Saponi al carbone di bambù: guida alla scelta dei migliori con classifica, opinioni e prezzi

Il carbone vegetale si ottiene bruciando il legno di betulla, bambù e pioppo. Ciò che se ne ricava può essere utilizzato negli alimenti come colorante o sostanza attiva, per via dei presunti effetti benefici che sembra essere in grado di rilasciare al nostro organismo. In cosmetica viene, anche utilizzato come ingrediente per le maschere di bellezza e per la realizzazione di saponi per il viso. 

Andiamo a vedere quali sono i migliori saponi al carbone di bambù acquistabili sullo store di Amazon a prezzi eccezionali, dove è possibile anche trovare le varie recensioni positive degli utenti che hanno acquistato i prodotti e ne sono rimasti soddisfatti per i risultati ottenuti.

Come si ottiene il carbone di bambù?

Il carbone di bambù, simile a quello prodotto dalla legna è micro-poroso e possiede possibili proprietà assorbenti. Si ricava mediante il “metodo pirolitico”, ovvero un processo di combustione privo di ossigeno. Viene scelto e utilizzato per le sue molteplici proprietà che sembrano essere in grado di rilasciare effetti positivi sia all’ambiente che alla nostra salute.

La scelta del migliore prodotto realizzato con questo carbone vegetale, avviene perché:

  • la pianta di bambù cresce velocemente e non occorre abbattere altri alberi per ricavarne il carbone;
  • utilizzato come combustibile non rilascia odori e fumi;
  • se consumato ha un potere molto calorico;
  • in grado di purificare aria e acqua, inoltre la sua porosità lo rende ideale per assorbire gli odori;
  • non soggetto a muffe, funghi e insetti;
  • può essere conservato per lunghi periodi.

Proprietà ed effetti benefici

Il carbone di bambù si produce facendo bruciare parti della pianta a una temperatura superiore agli 800°. Il carbone possiede numerose proprietà tra cui la capacità di assorbire gli odori, purificare l’acqua e inoltre sembra essere in grado di rilasciare effetti benefici sulla pelle.

Per tutte queste ragioni viene impiegato in cosmetica per la produzione di prodotti per la bellezza, in quanto:

  • può aiutare a mantenere la pelle fresca e in salute; 
  • può aiutare a combattere punti neri, brufoli, acne. Basta utilizzare queste saponette durante i lavaggi quotidiani per notare come il carbone attivo sia in grado di essere assorbito dalla pelle lasciando fuoriuscire il grasso in eccesso (il sebo) e lo sporco, dai pori. L’utilizzo regolare di questo sapone può aiutare a ridurre le imperfezioni della pelle;
  • può aiutare a dare luminosità al viso: utilizzato sotto forma di maschera permette al viso di avere un aspetto più luminoso oltre che assorbe il sebo contenuto nei pori, penetrando fino in profondità. Le maschere possono essere riscaldate prima di essere applicate, in modo da facilitare l’apertura dei pori e attivare il carbone;
  • può aiutare a ringiovanire le mani: il sapone di bambù può essere utilizzato per lavare giornalmente le mani. Non secca la pelle, bensì aiuta a combattere i cattivi odori, quindi indicato per un utilizzo in cucina ad esempio dopo che si è toccato il pesce;
  • può essere utilizzato come ingrediente di trucchi oppure miscelato all’interno di lozioni per il corpo, creme per le mani o sapone liquido.

Come utilizzare il sapone al carbone di bambù?

Il sapone al carbone di bambù, come abbiamo detto è un sapone particolarmente indicato per coloro che desiderano detergere il viso in profondità, eliminando impurità della pelle e sebo in eccesso. Queste saponette sono ideali per tutti i tipi di pelle: secca, grassa, sensibile, invecchiata, normale o in età adolescenziale. Le possibili proprietà lenitive e cicatrizzanti la rendono perfetta anche per coloro che possiedono sia pelli perfette che rovinate. Un utilizzo costante può fare sì che si ottengano risultati eccellenti su pelli impure in presenza di brufoli, acne o allergie cutanee.

Il componente poroso penetra nei pori affinché si possa assorbire lo sporco e il sebo. Generalmente questi saponi combinano anche estratti vegetali che aiutano a migliorare l’acne sul viso, punti neri e a regolare il rilascio del sebo. Una volta pulito il viso utilizzando la saponetta, questo risulterà rinfrescato e privo di sporco. Il compito di questo prodotto è quello di ridurre problemi di odore e contrastare la formazione di batteri. Il sapone deve essere conservato in un luogo asciutto, fresco e al riparo dalla luce del sole. In caso di allergie sospenderne l’utilizzo. Si consiglia di tenerlo lontano dai bambini. Per una detersione profonda si consiglia di:

  • bagnare la pelle, utilizzare il sapone creando una schiuma da massaggiare leggermente sulle pelle per un paio di minuti;
  • lavare con acqua. La pulizia profonda vi aiuterà a rimuovere le impurità, le tossine, lo sporco, lasciando la pelle fresca e pulita.

I grani sottili possono essere utilizzati come un peeling, in quanto rimuovono le cellule morte della pelle, rendendo il viso più luminoso. Il carbone vegetale inoltre, può aiutare a rafforzare i pori per un effetto anti-age, idrata la pelle e aiuta a migliorare l’aspetto delle rughe, rendendo la pelle morbida al tatto. Il carbone attivato è eccellente per una pulizia quotidiana di viso, corpo, mani, capelli ma anche per la barba.

Migliori saponi al carbone di bambù

Sapone al Carbone di Bambù per tutti i tipi di pelle

Si tratta di un sapone per viso a base di carbone attivo di bambù, utile per trattamenti di pulizia profonda, in quanto può aiutare a eliminare le impurità dei pori. Rimuove eccesso di olio, sporco e tossine dalla pelle. Questo sapone naturale, fatto a mano è adatto per una detersione quotidiana del viso ma anche per i capelli, mani e corpo. Ideale per la barba da uomo, pelli impure con acne, brufoli e allergie cutanee.

Le saponette possono essere utilizzate su qualsiasi tipologia di pelle e tutte le età. Le proprietà lenitive e cicatrizzanti lo rendono ideale anche per pelli rovinate o prive di imperfezioni. Può essere utilizzato come scrub esfoliante per tutto il corpo in quanto deterge, disintossica e rende la pelle luminosa in modo del tutto naturale senza creare irritazioni. Disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo davvero interessante. Qui potete anche trovare tutte le recensioni positive degli utenti che hanno effettuato l’acquisto e ne sono rimasti soddisfatti. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Sapone Nero, Sapone al Viso, Acne Sapone, Sapone al Carbone di Bambù, Viso controllo olio e...
  • Carbone Bamboo Attivato: Funziona in modo eccellente sulla pelle impura grazie alla pulizia profonda dei pori. Rimuove...
  • Sapone naturale fatto a mano: questo sapone naturale è adatto per la cura quotidiana di corpo, viso, mani e capelli –...
  • Tuttii Tipi di Pelle: Le saponette di sapone nero Nuonove sono ideali per tutti i tipi di pelle: secca, grassa,...

Sapone al carbone di bambù naturale fatto a mano

Si tratta di un sapone per la pulizia del viso che funziona sulla pelle impura grazie a una profonda pulizia dei pori. Rimuove l’eccesso di sebo, lo sporco e le tossine contenute nei pori della pelle. Il sapone detergente e disintossicante per la pelle, è realizzato con ingredienti naturali quindi efficace per aiutare a contrastare batteri, virus, funghi e odori. Aiuta a schiarire la pelle specie in presenza di acne e macchie. A differenza di altri prodotti analoghi, questo sapone rilascia un profumo piacevole e non di cenere.

Adatto per essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, può essere applicato sul corpo e sulla barba. Ideale per uomini, donne e adolescenti. Come indicato sulla confezione va utilizzato sul viso e collo bagnato. Con la schiuma prodotta massaggiare il sapone con movimenti circolari, sciacquare e asciugare. Si consiglia di non utilizzare il prodotto più di due volte al giorno. Disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo davvero interessante. Qui potete anche trovare tutte le recensioni positive degli utenti che hanno effettuato l’acquisto e ne sono rimasti soddisfatti. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Sapone al viso,Sapone al carbone di bambù,sapone naturale fatto a mano,viso e corpo puro per tutti...
  • CARBONE BAMBOO ATTIVATO: Funziona in modo eccellente sulla pelle impura grazie alla pulizia profonda dei pori. Rimuove...
  • Applicazione: Il nostro sapone detergente detox per la pelle a base vegetale è efficace contro batteri, virus, funghi e...
  • PROFUMO PIACEVOLE: a differenza di altri saponi al carbone, questo non ti farà sentire l'odore di un falò! Odora solo...

2Pcs sapone nero naturale al carbone di bambù

Si tratta di un prodotto naturale, delicato che non irrita la pelle. Questo sapone è realizzato con ingredienti naturali come carbone attivo, olio di cocco, olio d’oliva, olio di palma, e acqua deionizzata. Il carbone di bambù contenuto al suo interno è un possibile antibatterico, conosciuto anche per la sua possibile capacità purificante, in grado di assorbire e pulire a fondo lo sporco e l’eccesso di sebo. Aiuta a schiarire le macchie dell’epidermide, a ridurre la produzione dell’acne. Per le imperfezioni della pelle, l’eliminazione delle tossine si può utilizzare il sapone sia sul viso che per il corpo.

A differenza di altri saponi analoghi, questo produce un profumo piacevole. Adatto per tutti i tipi di pelle, può essere utilizzato come detergente viso per uomo e donna, sapone per le mani o per la barba. Disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo davvero interessante. Qui potete anche trovare tutte le recensioni positive degli utenti che hanno effettuato l’acquisto e ne sono rimasti soddisfatti. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Sapone al Carbone di Bambù, 2Pcs Sapone Nero Naturale, Carbone di Bambù Sapone, Sapone viso...
  • ✔100% NATURALE: non sintetico, sano, delicato, non irritante, Creiamo il nostro sapone nero solo da ingredienti...
  • ✔CARBONE BAMBOO ATTIVATO: Il bambù ha un carattere naturalmente antibatterico ed è noto per il suo potere...
  • ✔FUNZIONE PRINCIPALE: Aiuta a chiarire molti tipi di condizioni della pelle e riduce l'incidenza di acne e macchie....

Vantaggi del carbone di bambù

Le proprietà del carbone di bambù come abbiamo detto, sono numerose così come i vantaggi sia sulla pelle che per altri utilizzi. Infatti, questo carbone vegetale può essere utilizzato per eliminare i cattivi odori, come antibatterico all’interno del frigorifero o all’interno delle scarpe. Immerso negli acquari, assorbe sostanze nocive chimiche, migliorando la qualità dell’acqua e rilasciando minerali.

I prodotti a base di questo carbone sono un toccasana per l’epidermide. In commercio esistono saponi, maschere di bellezza e cosmetici a base di questa sostanza che può essere pura o unita anche ad altri ingredienti. I vantaggi possono così essere riassunti:

  • aiutano a combattere l’acne, i punti neri, i brufoli;
  • ideali per l’igiene delle mani ma anche per rendere la pelle elastica e morbida;
  • ottimi per pulire in profondità il viso, rendendolo fresco e luminoso;
  • non ostruiscono i pori, ma bensì li aprono per una maggiore pulizia.

Altri utilizzi

Questo rimedio naturale viene molto utilizzato oltre per la cosmetica anche come integratore alimentare in quanto può rilasciare effetti benefici che aiutano a eliminare le tossine del corpo. L’azione del carbone attivo sfrutta la consistenza porosa del sapone che assorbe i metalli pesanti e tutte le sostanze potenzialmente pericolose per il nostro organismo. I prodotti naturali a base di carbone vegetale di bambù possono aiutare a disinfettare, catturando i batteri e per questo possono essere utilizzati per la pulizia del cavo orale con spazzolino e dentifricio.

Dove acquistare il sapone al carbone di bambù? Prezzi

Il sapone al carbone di bambù può essere acquistato presso le erboristerie, in para farmacia, online, nei negozi di cosmetica e sullo store di Amazon. Qui troverete diverse soluzioni che si adattano alle vostre necessità. L’utente avrà al possibilità di consultare il catalogo dei prodotti suddivisi per fasce di prezzo, categorie ed eventuali accessori in dotazione.

Ogni prodotto è corredato di una scheda descrittiva nella quale l’utente può leggere attentamente tutte le informazioni in merito alla qualità degli ingredienti utilizzati, la provenienza, e le indicazioni su come utilizzare il prodotto.  Si raccomanda sempre di leggere le indicazioni riportate sulle confezioni che talvolta possono subire delle variazioni rispetto quelle che trovate sulla scheda descrittiva. Per qualsiasi ulteriore chiarimento oppure dubbio, potete consultare le opinioni rilasciate dagli utenti che hanno provveduto all’acquisto oppure contattare direttamente il venditore.

Il costo di questi prodotti varia a seconda della tipologia, ma in generale non supera i 20 euro. Si possono trovare saponi in confezioni:

  • singole o abbinati ad altri saponi;
  • da più pezzi;
  • con in dotazione sacchetti che fungono da spugne una volta immersi in acqua;
  • con kit da bagno per la pulizia del viso o porta saponi sempre realizzati in legno di bambù.

Ovviamente i saponi in confezioni regalo o con l’aggiunta di accessori hanno un costo maggiore. Per tutti i prodotti di brand noti di cosmetica il costo può raggiungere anche i 50 euro, specialmente se si tratta di prodotti biologici 100% naturali.  Diffidate dall’acquisto di prodotti che non siano certificati, idonei per l’utilizzo di qualsiasi tipologia di pelle oppure che non abbiano recensioni positive.

Lascia un commento

Continuando la navigazione sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie come specificato nella cookie policy, in alternativa ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy.. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi