Migliore set per pedicure professionale: guida all’acquisto, caratteristiche, recensioni e prezzi

Tutti a lungo andare abbiamo bisogno di tenere in ordine le nostre unghie dei piedi, che periodicamente necessitano di essere accorciate. Per facilitare questa operazione senza dovere necessariamente recarsi di volta in volta, presso un professionista, potete ricorrere all’acquisto di un kit per pedicure contenente al suo interno tutto il necessario per le vostre unghie.

Online potrete trovare diversi prodotti più o meno economici, per uso professionale dotati di diversi accessori come utensili elettrici per la limatura, con parti intercambiabili che possono anche essere d’aiuto per la rimozione di calli e duroni.

Andiamo a vedere nello specifico quali sono considerati i migliori set per pedicure, secondo le varie recensioni rilasciate dagli utenti che hanno provveduto all’acquisto direttamente sullo store di Amazon a un prezzo molto vantaggioso.

Come scegliere il miglior set pedicure

Prendersi cura dei nostri piedi è molto importante sia per una questione igienica che per dare sempre un bell’aspetto al nostro corpo. Prima di procedere all’acquisto, però, è sempre opportuno confrontare i vari prodotti senza sottovalutare prezzi e caratteristiche. 

La prima domanda alla quale dobbiamo dare una risposta riguarda l’utilità del set. Prima di fare qualsiasi acquisto in negozio oppure online, bisognerà evitare di comprare strumenti che non includano ciò di cui avrete bisogno. La maggior parte dei kit includono forbici ma ci possono essere alcuni modelli che ne hanno di diverse tipologie in base all’esigenza del taglio. Un kit con più forbici è indicato per coloro che sono soliti fare la pedicure spesso e con vari tagli.

Una volta valutato l’aspetto “utilità”, potete passare alla domanda successiva, ovvero quanto spesso avrete intenzione di utilizzare il vostro set. Se lo utilizzerete frequentemente, avrete bisogno di strumenti che siano realizzati in acciaio inossidabile, progettati per un uso anche giornaliero che possa durare nel tempo. Questi set realizzati con uno standard qualitativo superiore, sono più costosi rispetto quelli comunemente diffusi in commercio. Vale la pena spendere qualcosa in più ma avere la certezza di avere fatto un buon investimento nel tempo.

Ogni kit è contenuto all’interno di una custodia morbida e flessibile, alcune possono essere in metallo o plastica dura. Qualsiasi tipologia di custodia ha al suo interno delle tasche o dei cinturini per collocare ogni singolo strumento.

Migliori set di pedicure

Di seguito vi proponiamo quelli che sono considerati i migliori set per pedicure, secondo quelle che sono le recensioni consultabili su Amazon, scritte da utenti che hanno provveduto all’acquisto e ne sono rimasti entusiasti per il buon rapporto qualità – prezzo.

Beurer MP 41

Si tratta di un dispositivo che vi aiuterà nel modellare le vostre unghie senza grandi sforzi. Lo strumento è dotato di luce LED che illumina parte sulla quale andrete a lavorare evitando che possiate farvi male. Comprende 7 frese e dischetti che servono per limare, eliminare calli, duroni e consentono anche un utilizzo per un’eventuale manicure. Possono muoversi in senso orario e antiorario per consentire una migliore resa del contorno unghie.

L’apparecchio è alimentato con corrente elettrica ed è acquistabile direttamente sullo store di Amazon un prezzo molto vantaggioso. Il prezzo risulta comunque un po’ più altro rispetto altri modelli simili, ma la sua qualità è stata ben apprezzata come si può leggere nelle varie recensioni positive rilasciate dai clienti.

Offerta
Beurer MP 41 Set per Manicure/Pedicure
  • Set professionale per la cura delle unghie di mani e piedi, con 7accessori in zaffiro e feltro di alta qualità
  • Per accorciare, limare, modellare e curare unghie e cuticole
  • Potente set manicure con una velocità massima di 4.600 giri / min, due livelli di velocità e rotazione in senso orario...

Sanitas SMA 35

Si tratta di una fresa con sette testine che possono essere utilizzate per un’ottima manicure e pedicure. La loro funzione è quella di ruotare in senso orario e antiorario per dare il massimo risultato. Si può scegliere di impostare tra due velocità in modo da agire con più o meno forza in base alle vostre necessità. Dotato di un design ergonomico, semplice da utilizzare anche in presenza di calli e duroni. Il set è contenuto all’interno di una comoda custodia bianca, che consente di conservare i vari accessori preservandone l’integrità in caso di urti o cadute.

Ogni accessorio comodamente riposto nell’apposito scomparto, ha uno spessore, grana e dimensione diversa per agire su una parte specifica del piede. Si presta bene anche per limare le unghie, assottigliare strati di pelle o unghie. Disponibile per l’acquisto su Amazon a un prezzo molto interessante. Online si possono consultare le varie recensioni rilasciate dagli utenti che hanno provveduto all’acquisto del prodotto e ne sono rimasti molto entusiasti.

Offerta
Sanitas SMA 35 Set per Manicure/Pedicure con 7 Accessori - 320 gr
  • Materiale della custodia: Plastica
  • Uscita dell'adattatore: 30 V, 250 mA
  • Ingresso dell'adattatore: AC 100-240 V, 50/60 Hz, 7,5 W

Beurer MP 62 Manicure/Pedicure Professionale con LED

Si tratta di un set per pedicure (utilizzabile anche per la manicure), per uso professionale dotato di dieci accessori in zaffiro e feltro. Uno strumento di qualità inserito all’interno di una custodia dove potere sistemare tutti gli accessori e comoda da portare ovunque. Il dispositivo si presta bene per accorciare, limare, modellare, lucidare le unghie ma anche per rimuovere calli, tagliare cuticole. Non può essere utilizzato con unghie in gel o finte. Il set è dotato di un’impostazione minima di velocità continua quindi di rotazione in senso orario e antiorario, più un contenitore per raccogliere la polvere delle unghie.

L’impugnatura è ergonomica e la luce LED permette di illuminare le parti su cui si intende lavorare. Sia il set che i singoli accessori, secondo quanto riportato dall’azienda produttrice sono adatti per un utilizzo da parte dei diabetici. Il prodotto è disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un buon prezzo. Online sono consultabili le varie recensioni positive rilasciate dagli utenti che hanno provveduto all’acquisto, rimanendone entusiasti.

Offerta
Beurer MP 62 Manicure/Pedicure Professionale con LED
  • 10 accessori in feltro e zaffiro di qualità elevata e una custodia per riporre gli accessori, ottima quando si viaggia
  • Per accorciare, limare, modellare e lucidare le unghie o per rimuovere calli o tagliare le cuticole; non adatto per...
  • Il set per manicure (5400 giri/min) ha un'impostazione di velocità continua, nonché rotazione in senso orario e...

Guida all’acquisto del miglior set di pedicure

Se avete necessità di portare con voi il vostro set di pedicure, magari in viaggio, dovete orientare la scelta sull’acquisto di kit completi che non necessitano dell’utilizzo della corrente elettrica per alimentarli. Online sono disponibili diversi modelli con apposita custodia che permette di trasportare il set e di mantenerlo in ordine, evitando che si possano perdere o rompere i vari accessori.

Assicuratevi che per una corretta igiene, i pezzi possano essere lavati dopo ogni utilizzo singolarmente, quindi preferite materiali come l’acciaio inox che anche se a contatto con l’acqua non si arrugginisce e dura di più. All’interno del vostro kit non devono mai mancare:

  • un paio di forbici: per accorciare e modellare le vostre unghie il cui utilizzo deve essere moderato, perché si potrebbe irritare la pelle, creando sgradevoli pellicine che sono difficili da rimuovere;
  • una limetta: che vi consentirà di regolare la lunghezza, grazie alla sua superficie ruvida. Un accessorio che può avere varie “grane”, e che generalmente è di piccole dimensioni in metallo o in legno, ma anche colorato.

Set elettrico

Se volete ottenere dei risultati paragonabili a quelli ottenuti recandovi in un centro bellezza, potete orientare la vostra scelta sull’acquisto di un set professionale, per quale occorre la corrente elettrica per modellare con precisione le vostre unghie. Questi strumenti hanno in dotazione una buona quantità di utensili per la limatura, dischi di varie dimensioni che aiutano a limare anche le parti più difficili da raggiungere, come i calli del tallone o sotto le dita.

Tutti i dispositivi elettrici possono essere dotati della funzionalità di ricarica tramite USB. Per ricaricarli si possono utilizzare PC, auto quindi per non limitare il movimento assicuratevi che il cavo sia abbastanza lungo. L’apparecchio deve essere leggero, facile da maneggiare senza correre rischi. Alcuni set sono dotati di un accessorio che può aiutarvi nella rimozione della peluria superficiale così da avere piedi morbidi e lisci con un solo strumento.

Caratteristiche

Ogni kit per pedicure può avere in dotazione una serie di accessori che possono essere molto versatili e utilizzati anche per le mani. I migliori kit, possiedono tutti gli accessori sistemati all’interno della custodia per consentire un utilizzo più semplice. All’interno della custodia potrete trovare:

  • forbici: per il taglio delle unghie sia di mani che di piedi, e cuticole;
  • taglia cuticole: per rimuovere le pellicine;
  • spingi cuticole: per tenere nella corretta posizione le pellicine;
  • pinzetta: per prendere piccoli pezzi di pelle o unghie;
  • limetta: per levigare il contorno delle unghie;
  • clipper: utile per tagliare le unghie;
  • tamponcini: per lucidare le unghie in modo naturale;
  • custodia: per riporre tutto il set quando non lo utilizzate.

In commercio potrete trovare diversi modelli che possono comprendere 4-5 pezzi per una pedicure essenziale, oppure kit più accessoriati composti anche da più di dieci pezzi, utilizzabili anche per le mani. Stessa cosa vale per il materiale con cui sono realizzati i singoli pezzi. Ne esistono di vario tipo, ma la maggior parte contengono elementi in metallo che possono anche essere rivestiti in nichel, resistenti alla corrosione. Meglio come abbiamo visto, orientare la scelta su kit in acciaio inox o al carbonio che possono resistere sia alla ruggine che a un utilizzo frequente.

Consigli utili: manutenzione e igiene

Assicuratevi che per una corretta igiene, i pezzi possano essere lavati dopo ogni utilizzo singolarmente, quindi preferite materiali come l’acciaio inox che anche se a contatto con l’acqua non si arrugginisce e dura di più.

Dopo avere effettuato la vostra pedicure è sempre consigliato utilizzare una crema che possa idratare la pelle intorno alle unghie e cuticole, specialmente nel periodo estivo quando indossate scarpe aperte. Conservate tutti gli accessori sempre all’interno della custodia quando non li utilizzate così potrete trovarli sempre e mantenerli in ordine. Per una questione di igiene non condividere il set con altre persone e separate gli strumenti della manicure da quelli per la pedicure.

Se pensate di acquistare un kit che possa aiutarvi a curare una parte dolente o infetta, magari intorno alle unghie, difficilmente riuscirete nel vostro intento con un semplice kit di pedicure. Piuttosto, chiedete consiglio al vostro medico.

Tipologia elettrica elettrica oppure manuale?

A seconda dell’uso principale che intendete fare, potrete raggiungere dei risultati quasi professionali oppure portare avanti una semplice passione. Nel primo caso, la soluzione migliore sarebbe quella di acquistare un set elettrico che per essere utilizzato necessita delle correte elettrica. Per essere completo deve contenere limette, tronchesine manuali, dischi, frese diverse come dimensione e spessore. Questi accessori vanno inseriti sul supporto e collegati all’alimentazione.

Questi set essendo professionali, sono progettati per cercare di soddisfare al meglio le esigenze di tutti, quindi devono potere ruotare ambo i lati, attivati con più velocità per evitare di agire in modo aggressivo sulle parti delicate. In alcuni prodotti è presente anche la luce LED, così da fornire una giusta illuminazione.

Se invece, siete alla ricerca di un set da portare in viaggio oppure in borsa, potete scegliere un modello che non necessita della corrente elettrica per essere alimentato ma piuttosto che abbia in dotazione tutta una serie di accessori in acciaio inox, facili da lavare e igienizzare dopo ogni utilizzo. Questi set sono contenuti all’interno di un pratico astuccio o borsetta richiudibile. Questi set sono anche delle ottime idee regalo.

Dove acquistare un set per pedicure professionale? Prezzi

I set per pedicure possono essere acquistati presso negozi di articoli per la cura del corpo ma anche online su Amazon, dove troverete una vasta gamma di prodotti selezionati per fasce di prezzo e caratteristiche. Ogni prodotto è accompagnato da una scheda descrittiva nella quale il produttore sintetizza tutte le peculiarità del prodotto.

Per qualsiasi dubbio, necessità o semplicemente per aiutarvi a scegliere il modello più consono, potere ricorrere alla lettura delle recensioni rilasciate dai clienti che hanno acquistato i vari prodotti e che hanno deciso di condividere la propria esperienza anche con altri utenti.

Per quanto riguarda il prezzo, varia in base alla tipologia del prodotto se elettrico o meno, se indicato per un uso professionale oppure amatoriale. Sicuramente accessori e materiali ne determinano una differenza tale da incidere sul prezzo finale. Il costo medio per prodotti ad uso professionale non supera i 100 euro, mentre per i set non elettrici si possono raggiungere cifre non superiori ai 25-30 euro.

Lascia un commento

Continuando la navigazione sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie come specificato nella cookie policy, in alternativa ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy.. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi