Migliore schiuma al miele per capelli ricci: guida all’acquisto, classifica e prezzi

Le schiume per capelli al miele sono ideali per tutte coloro che desiderano avere dei ricci morbidi, nutriti e sempre in ordine e per coloro che non amano utilizzare lacche o gel. Queste schiume fissative hanno una consistenza molto morbida e si assorbono velocemente, senza lasciare residui.

Sono molto apprezzate dalle donne per il profumo molto rinfrescante, dolce e per la piacevole sensazione che lasciano al tatto. Scopriamo quali sono le più acquistate su Amazon e come scegliere una schiuma in base alle principali caratteristiche che le contraddistinguono.

Cos’è la schiuma per capelli?

La schiuma per capelli è un prodotto di cosmetica che viene utilizzato per fare acconciature e per la cura della bellezza dei capelli ricci. Le donne amano utilizzare la schiuma piuttosto che il gel, perché meno aggressive sui capelli, grazie alla presenza al loro interno di ingredienti naturali come il miele che combinati tra loro possono nutrire in profondità il capello, lasciando al tatto una sensazione di morbidezza. 

Solitamente sono molto profumate e possiedono un aspetto morbido, leggero e per niente appiccicaticcio come invece accade con il gel. Possono aiutare a modellare e ridefinire anche i ricci più crespi, donando sempre un aspetto in ordine, evidenziando colore e naturalezza delle acconciature. Il miele è uno tra gli ingredienti più utilizzati in cosmetica nei prodotti per capelli, per le sue numerose proprietà che sembrano essere in grado di rilasciare notevoli effetti benefici sui ricci, anche più difficili da gestire.

Guida all’acquisto: come scegliere una schiuma?

La scelta del prodotto avviene principalmente considerando la tipologia di capello che si possiede e la qualità degli ingredienti contenuti all’interno della schiuma. Gli esperti consigliano sempre l’utilizzo di prodotti che siano naturali, certificati dalle aziende produttrici e che si avvalgono di eccipienti che proteggono i capelli. 

La schiuma per capelli ricci solitamente è un prodotto che mira a proteggere, fissare e dare volume ai ricci, ma può anche proteggere dagli agenti atmosferici e fissare il colore. Se vuole utilizzare una schiuma giornalmente è meglio sceglierne un tipo naturale, priva di sostanze chimiche in combinazione con shampoo, balsami e maschere per garantire una costante salute dei capelli.

Tipologie di schiume per capelli

Tra le tipologie in commercio di varie marche e qualità le schiume più apprezzate dalle donne sono quelle:

  • liscianti: per coloro che necessitano di mantenere i capelli lisci;
  • “curling foam”: che possono aiutare a mantenere i capelli ondulati per varie ore;
  • “volume foam”: che possono dare maggiore vigore e forma ai ricci;
  • per dare colore: sono utilizzate per dipingere le ciocche di capelli, per coprire il grigio senza l’impiego di ammoniaca.

Migliori schiume per capelli al miele

Logona Cosmetica naturale volumizzante schiuma birra & miele biologico

Si tratta di una schiuma per capelli ricci naturale e volumizzate, a base di birra e miele biologico, che sembra essere in grado di donare ai capelli fini e appiattiti un volume perfetto. Il volumizzante naturale, come affermato dall’azienda produttrice, contiene proteine del grano che sembrano essere in grado di aiutare a rinforzare la struttura del capello, grazie alla combinazione di ingredienti come arginina ed estratto di bambù.

Una volta applicata la schiuma i capelli potranno essere morbidi al tatto e profumati. Il prodotto è disponibile per l’acquisto, in una pratica confezione da 150 ml, sullo store di Amazon a un prezzo molto interessante, dove potrai anche trovare le numerose recensioni positive rilasciate dagli acquirenti soddisfatti per l’acquisto. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Offerta
LOGONA Naturkosmetik Volume schiuma birra & miele biologico
  • La schiuma volumizzante LOGONA di birra e miele biologico conferisce ai capelli sottili e piatti una vivace forza di...
  • Il volume naturale con proteine del grano rinforzanti e arginina rinforzante ed estratto di bambù dà ai capelli una...
  • Per capelli lisci e spensierati.

Maternatura Gel Ravviva Ricci Capelli con Miele, Styling Ricci – 100 Ml

La schiuma gel ravviva ricci al miele è ideale per fissare e definire i tuoi ricci, senza appesantirli. Si tratta di un prodotto che può essere utile per aiutare a contrastare l’effetto crespo, idratando fino in profondità i capelli. La sua tenuta medio-forte non solo può aiutare a rivitalizzare i ricci fin dalla prima applicazione, ma secondo le numerose recensioni positive degli acquirenti, sembra anche essere in grado di mantenere il suo effetto anche nei giorni successivi. L’applicazione è molto semplice, basta applicare la schiuma dopo lo shampoo sui capelli umidi, nella quantità necessaria.

Per dei ricci naturali si consiglia di asciugare i capelli con il diffusore. Durante l’asciugatura, inoltre passare le dita tra i capelli per definirne la forma oppure avvolgere le singole ciocche attorno alle dita. Applicata in piccole quantità su capelli asciutti o umidi, può essere ideale anche per rinfrescare i ricci al mattino o nel corso della giornata. Si consiglia di tenere la confezioni lontano da fonti di calore, dalla portata dei bambini e di evitarne il contatto con gli occhi. Il prodotto è accompagnato da una certificazione che ne attesta la qualità degli ingredienti 100% naturali made in Italy, bio e vegan. La schiuma è disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo eccezionale. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Maternatura Gel Ravviva Ricci con Miele, capelli ricci e mossi, idratante e anticrespo, gel effetto...
  • Gel Senza Alcol ideale per lo styling dei capelli ricci e mossi con tenuta medio-forte.
  • Dona idratazione, sostegno ed elasticità ai capelli ricci e mossi allontanando l’effetto crespo. Prodotto approvato...
  • Per la sua tenuta medio-forte, rivitalizza i ricci anche nei giorni successivi, quando si sa che il riccio tende a...

Modalità di utilizzo

Una volta che avrai scelto la schiuma più adatta ai tuoi capelli non ti resta che leggere sul retro della confezione oppure sulla descrizione che accompagna il prodotto, all’interno dello store di Amazon, la lista completa degli ingredienti contenuti al suo interno (per evitare il rischio di incorrere in possibili allergie) e le modalità di applicazione. Solitamente gli esperti consigliano di:

  • applicare la schiuma sui capelli bagnati oppure asciutti;
  • pettinare e districare i capelli prima di applicare la schiuma, in modo da potere distribuire omogeneamente il prodotto;
  • applicare la schiuma in base al tipo di capelli anche aiutandoti con un pettine. Se i capelli sono lisci, meglio usare un pettine con denti chiusi e fini prima di ottenere delle onde artificiali. Al contrario, per i capelli ricci è consigliato l’utilizzo di pettini con denti larghi. Applicare la schiuma sulla superficie del pettine e pettinare i capelli. In questo modo è più sicuro che il prodotto venga distribuito su tutti i capelli in modo uniforme;
  • evitare di applicare dosi eccessive di schiuma per non appesantire i capelli;
  • definire i capelli con l’aiuto i bigodini o del diffusore.

Vantaggi dell’utilizzo di una schiuma per capelli ricci

In commercio è possibile trovare vari prodotti per la cura dei capelli, tra cui numerose schiume che contengono al loro interno diversi tipi di ingredienti. Ciò che accomuna la maggior parte di questi prodotti è la possibilità di rendere la capigliatura più morbida, di avere acconciature più definite e capelli meno crespi. I vantaggi che derivano dall’utilizzo di una schiuma a base di ingredienti naturali, come il miele:

  • può aiutare a mettere in risalto i capelli, donando una sensazione di freschezza e di pulito;
  • può aiutare a modellare i capelli durante la pettinatura, dando forma ed evitando il fastidioso effetto crespo, tipico dei ricci ribelli;
  • può aiutare ad evitare lo sporco che si deposita sui capelli, lasciando per giorni l’acconciatura perfetta.

Prezzi

Il prezzo di una schiuma per capelli ricci al miele può variare a seconda della marca e della combinazione dei vari ingredienti interni. Solitamente il costo non supera i 20 euro per i prodotti certificati bio e vegan.