Migliore crema per geloni: caratteristiche, tipologie e prezzi

Con l’arrivo dell’inverno e del freddo sempre più persone soffrono di un’infiammazione cutanea che può colpire sia le mani che i piedi, provocando rossore, gonfiore e prurito. Si tratta dei geloni che purtroppo non danno alcun preavviso e si percepisce il danno alla cute solamente quando si manifestano al tatto e alla vista. Correre ai ripari sembra essere possibile utilizzando una buona crema con possibile azione lenitiva e antinfiammatoria naturale.

In commercio esistono diversi prodotti da potere applicare sia su mani che su piedi. Scopriamo insieme quali sembrano essere le migliori creme secondo le recensioni degli acquirenti che hanno provveduto all’acquisto sullo store di Amazon e a quali possibili rimedi naturali si può ricorrere.

Come si manifestano i geloni ai piedi e alle mani?

I geloni non hanno alcun preavviso, si manifestano con un danno evidente alla cute quando si presentano i sintomi come gonfiore, rossore acceso, diffusa sensazione di prurito o formicolio, bruciore e vesciche. L’area visibilmente colpita dai geloni appare dapprima arrossata accompagnata da una sensazione di prurito, bruciore o dolore. Se i geloni compaiono alle mani o ai piedi si manifesta spesso anche del gonfiore. In casi gravi possono comparire anche delle vesciche o dei veri e propri principi di congelamento che possono portare a conseguenze molto serie. In questi casi è bene consultare il proprio medico di fiducia che saprà consigliare il prodotto più adatto da applicare.

Tipologie creme per geloni: come funzionano?

Contrastare i geloni è un procedimento che può variare da persona a persona. Nei casi più gravi il medico può prescrivere una terapia farmacologica, ma solitamente si può utilizzare una crema a base di corticosteroidi attenendosi alle indicazioni del proprio medico. La crema per i geloni deve essere applicata laddove si manifesta il problema in modo da potere aiutare nell’area interessata ad alleviare il gonfiore, il prurito ed eventuali vesciche.

Come scegliere una crema per geloni? Guida all’acquisto

Il gelone, come abbiamo anticipato, è un’irritazione cutanea che può provocare dolore, rossore e forte prurito. Può essere causato da continui sbalzi di temperatura ai quali siamo sottoposti in inverno. A volte pensare di riscaldare le mani a contatto con fonti dirette di calore non sempre può essere una scelta giusta. Il brusco cambio di temperatura colpisce i vasi sanguigni provocando un’infiammazione con un conseguente gonfiore e dolore.

Esperti e medici consigliano piuttosto di applicare una buona crema antigeloni che può aiutare a lenire la sintomatologia che può interessare mani e piedi. I geloni possono essere dolorosi e fastidiosi, tuttavia utilizzando una buona crema è possibile trovare sollievo. Per la scelta della migliore crema è importante che questa possa svolgere una possibile azione dermoprotettiva che vada a proteggere la pelle dall’attacco degli agenti esterni come il freddo.

Idratare e lenire la pelle sono due processi importanti per evitare che si possano formare tagli e screpolature. Mantenere la pelle idratata ed elastica può aiutare a favorire un’ulteriore protezione contro l’aggressione del freddo. Una buona crema, infatti, deve potersi assorbire velocemente e non risultare unta sulla pelle, comoda da applicare in qualsiasi momento della giornata. E’ altresì importante che la crema possa aiutare a sostenere il benessere della circolazione sanguigna, essendo i geloni la causa di un cambio di temperatura che può agire in modo negativo sulla nostra circolazione.

Migliore crema per geloni

Fitocrema

Si tratta di una crema ideale per tutti coloro che cercano un prodotto naturale, dal momento che gli ingredienti contenuti al suo interno sembrano essere 100% naturali. Nella lista completa INCI si evince che tra gli ingredienti siano compresi burro di karité, olio di mandorle, estratti di calendula, estratti di iperico vegetale ed aloe vera.

La crema può svolgere una possibile azione idratante e lenitiva fino a 24 ore, lasciando la pelle morbida ed idratata, come confermato nelle numerose recensioni positive degli utenti che ne hanno effettuato l’acquisto sullo store di Amazon.

La crema, come affermato dall’azienda produttrice, può essere ideale per aiutare a contrastare gli sbalzi termici e per tutti coloro che soffrono di geloni, per pelli secche e screpolate. Possiede una texture molto delicata che si assorbe in poco tempo senza ungere. La sua applicazione sembra essere consigliata anche per le pelli delicate dei bambini. La crema è disponibile in un comodo flacone da 100 ml che può essere portato comodamente in borsa. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Crema Mani Riparatrice con Aloe Vera e Burro di Karité – Azione ricostituente e nutritiva -...
  • MANI TRASFORMATE - Con la nostra crema riparatrice per mani siete pronti ad affrontare l'inverno. Idrata e nutre a...
  • CREMA MANI IDRATANTE E NUTRIENTE - Questa crema è la risposta alle mani secche, alle ragadi e alle screpolature. La sua...
  • ASSORBIMENTO VELOCE - La nostra crema mani si assorbe rapidamente, non unge e non lascia residui. Grazie al dosatore...

Epitelin

Si tratta di una crema a base di calendula, camomilla e primula, che sembra essere priva di parabeni come affermato dall’azienda produttrice. La crema è disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon dove è possibile trovare numerose recensioni positive degli utenti. Tra le migliori creme per le mani con possibile azione idratante e lenitiva, Epitelin può aiutare a contrastare i danni provocati da un’esposizione al freddo.

I principi naturali attivi presenti al suo interno possono aiutare a stimolare la circolazione sanguigna e a donare una serie di possibili benefici grazie alle presunte proprietà antisettiche e antibatteriche naturali, ideali per geloni, ferite più profonde come ragadi, ustioni e infiammazioni cutanee.

La presenza della primula la rende ideale anche per donare un possibile sollievo a pelli soggette a dermatite, in presenza di ustioni solari, punture di insetti. Una volta applicata, la pelle rimarrà piacevolmente morbida al tatto e luminosa. Disponibile in un comodo tubetto da 40 g oppure in formato maxi da 125ml. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Offerta
CREMA NATURALE PER IL TRATTAMENTO PROFESSIONALE DEI TESSUTI CONTRO FERITE APERTE E DECUBITO, GELONI,...
  • ✅ Crema naturale per la guarigione della pelle, i tessuti. Trattamento di ferite, ferite aperte, antidecubito,...
  • ✅ TRATTAMENTO: La crema aiuta nel trattamento di eczema e psoriasi: Aiutando a ricostituire e riparare la barriera...
  • ✅RIPARAZIONE E RIGENERAZIONE: Utilizziamo la nostra miscela unica di ingredienti 100% naturali che hanno proprietà...

Dermovitamina

Si tratta di una crema che viene consigliata in presenza di ragadi e geloni su mani e piedi per la sua possibile azione protettiva nei confronti del freddo. La sua barriera sembra essere in grado di proteggere la pelle dal freddo anche per lunghe durate. La sua possibile azione emolliente, invece, grazie alla presenza della vitamina E all’interno può aiutare a idratare e rendere elastica la pelle.

La crema possiede anche una possibile capacità rassodante e può svolgere una possibile azione anti-età adatta per la maggior parte delle pelli adulte. Acquistabile sullo store di Amazon, è disponibile nel formato in tubetto da 75 ml. Ottimo rapporto qualità-prezzo come si può leggere nelle numerose recensioni positive degli utenti.

Offerta
Ragadi Geloni Crema Mani e Piedi - Crema mani riparatrice e piedi secchi screpolati - Tratta i...
  • ✅ A COSA SERVE | Dermovitamina Ragadi Geloni Crema Mani Piedi aiuta a prevenire la formazione di ragadi, geloni,...
  • ✅ CREMA MANI E PIEDI | Ricca di ceramidi, olii vegetali, vitamina E e pantenolo, ideali per mantenere morbida ed...
  • ✅ PLUS | Dermovitamina Ragadi Geloni Crema Mani Piedi ad azione rigenerante intensiva - Protegge la pelle dalle...

Possibili rimedi naturali per i geloni

I geloni più gravi sono rari, in quanto solitamente si tratta di un disturbo cutaneo molto contenuto e più facile da contrastare. Alle creme che si possono trovare in commercio è possibile associare dei rimedi naturali che possono aiutare ad alleviare la sintomatologia. Tra le sostanze naturali più diffuse e presenti anche all’interno delle formulazioni cosmetiche troviamo:

  • la salvia: per via delle sue possibili proprietà cicatrizzanti e antisettiche, ideale per preparare decotti in cui potere immergere mani e piedi affette da geloni;
  • la centella asiatica: per via del suo possibile effetto antinfiammatorio può aiutare a stimolare la circolazione, rendendo la cute più resistente alla possibile comparsa dei geloni;
  • la calendula: un fiore che possiede possibili proprietà lenitive;
  • l’artiglio del diavolo: un analgesico naturale che sembra essere efficace una volta applicato sulle zone infiammate e doloranti a causa dei geloni;
  • l’arnica: dotata di molte proprietà con possibile azione benefica e antinfiammatoria naturale sulla pelle.

Per quanto sia possibile utilizzare le erbe per la preparazione di decotti, le creme sembrano essere tra i metodi più utilizzati per aiutare a combattere i geloni in quanto si applicano direttamente sulle zone arrossate e doloranti con un lieve massaggio. L’uso delle creme non è limitato solamente alle mani, ma può essere esteso anche ai piedi o a qualsiasi altra parte del corpo affetta da geloni.

Prezzo

Il costo delle creme per geloni può variare a seconda delle dimensioni del flacone e dell’azienda produttrice. Solitamente però, non supera i 25 euro.