Braccialetto repellente per zanzare: classifica dei migliori prodotti, tipologie e opinioni

In estate spesso ci si trova a dovere “combattere” con le fastidiose zanzare, insetti che pungono grandi e bambini, provocando talvolta dolore e pruriginose punture oltre che arrecano fastidio durante il sonno. Per tenere lontani questi insetti si possono utilizzare strumenti meccanici come zanzariere, o rimedi naturali a base di basilico, aglio e citronella.

Per coloro che non vogliono trovarsi alle prese con repellenti chimici ecco che esistono dei sistemi naturali che risultano molto più sicuri per la salute di grandi e piccini. Si tratta di nuovi sistemi innovativi, comodi da portare sempre con sé in qualsiasi momento della giornata: braccialetti da polso anti-zanzare.

La formulazione di base è la citronella, il raggio di azione è di massimo 3 metri tanto da potere essere indossati oppure poggiati sul comodino, mentre riposate e possono anche essere regolati, senza arrecare fastidio quando vengono indossati. Andiamo a vedere quali sono i migliori braccialetti anti-zanzare, acquistabili sullo store di Amazon a un prezzo davvero vantaggioso.

Come scegliere il migliore repellente anti-zanzare?

Scegliere il migliore prodotto che possa allontanare insetti e zanzare non sempre è una cosa semplice e rapida da potere fare. Quando si decide di trascorrere del tempo in vacanza, che sia al mare, in campeggio o in montagna è sempre comodo avere con sé un repellente che possa aiutarvi a tenere lontani fastidiosi insetti come le zanzare.

Per questo motivo nella nostra guida vi parleremo dei braccialetti anti zanzare, dei sistemi innovativi in grado di aiutarvi a trascorrere le vostre vacanze senza essere disturbati dal ronzio e dalle punture degli insetti. Quando invece, si vuole adottare un rimedio per ambienti più ampi come giardini o appartamenti, la scelta del braccialetto risulta inutile. In queste circostanze occorre scegliere prodotti che si adattino alle dimensioni e peculiarità degli ambienti dove andranno utilizzati.

In alcuni casi può risultare comodo affidarsi ad esempio alle candele in citronella, ma se la zona è interessata da zanzare occorre qualcosa di più efficace come lampade anti-zanzare oppure trappole.

Caratteristiche repellenti per zanzare

La maggior parte dei repellenti anti-zanzare contengono quattro componenti: citrodiol, dietiltoluamide, icaridina o IR 3535. Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche principali di questi composti:

  • citrodiolo o paramatandiolo: si tratta di un composto vegetale che viene utilizzato solitamente come repellente, un olio raffinato ottenuto dalle foglie della pianta dell’eucalipto. Viene considerato sicuro, alla stregua degli estratti di lavanda, geranio o citronella, e sembra essere in grado di allontanare le zanzare. A differenza però di questi estratti, il citrodiolo sembra essere più efficace. Questo composto può anche essere sintetizzato in laboratorio ed essendo ricavato come estratto naturale, può essere applicato anche sulla pelle dei bambini. L’efficacia del prodotto varia in base alla concentrazione, che per i più piccoli non deve essere superiore al 6%.
  • Dietiltoluamide (DEET): questo composto è il più noto in commercio. Un prodotto che è stato introdotto a metà del secolo scorso quando le forze armate americane utilizzavano questo repellente in Vietnam, durante le campagne militari. A seconda dei prodotti che hanno questo repellente come ingrediente, la concentrazione varia tra il 7 e il 35%. La differenza è molto importante quando si cercano prodotti utilizzabili anche dai bambini. Coloro che hanno pelli delicate dovrebbero scegliere prodotti a bassa concentrazione perché nel lungo periodo potrebbero manifestare arrossamenti, irritazioni o intolleranze.
  • Icaridina: è un composto che ha fatto ingresso nel mercato da poco tempo. L’efficacia di questo prodotto è inferiore a quella del deet ma risulta essere molto più sicuro. Infatti, questa sostanza non viene facilmente assorbita dalla pelle, e quindi garantisce una minore possibilità di avere irritazioni cutanee. La durata è pari a 10 ore ed è connessa alla quantità di concentrazione del composto. Se vengono utilizzati prodotti a base di questa sostanza sui bambini è necessario scegliere concentrazioni che non superino il 10%, gli adulti invece possono raggiungere anche il 20%.
  • IR3535 o AMP: è un principio attivo non molto efficace ma può essere utilizzato con maggiore sicurezza sui bambini. La sua efficacia è molto limitata, ovvero massimo di 30 minuti. Anche in questo caso la durata dell’efficacia è collegata alla quantità di concentrazione del principio attivo che oscilla dal 7% al 30%.

Tipologie di repellenti

Oltre ai classici spray per tenere lontani insetti e zanzare, esistono anche:

  • le trappole CO2: indicate per giardini di grandi dimensioni. Sono dispositivi che emettono concentrazioni di anidride carbonica, ovvero un gas che attrae questi insetti. Fino a poco tempo fa si pensava che le zanzare potessero scegliere le proprie “vittime”, in base al tipo di sangue. In realtà è l’anidride carbonica prodotta dalla respirazione che le attira. Le trappole pertanto emettono anidride carbonica che attira le zanzare, che non potendosi nutrire del sangue e quindi alimentare le uova, muoiono. Sono solamente le zanzare femmine fecondate che si nutrono di sangue;
  • gli ultrasuoni: sono gli strumenti maggiormente preferiti rispetto gli spray perché rappresentano una soluzione totalmente naturale. Sono molto consigliati soprattutto da posizionare nelle camerette dei più piccoli, che avendo la pelle delicata non sopporterebbero sostanze chimiche. Rispetto altri prodotti, gli ultrasuoni sono meno efficaci però, a causa del limitato raggio di azione;
  • le lampade: sono tra i repellenti più comodi e versatili nell’utilizzo, in quanto grazie ai vari modelli disponibili, possono essere più o meno efficaci in base all’utilizzo che se ne fa. Si possono scegliere modelli elettrici che fulminano zanzare e insetti se si avvicinano troppo alla luce. Ci sono poi le lampade con la ventola, che attirano gli insetti con una luce ultravioletta e poi li aspirano. Infine ci sono i modelli che emettono una luce fastidiosa per le zanzare che si allontano senza però morire;
  • oli essenziali: nonostante siano naturali, possono contenere allergeni che sviluppano allergie o intolleranze in coloro che li utilizzano. Per quanto riguarda l’efficacia, questa è parecchio limitata e tende a svanire nel giro di una ventina di minuti. Le candele e le fiaccole come quelle a base di citronella, infatti, tenute all’aperto funzionano come barriera protettiva per tenere lontane le zanzare ma hanno un raggio di azione e una durata davvero limitata.

Migliori braccialetti anti-zanzare

Set di 15 Braccialetti Repellente per Zanzare+ 72 Adesivi

Si tratta di 15 braccialetti repellenti per zanzare realizzati con oli naturali come di lavanda, menta, limone e 72 adesivi che ritraggono immagini di animali per bambini. Dispositivi anallergici e atossici, sicuri per essere indossati da bambini, adulti e anziani. La durata effettiva del braccialetto è di 10 giorni. Quando non sono utilizzati, si consiglia conservarli sigillati all’interno di sacchetti in modo tale da non disperderne il principio attivo. I braccialetti sono certificati e realizzati in morbida microfibra, resistenti e anche comodi da indossare. Inoltre, è possibile regolare la lunghezza tramite i 6 fori così da potere essere indossati al polso o come cavigliera. Ottimi per essere utilizzati in qualsiasi occasione, possono essere acquistati sullo store di Amazon a un prezzo vantaggioso. Qui potete trovare tutte le recensioni positive rilasciate dagli utenti che hanno provveduto all’acquisto e ne sono rimasti entusiasti per l’efficacia del prodotto.

Offerta
konjac Braccialetto Antizanzare, Set di Bracciale Repellente per Zanzare, 15 Braccialetti...
  • 【Sicurezza con gli ingredienti naturali】konjac braccialetti antizanzare e adesivi antizanzare sono realizzati con...
  • 【Durata lunga】 La durata effettiva del nostro braccialetto zanzara è di 10 giorni. Conservarli in un sacchetto...
  • 【Prevenzione efficace di zanzare】: konjac Set di bracciale repellente per zanzare ha un certificato MSDS, è...

Bracciale repellente ultrasuoni anti-zanzare

Si tratta di un braccialetto repellente a ultrasuoni per zanzare, che protegge dalle punture di insetti e zanzare. Ideale per essere indossato dai bambini sfrutta il principio attivo deet, in assoluta sicurezza per la pelle in quanto privo di sostanze chimiche. Il funzionamento è a batteria, ricaricabile mediante USB. Basta caricare per 2-4 ore per avere un’autonomia di 80-90 ore. Disponibile in due colori, nero e rosso, elegante con un cinturino in silicone che si può regolare sulla pelle. Non è nocivo per la pelle, non emette alcun odore e può essere utilizzato all’aperto, in vacanza e in qualsiasi momento della giornata. Il sistema a ultrasuoni emette delle onde simili al suono della vibrazione della zanzara maschio e delle libellule, così da allontanare le zanzare. Potete effettuare l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo molto interessante. Qui troverete tutte le recensioni positive degli utenti che hanno acquistato il prodotto e ne sono rimasti soddisfatti. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Ultrasuoni Bracciale Repellente Per Zanzare ,Ultrasuoni Repeller Non Tossico viaggi anti zanzara...
  • REPELLENTE ULTRASONICO PER ZANZARE: ultima tecnologia astina repellente anti-zanzara per bracciali, ultrasuoni discreti...
  • BAMBINO E ANIMALI DOMESTICI: Principio fisico, deet Free, privo di radiazioni e assenza di sostanze chimiche....
  • CARICABATTERIE USB: funziona con una tensione di 110/220. Basta caricare per 2-4 ore e lavorare continuamente per 80-90...

CBRCYGG Bracciale repellente per zanzare 3 pezzi

Si tratta di un set di 3 braccialetti elastici in silicone impermeabile, pensati per proteggere la pelle dalle punture di insetti. Il braccialetto può essere indossato in sicurezza, in quanto ha un buon effetto repellente che non crea irritazioni. Adatto per essere utilizzato in ambienti interni oppure all’aperto, contiene una serie di ingredienti naturali a base di olio essenziale di citronella, eucalipto, limone e altre piante. Il cinturino regolabile, si adatta alle dimensioni del polso di adulti e bambini. Comodo da portare con sé, potete scegliere tra vari colori e indossarlo al polso oppure come cavigliera.

La tecnologia che sfrutta, si basa sul rilascio lento di oli essenziali avvolti nella parte centrale del braccialetto che non entrano a contatto con la pelle e che si propagano nell’ambiente. Leggero, sottile e morbido non contiene sostanze tossiche. Ha una validità di tre anni e di tre mesi dopo l’apertura. I braccialetti se non vengono utilizzati, è consigliato conservarli ben chiuso all’interno di un sacchetto, così da non disperderne l’efficacia del principio attivo. Disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo molto conveniente. Qui potete trovare tutte le recensioni positive degli utenti che hanno provveduto all’acquisto del prodotto e ne sono rimasti soddisfatti.

CBRCYGG Bracciale Repellente per Zanzare 3 Pezzi, Braccialetto Anti Mosquito, Braccialetti...
  • Materiale elastico in silicone, repellente per zanzare, protezione ambientale, sicurezza e salute, lieve e non...
  • Impermeabile: il nostro bracciale repellente per zanzare in silicone è impermeabile, quindi è adatto per uso interno...
  • Design pratico: le fasce repellenti per insetti sono completamente regolabili per adattarsi a qualsiasi dimensione del...

VOOYE bracciale elettronico repellente per insetti

Comodo da indossare, si tratta di un braccialetto elettronico e regolabile, che si adatta perfettamente a tutte le dimensioni di polso di adulti e bambini, in grado di allontanare insetti e zanzare. Può essere appeso a uno zaino, su un cappello oppure al passeggino o indossato all’aria aperta, in quanto non è tossico, non contiene sostanze nocive e non emette alcun odore. Il braccialetto, bensì, sfrutta il principio attivo deet, che garantisce una buona protezione da insetti e punture di zanzare.

Simula e riproduce il suono delle ali della zanzara maschio così da allontanare le quelle femmine. Resistente al tatto, agli agenti atmosferici, non va esposto al calore o al freddo, possiede un’autonomia di 25 giorni. Non è impermeabile e non può essere lavato con acqua ma solo con un panno asciutto. Se il dispositivo non viene utilizzato per lunghi periodi si consiglia di rimuovere le batterie. Disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo molto interessante. Qui potete trovare tutte le recensioni positive degli utenti che hanno provveduto all’acquisto del prodotto e ne sono rimasti soddisfatti. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

VOOYE Outdoor essenziale anti zanzara Repeller repellente per insetti braccialetto Pest Control Bugs...
  • Comodo da indossare: repellente bracciali sono completamente regolabili per adattarsi a tutte le forme e dimensioni....
  • Non tossico repellente per zanzare all' aperto: dite addio ai segni di creme e spray antizanzare, questo braccialetto...
  • Potente repellente per zanzare braccialetto: il bracciale repellente antizanzare utilizza ad alta frequenza, discreto...

Meglio un braccialetto repellente o braccialetto elettronico?

La domanda sorge spontanea dal momento che entrambi sono ideati per la stessa missione: tenere lontani insetti e zanzare. La differenza sostanziale dipende dalla tipologia di sistema adottato per allontanare questi fastidiosi insetti. I braccialetti repellenti per quanto sicuri, contengono sempre dei prodotti naturali a base di oli essenziali che talvolta possono creare intolleranze in coloro che li indossano.

Sono pensati per essere indossati anche dai più piccoli ma è sempre bene leggere attentamente quali ingredienti contengano. Questi dispositivi inoltre, non hanno un ampio raggio di azione e la loro efficacia dopo mezz’ora di utilizzo, tende a diventare inutile e quindi esporrà nuovamente al rischio di punture di insetti.

Per questo motivo spesso, si opta sempre più per l’acquisto di braccialetti elettronici che risultano non solo più efficaci dal punto di vista della protezione, ma anche più sicuri da indossare, in quanto non contengono alcun prodotto tossico, non emettono profumazioni e non contengono allergeni. Questi dispositivi elettronici, sono riutilizzabili, poiché funzionano a batteria con un’autonomia più o meno variabile e riproducono il suono delle ali delle zanzare maschio, così da allontanare quelle femmina.

Dove acquistare un braccialetto repellente anti-zanzare? Prezzo

I braccialetti repellenti come abbiamo visto, nella nostra guida, possono essere comodamente acquistati sullo store di Amazon a prezzi sempre vantaggiosi e il costo varia a seconda che si tratti di modelli elettronici o meno.

Diffidate dall’acquisto di prodotti di scarsa qualità, che potrebbero creare problemi per la salute e piuttosto scegliete sempre prodotti ben recensiti con tutte le caratteristiche ben visibili sulla scheda descrittiva. Generalmente il costo di questi prodotti non supera i 25 euro. 

Lascia un commento

Continuando la navigazione sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie come specificato nella cookie policy, in alternativa ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy.. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi