I migliori Olio di Cocco Alimentari: benefici e classifica Amazon, opinioni e recensioni, prezzi

L’olio di cocco per uso alimentare non è ancora particolarmente diffuso all’interno della cucina europea ma presenta diverse proprietà, benefici e vantaggi ricavati direttamente dalla polpa essiccata del frutto. L’olio di cocco contiene diversi nutrienti che possono essere impiegati anche in cucina, per la preparazione di dolci e molte altre ricette.

E’ importante scegliere solo le versioni biologiche certificate e visionare con attenzione la lista completa dell’Inci prima dell’acquisto. Quali sono le migliori versioni in vendita sullo store digitale Amazon di olio di cocco alimentare? Cosa ne pensano gli acquirenti e quanto costano? In questa guida dedicata puoi approfondire il tutto!

Olio di cocco alimentare: cos’è? Come funziona?

L‘olio di cocco per uso alimentare viene ricavato dalla parte della polpa essiccata del frutto e da una spremitura a freddo in grado di mantenere inalterate le sue proprietà interne. Nel dettaglio l’olio di cocco rientra nella categoria dei grassi vegetali e per questo motivo è ricco di trigliceridi ed altri nutrienti naturali tra cui:

  • Acido Laurico 
  • Acidi grassi saturi a catena corta 
  • Acido Caprilico
  • Acido Caprinico
  • Antiossidanti 

Nonostante le diverse diatribe nei confronti dell’olio di cocco quello per uso alimentare non sembra dimostrarsi odiernamente pericoloso per la salute e il benessere dell’organismo se assunto nelle modalità raccomandate. Questa versione può essere sfruttata per la preparazione di diverse ricette culinarie e viene particolarmente consigliata ai soggetti sottopeso, ma è anche sfruttato all’interno di cosmetici per la pelle nei casi di herpes, sindromi influenzali e anche come coadiuvante alle cure mediche nella lotta contro la gonorrea.

A livello commerciale viene venduto all’interno di barattoli ed è importante ricercare una denominazione e certificazione Biologica che ne assicurano la conservazione intatta di tutti i suoi nutrienti interni e proprietà.

Utilizzi in cucina

L’olio di cocco non è particolarmente sfruttato nella cucina italiana ed europea ma può essere utilizzato in modo particolarmente versatile per le preparazioni salate e quelle dolciarie. L’olio di cocco sembra rendersi un valido sostituto dell’0lio di arachidi per ottenere fritture delicate e meno pesanti a livello della digestione e deve essere portato ad una temperatura massima di 180 gradi. In campo alimentare industriale l’olio di cocco si trova spesso presente in prodotti da forno e preparazioni precotte.

Tipologie di olio di cocco e scelta

Come sottolineato nei paragrafi precedenti è importante saper riconoscere e scegliere l’olio di cocco da acquistare. Le versioni migliori sono quelle certificate come Biologiche dall’azienda produttrice selezionata che conservano inalterati tutti gli elementi nutritivi e le proprietà dovute ai suoi eccipienti. In etichetta si deve quindi ricercare la dicitura “Olio di Cocco Vergine puro al 100%”.

Le migliori versioni di olio di cocco in vendita su Amazon

Non è facile reperire sul mercato l’olio di cocco confezionato ed ecco perché scegliere di affidarsi ad un sito di e-commerce come Amazon può dimostrarsi l’ideale. Di seguito riportiamo una personalissima classifica a riguardo delle versioni di olio di cocco ad uso alimentare tra le più vendute di sempre, complete di recensioni degli acquirenti e descrizioni degli eccipienti interni.

Olio di Cocco Biologico Vergine 1000 ml

L’Olio di Cocco Biologico Vergine 1000 ml è prodotto e commercializzato dalla linea aziendale NaturaleBio e si trova in vendita presso lo store digitale Amazon ad un prezzo vantaggioso. Questa versione è certificata come biologica e vegana ed è ricavata da una spremitura della polpa del frutto sottoposta ad essiccazione.

L’olio di cocco può essere utilizzato per tutti i diversi tipi di cottura, per la preparazione dei dolci e delle bevande, ma anche come cosmetico dedicato alla bellezza e benessere delle funzioni cutanee e dei capelli. Questa versione vanta una delicata profumazione di cocco e viene prodotta in Sri Lanka.

Olio di Cocco Biologico Vergine 1000 ml. Crudo e Spremuto a Freddo. Organico e Naturale. Bio Nativo...
  • OLIO DI COCCO SPREMUTO A FREDDO: L’olio di cocco è un grasso vegetale che si ricava dalla polpa essiccata delle noci...
  • PRINCIPALI UTILIZZI: L’olio è davvero un alimento versatile, che può essere usato per tutti i tipi di cottura. Per...
  • AROMI E CONSISTENZE: L'olio della NaturaleBio ha un delicato e piacevole profumo di cocco. Si scioglie a temperature...

Benvolio1938 Olio di Cocco Liquido Squeeze

Il nuovo Benvolio1938 Olio di Cocco Liquido Squeeze si rende acquistabile sullo store digitale Amazon ad un prezzo economico in formato da 250 ml, ideale per tutte le diverse preparazioni culinarie, al 100% naturale e biologico. Questa versione può essere sfruttata anche come coadiuvante alla routine igienica e trattamenti di bellezza per la pelle del corpo, dei capelli e del viso. Al suo interno si trova una ricca quantità di trigligeridi a media catena e si sposa anche con i condimenti per le insalate.

Olio di Cocco Liquido Squeeze MCT Oil - BENVOLIO 1938 | 250ml - KETO Diet Paleo Vegan 100% Vegetale...
  • TUTTO IL BUONO DELL'OLIO DI COCCO in un formato ANCORA PIU' PRATICO! Non solo un olio di cocco alimentare, ma un olio di...
  • E' 100% VEGETALE E NATURALE, ottenuto dalla miscela di olio di cocco vergine biologico e olio MCT, Trigliceridi a catena...
  • RICCO di MCT (trigligeridi a media catena), la componente più pregiata del cocco che costituisce una pronta fonte di...

MonteNativo Olio di Cocco Biologico Extra Vergine

La versione MonteNativo Olio di Cocco Biologico Extra Vergine può essere acquistata sullo store digitale Amazon in formato da 100 ml, ottenuto da una spremitura a crudo e a freddo, certificato come biologico dall’azienda produttrice. Oltre al prezzo vantaggioso il prodotto presenta diverse recensioni positive pubblicate dagli acquirenti, può essere utilizzato sia in cucina, sia come coadiuvante dei prodotti cosmetici e igienici per pelle e capelli.

MonteNativo Olio di Cocco Biologico Extra Vergine –1000ml– Crudo e Spremuto a Freddo; Organico e...
  • L'olio di cocco MonteNativo è 100% biologico e si ottiene dalla prima spremitura a freddo delle noci di cocco crude.
  • Prodotto di altissima qualità, olio non lavorato, vegano, senza glutine e senza lattosio, senza grassi idrogenati, non...
  • Perfetto per cucinare, friggere e cuocere al forno, per la cura della persona, per il trattamento della pelle e come...

MCT-Olio di Cocco acidi grassi essenziali

Il nuovo MCT-Olio di Cocco acidi grassi essenziali si trova in vendita sullo store digitale Amazon, certificato come vegano e biologico, nel formato da 500 ml. Questa versione vanta un prezzo promozionale vantaggioso ed è ricca di omega-3 ed omega-6, può essere sfruttato per la preparazione di diverse ricette culinarie e bevande, come coadiuvante ai trattamenti di bellezza e skincare igienica per il corpo e per i capelli.

Effetti collaterali e controindicazioni

L’olio di cocco può essere utilizzato come condimento in campo alimentare e come coadiuvante da affiancare ai trattamenti di bellezza cosmetici e igiene personale per pelle e capelli. L’olio di cocco non va assunto e sfruttato in caso di allergie anche ai singoli eccipienti interni, deve essere dosato con moderazione dai soggetti in sovrappeso.

Acquisto, opinioni e recensioni, prezzi dell’olio di cocco alimentare

L’olio di cocco alimentare può essere acquistato nei supermercati più riforniti, nei negozi dislocati sul territorio specializzati nella vendita di prodotti naturali e biologici, erboristerie, sui siti di e-commerce come Amazon dove approfittare delle promozioni periodiche attive e della possibilità di accedere anche alle opinioni e recensioni pubblicate direttamente dagli acquirenti.

Dal punto di vista del prezzo l’olio di cocco alimentare, certificato come biologico e vegano, nella maggior parte dei casi privo di glutine, può essere acquistato a partire da 8 euro in su a seconda della marca aziendale, del formato, degli eventuali sconti attivi e del paese di produzione.

Lascia un commento