo adeguato il nostro corpo;
  • motilità intestinale: è fondamentale per l’eliminazione delle tossine. I rifiuti alimentari dovrebbero essere eliminati entro le 24 ore dal pasto, dal nostro corpo. Se il materiale intestinale non transita in modo corretto può diventare un incentivo per la proliferazione di batteri, lieviti e parassiti nell’intestino;
  • pulizia dei reni: i reni hanno il compito di filtrare ed espellere tutte le sostanze tossiche dall’organismo. Quando non funzionano ecco che ciò può provocare un aumento eccessivo di ammoniaca, tossica per il cervello. I reni se non funzionano correttamente sono responsabili di problemi arteriosi e malattie cardiovascolari.

Migliori integratori per il drenaggio dei liquidi

I prodotti per il drenaggio dei liquidi svolgono una duplice funzione:

  • depurare e disintossicare: un’azione che aiuta a ridurre il ristagno dei liquidi che provocano la cellulite;
  • azione dimagrante: le fibre contenute nei vari preparati possono aiutare a migliorare la motilità intestinale e a ridurre il peso, eliminando così i liquidi in eccesso, se associate a un’alimentazione adeguata.

In commercio ci sono diversi integratori drenanti a sostegno dell’eliminazione dei liquidi e a sostegno della perdita di peso prodotti da aziende più o meno note, ma il rischio spesso è quello di scegliere prodotti di dubbia qualità. Prima di scegliere, vi consigliamo di leggere le varie recensioni degli utenti che hanno acquistato i prodotti e orientare così la scelta verso formulazioni naturali e certificate. Meglio evitare di acquistare prodotti a basso costo, a meno che non scegliete di acquistare su Amazon, dove troverete sempre tantissime offerte interessanti.

Drenax forte mirtillo

Si tratta di un flacone da 750 ml di drenante liquido a base di succo di aloe vera e mirtillo, studiato appositamente per aiutare a favorire la riduzione del gonfiore che può essere collegata alla ritenzione di liquidi. Tra i suoi ingredienti si trovano estratti vegetali che aiutano a favorire l’effetto drenante e depurativo dell’organismo. Prima di procedere con l’assunzione di questo integratore è bene leggere le istruzioni riportate sulla confezione e se ne sconsiglia l’utilizzo in caso di alterazioni della funzione epatica, biliare, calcoli. Se si stanno seguendo delle terapie farmacologiche è opportuno chiedere il parere di un esperto. Disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon, a un prezzo davvero vantaggioso. Online troverete anche le recensioni positive dei vari clienti che hanno acquistato il prodotto e ne sono rimasti soddisfatti.

DRENAX FORTE MIRTILLO 750ML - Integratore drenante
  • In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è...

Detox Cleanses N2 Natural Nutrition

Si tratta di un prodotto che combina le proprietà e i possibili effetti benefici di diverse piante che sembrano essere in grado di svolgere un’azione depurativa che aiuta a disintossicare l’organismo, a favorire la digestione migliorando e purificando l’intestino, il fegato e il colon. Al suo interno contiene ingredienti senza glutine e lattosio, come il ribes nero con la sua elevata concentrazione di vitamina C, papaia, tè verde e dente di leone, utili per aiutare a perdere peso. Inoltre, la combinazione di queste erbe officinali aiuta a eliminare le tossine, i liquidi in eccesso e a controllare il colesterolo. Il preparato è uno sciroppo solubile con una funzione depurativa per l’organismo. Basta diluire 30 ml di prodotto in mezzo litro di acqua, da bere nel corso della giornata. Disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo molto vantaggioso. Online potete trovare tutte le recensioni degli utenti che hanno effettuato l’acquisto e ne sono rimasti soddisfatti.

DETOX Dimagrante Drenante Depurativo Antiossidante. Elimina Tossine del Fegato. Integratore Tè...
  • ⭐DEPURATORE DETOX DETOSSIFICA E PURIFICA IL TUO CORPO MIGLIORANDO LA DIGESTIONE: Grazie agli ingredienti di origine...
  • 💖IDEALE PER LA PERDITA DI PESO, EFFICACIA DIURETICA, DRENANTE E ANTOSSIDANTE: L'Integratore Detox contiene...
  • ⚡POTENTE E DI ASSORBIMENTO VELOCE, SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO: Il nostro Integratore Detox si presenta come uno...

Dietyslim Nutrimea

Si tratta di un drenante riconosciuto dal Ministero della Salute, in quanto preparato con 10 ingredienti naturali che aiutano a drenare i liquidi e a depurare l’organismo. Gli ingredienti come il tè verde aiutano a rallentare l’assorbimento dei lipidi e carboidrati, mentre il guaranà aiuta a limitare il senso di fame insieme al mate e tarassaco che possono aiutare ad aumentare il senso di sazietà. Il prodotto assunto regolarmente, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione aiuta ad eliminare le tossine, i liquidi in eccesso e a favorire l’effetto anti-cellulite. Per avere un maggiore beneficio, occorre assumere il prodotto per sei settimane. Le prime due settimane agiscono sulla disintossicazione, le altre rappresentano una fase di mantenimento. Per godere dei benefici basta diluire 3 cucchiai in un bicchiere di acqua, e consumarli una volta al giorno. L’integratore va assunto al cambio di stagione, in caso di eccessi alimentari e su indicazione di un esperto. Disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon, a un prezzo molto interessante. Qui troverete tutte le recensioni positive degli utenti che hanno provveduto all’acquisto e ne sono rimasti soddisfatti.

Dietyslim | Drenante Forte Dimagrante Da Bere | Formula Naturale 10 Piante Concentrate Contro La...
  • REGISTRATO PRESSO IL MINISTERO DELLA SALUTE ITALIANO - Dietyslim é l’unico drenante concentrato da bere riconosciuto...
  • BRUCIA GRASSI - Il nostro diuretico Dietyslim è il tuo alleato dimagrante. Rallenta l'assimilazione di lipidi e...
  • PER UN ORGANISMO SANO - Effetto detox e purificante dell’organismo grazie ad un effetto di aumento del metabolismo e...

Gli integratori per il drenaggio dei liquidi funzionano davvero per dimagrire?

Questi prodotti sono realizzati con lo scopo di aiutare a favorire lo smaltimento delle tossine, il drenaggio dei liquidi e quindi favorire la diuresi. Possono essere:

  • un valido supporto alle diete dimagranti, ma non vanno intese come sostituto;
  • efficaci per aiutare a combattere la ritenzione idrica, che si caratterizza per un accumulo dei liquidi nei tessuti;
  • assunti in concomitanza ad attività fisica e un equilibrato regime alimentare.

Il migliore integratore drenante è quello che riesce a svolgere un’azione disintossicante, che favorisce la diuresi e svolge un effetto che aiuta a contrastare l’accumulo dei liquidi e la cellulite.

Controindicazioni e possibili effetti indesiderati

Anche se si tratta di prodotti preparati con estratti vegetali e ingredienti naturali, è opportuno utilizzarli con parsimonia senza eccedere, e seguendo le indicazioni riportate sulle confezioni, onde evitare di sviluppare possibili effetti indesiderati. Generalmente questi integratori non sembrano avere particolari controindicazioni, ma nonostante ciò è bene non assumerli in gravidanza, durante l’allattamento.

Chi soffre di ipertensione e disturbi cardiovascolari, problemi ai reni o stitichezza, dovrebbe consultare il proprio medico prima di assumere qualsiasi prodotto ad azione drenante. Attenzione alle allergie, perché all’interno potrebbero esserci tra gli ingredienti utilizzati anche estratti vegetali allergizzanti.

Dove acquistare i migliori integratori drenanti? Prezzi

Gli integratori per il drenaggio dei liquidi come abbiamo visto possono essere un valido supporto per aiutare il nostro organismo a perdere liquidi in eccesso che sono responsabili il più delle volte di diverse patologie. Questi prodotti sono solitamente acquistabili in farmacia, para farmacia, online e sullo store di Amazon. Qui troverete diversi prodotti, sempre recensiti e accompagnati dalla descrizione a prezzi scontati.

Prima di procedere all’acquisto di uno tra i migliori prodotti, è bene che poniate attenzione a quelle che sono le caratteristiche, mettendo anche a confronto le recensioni rilasciate da chi ha già provveduto all’acquisto e testato l’integratore. I prezzi sono quasi sempre scontati rispetto il prezzo di listino e suddivisi per fasce in base alla tipologia. Diffidate da prodotti che promettono miracoli, poco recensiti e che hanno un costo troppo irrisorio. Piuttosto orientate la vostra scelta su integratori certificati e qualità.

Lascia un commento

Continuando la navigazione sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie come specificato nella cookie policy, in alternativa ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy.. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi