Migliori penne agopuntura elettroniche: guida all’acquisto, opinioni e prezzi

L’agopuntura è una tecnica utilizzata fin dai tempi antichi dai medici cinesi, come sostegno per il benessere dell’organismo, che non prevede la somministrazione di nessuna sostanza chimica.

Questa tecnica viene soprattutto consigliata non solo come supporto al benessere dell’organismo, ma anche in associazione a un regime alimentare sano ed equilibrato e a un costante esercizio fisico, al fine di aiutare a migliorare il funzionamento dell’energia del corpo. Di seguito andremo a vedere quali sono le migliori penne agopuntura elettroniche acquistabili sullo store di Amazon, a prezzi vantaggiosi, sulla base delle recensioni rilasciate dagli utenti.

Che cos’è l’elettro-agopuntura? Come funziona?

L’elettro-agopuntura è una pratica che nasce in Oriente ma che piano piano si è diffusa anche nel mondo occidentale e oggi, infatti, possiamo trovare in commercio diversi dispositivi che utilizzano tali tecniche per aiutare a contrastare diversi disturbi, mediante la stimolazione elettronica. L’elettro-agopuntura funziona mediante l’invio di corrente elettrica a bassa tensione e degli aghi, che sono posizionati in determinate parti del nostro corpo. Viene spesso consigliata a coloro che soffrono di dolore cronico, spasmi, nevralgie o paralisi.

La stimolazione elettrica associata all’inserimento degli aghi, può aiutare a stimolare la circolazione del sangue, e ad aumentare il rilascio delle endorfine, da parte del sistema nervoso. Per questo motivo viene utilizzata come coadiuvante ai trattamenti farmacologici per stati infiammatori e di dolore.

Come utilizzare l’elettrostimolazione?

L’elettrostimolazione è una pratica che vede l’utilizzo di corrente a bassa frequenza e l’utilizzo di aghi. Queste frequenze possono rilasciare diversi tipi di onde. In base al tipo di onda e di frequenza, si possono utilizzare le penne come supporto ai trattamenti farmacologici per diverse problematiche.

I risultati ottenuti possono variare da persona a persona, in funzione del proprio stato di salute e della problematica lamentata dalle persone. Per questo motivo è sempre opportuno chiedere il parere di un esperto qualificato che sia in grado di studiare il trattamento più idoneo. Ovviamente, l’utilizzo di queste penne non va inteso come un sostituto di quanto prescritto dal tuo medico, ma bensì come un supporto alle terapie da seguire che può avere dei possibili effetti benefici.

Come funzionano le varie frequenze sul nostro corpo?

A seconda dei casi può essere necessario utilizzare delle particolari frequenze di corrente elettrica:

  • basse: possono aiutare ad attivare la muscolatura e contrarla di pari passo con l’impulso elettrico. Queste arrivano leggermente in profondità, ma sembrano essere più efficaci. Il loro passaggio può provocare un dolore che può aiutare ad attenuare quello muscolare;
  • medie: sono quelle che arrivano più in profondità. Il loro passaggio sembra essere meno doloroso e può avere migliori effetti benefici, che possono aiutare a indurre la vasodilatazione e a favorire la circolazione del sangue;
  • alte: sono quelle che sfruttano la vasodilatazione e che possono aiutare ad alleviare il dolore. Possono però, talvolta causare delle contrazioni specie nelle zone più sensibili e dolorose. L’utilizzo di queste onde può provocare assuefazione, quindi a lungo andare potrebbe risultare inefficace.

Guida alla scelta dispositivo: caratteristiche

L’elettro-agopuntura è una tecnica che consente di agire su una zona specifica del nostro corpo, che soffre di una particolare patologia. I dispositivi che utilizzano questa tecnica sono degli elettrostimolatori con dei cavi, ai quali sono collegati degli aghi. Questi devono essere sterili e di una lunghezza che varia dai 7 ai 20 cm. Sono utilizzati a coppie, uno collegato a un polo positivo e un altro a quello negativo.

Gli apparecchi più indicati sono quelli dotati di un display digitale su cui è possibile visualizzare tutte le impostazioni che riguardano le onde elettriche e la loro frequenza. La maggior parte di questi dispositivi sono pratici e maneggevoli, della forma che ricorda quella di una penna, dotati di batterie oppure di alimentazione con corrente elettrica.

Migliori penne agopuntura elettroniche

Leawell Agopuntura Penna Elettrica Senza Ago

Questa penna si differenza da quelle utilizzate in agopuntura perché può essere usata senza l’aiuto di un medico, in quanto non è dotata di aghi e quindi più sicura da utilizzare in casa. All’interno della confezione si può trovare il manuale in lingua italiana. Funziona a batterie al litio ricaricabili, in modo da poter essere portata ovunque.

Può essere utilizzata su più parti del corpo, e sembra essere in grado di rilevare automaticamente i punti di agopuntura, grazie a una mappa in dotazione che aiuta a consigliare su quale zona applicare il dispositivo. Dispone di tre funzioni multiple, tre sonde che si adattano automaticamente all’utilizzo, una sonda per l’agopuntura del corpo, una per il viso e una per il massaggio all’orecchio. Il prodotto non sembra avere particolari effetti collaterali ma è sempre opportuno prestare attenzione all’utilizzo. Ottimo rapporto qualità-prezzo come si può evincere dalle numerose opinioni positive rilasciate dagli utenti che hanno effettuato l’acquisto, sullo store di Amazon a un prezzo molto interessante.

Elettronica Agopuntura Penna

Si tratta di un dispositivo agopuntura che combina la moderna tecnologia senza aghi con quella della tradizionale tecnica cinese. Il dispositivo sembra essere indolore, pervia dell’assenza degli aghi. Può essere utilizzata per aiutare ad alleviare dolori occasionali, in varie parti del corpo, sul viso, per aiutare a stimolare la circolazione del sangue. Facile da utilizzare, richiede solo una batteria che non è inclusa nella confezione. Possiede un display digitale sul quale è possibile visualizzare due tipi di intensità dell’impulso elettrico (debole e forte) e si avvia mediante l’attivazione di un pulsante. Non sembra avere particolari effetti collaterali se utilizzato in associazione a farmaci per il trattamento del dolore cronico. Leggero da portare con sé, la confezione include la penna con 5 diversi tipi di testine, e un manuale in lingua inglese. Ottimo rapporto qualità-prezzo come si può evincere dalle numerose opinioni positive rilasciate dagli utenti che hanno effettuato l’acquisto, sullo store di Amazon a un prezzo molto interessante.

Elettronica Agopuntura Penna, Meridiano Energia Massaggiatore Dolore Pain Relief Body Heal Strumento...
  • Agopuntura senza ago -- Questa penna per agopuntura combina la moderna biotecnologia e l'essenza della medicina cinese...
  • Appliaction -- 1) SFEROIDALE: terapia parziale, applicabile per alleviare rapidamente il dolore. 2) TIPO DI NODO:...
  • Facile da usare -- Per funzionare richiede solo una batteria AA (non inclusa). Ha un display digitale che mostra...

Controindicazioni e possibili effetti collaterali

L’utilizzo di queste penne agopuntura è fortemente sconsigliato:

  • a coloro che sono portatori di pacemaker;
  • donne in gravidanza;
  • coloro che soffrono di neoplasia o epilessia;
  • soggetti che presentano ferite o lesioni aperte su qualsiasi parte del corpo;
  • persone che soffrono di patologie cardiache, setticemia, tubercolosi e altre infezioni locali attive;
  • bambini di età inferiore ai 12 anni.

Se si stanno seguendo delle terapie farmacologiche è bene parlarne con il proprio medico. Le prime sedute di elettro-agopuntura potrebbero provocare degli effetti indesiderati che mano mano tenderanno a svanire, fin quando il corpo si sarà abituato all’utilizzo di questi dispositivi. Possono comparire sintomi come: nausea, vomito, sudorazione e sincope. Si consiglia di utilizzare i dispositivi nel massimo dell’igiene avendo cura di pulire le penne al termine di ogni utilizzo, sterilizzando gli aghi laddove siano presenti e la zona su cui applicarli.

Le penne agopuntura elettroniche funzionano davvero? Opinioni e recensioni

Le penne agopuntura elettroniche sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti che ne hanno effettuato l’acquisto come si può evincere dalle numerose opinioni positive e sembrano anche escludere il rischio di possibili truffe commerciali. Puoi comunque trovare tutte le opinioni all’interno dello store di Amazon, nella scheda descrittiva di ogni prodotto, sui social, community, forum e nei siti ufficiali delle aziende produttrici. 

Domande frequenti

Dove si possono acquistare le penne agopuntura elettroniche?

Questi dispositivi possono essere acquistati sui siti e-commerce come lo store di Amazon, dove l’utente ha la possibilità di consultare comodamente da casa il catalogo di tutti i prodotti, selezionati per tipologie, prezzi e recensioni. In alternativa è possibile anche acquistare questi prodotti nei negozi specializzati, online oppure sui siti ufficiali delle aziende produttrici.

I dispositivi possono essere utilizzati tranquillamente o hanno delle controindicazioni?

Questi dispositivi elettronici non sembrano avere delle controindicazioni ma tuttavia si possono presentare degli effetti collaterali, e ne viene sconsigliato l’utilizzo in casi specifici. Si consiglia sempre di parlare con il proprio medico prima di provvedere all’acquisto e utilizzarli.

Sono economici? 

Il prezzo di questi prodotti varia in funzione delle tipologie e delle caratteristiche. In generale ci sono modelli economici che partono dai 15 euro fino ad arrivare a quelli più costosi che possono raggiungere anche i 100 euro.

1 commento su “Migliori penne agopuntura elettroniche: guida all’acquisto, opinioni e prezzi”

  1. Buongiorno,
    un medico ha utilizzato sui punti trigger della mia spalla-mano sx, dopo avere verificato tramite ecografia che il dolore da me riferito non era riconducibile a lesioni o calcificazioni a carico della cuffia dei rotatori.
    La sensazione è come quella di un’elettrostimolazione poiché gli impulsi penetrano attraverso la cute e creano una sorta di risonanza tutt’intorno e all’interno della zone trattate.
    Ho sopportato con pazienza il fastidio come scosse in alcune aree evidentemente più sensibili.
    Alla fine del trattamento di ca 10′ il braccio era indolenzito, ma poi non ho più avvertito rigidità alle spalle e algia laterale del tratto cervicale.
    Ho persino cercato la penna e l’ho acquistata.

    Rispondi

Lascia un commento