Migliore arricciacapelli con ionizzatore: caratteristiche, guida all’acquisto e prezzi

Gli arricciacapelli sono dei dispositivi che consentono di arricciare e modellare i capelli in modo diverso a seconda del gusto personale e delle occasioni, in cui ogni donna vuole sfoggiare la propria capigliatura. Come qualsiasi tecnologia, anche quelle utilizzate per la realizzazione di questi strumenti si sono evolute negli anni fino a creare dei prodotti sempre più efficienti e di qualità.

In commercio, oggi è possibile acquistare diversi arricciacapelli realizzati con materiali che garantiscono delle buone performance anche per i meno esperti. Alcuni modelli, molto apprezzati dagli acquirenti sono dotati di uno ionizzatore che rilascia ioni negativi sui capelli per renderli più lucenti e morbidi al tatto. Andiamo a vedere quali sono i migliori arricciacapelli disponibili sullo store di Amazon a prezzi interessanti.

Arricciacapelli con ionizzatore come funziona?

L’arricciacapelli è un dispositivo che utilizza il calore per dare forma ai capelli, in modo da realizzare onde, boccoli e ricci. I modelli attualmente in commercio consentono di fare entrare a contatto i capelli con una superficie riscaldabile in ceramica, che può raggiungere anche temperature elevate. Il contatto diretto con questa tipologia di calore può provocare uno stress termico ai capelli che a lungo andare può danneggiarli.

Ecco perché alcuni dispositivi vantano l’utilizzo di uno ionizzatore integrato, che emette ioni negativi a protezione dei capelli. Questi ioni evitano che si possa creare l’effetto elettrizzato, e aiutano a mantenere idratata e lucente la chioma. L’azione svolta dagli ioni negativi è quella di chiudere le cuticole dei capelli e di scomporre le molecole di acqua presenti al loro interno.

Guida all’acquisto: caratteristiche e tipologie

Se vuoi acquistare un arricciacapelli con ionizzatore, in commercio puoi trovare diverse opzioni ma è sempre opportuno conoscerne a fondo le caratteristiche. Gli arricciacapelli sono dei dispositivi molto versatili ma ci sono alcuni modelli che sono più o meno facili da utilizzare e altri che sono sconsigliati perché a lungo andare potrebbero danneggiare la struttura dei capelli. Alcuni modelli sono semplici nell’utilizzo, altri richiedono una manualità particolare. In commercio puoi trovare quattro tipologie di arricciacapelli: le spazzole modellanti, le piastre arricciacapelli, i ferri arricciacapelli e gli arricciacapelli automatici. 

Spazzole modellanti

Si tratta di dispositivi semplici nell’utilizzo che hanno la forma di una tradizionale spazzola tondeggiante e una volta attivate ruotano, emettendo un getto di aria calda. Questo consente di asciugare e nello stesso tempo fare la piega ai capelli.

Per creare dei boccoli, morbide onde oppure per dare volume ai capelli sarà necessario tamponare i capelli bagnati con un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso e prendere una ciocca per volta, non troppo piccola, posizionare la spazzola sulle radici e in modo lento e graduale procedere facendo scivolare la piastra su tutta la lunghezza. La ciocca si avvolgerà nella spazzola e in pochi secondi avrà la forma desiderata. Alcuni modelli possiedono una o due spazzole intercambiabili, di diverse grandezze che puoi scegliere a seconda della dimensione del boccolo che vuoi ottenere e della lunghezza dei tuoi capelli.

Piastre e arricciacapelli automatici

Le piastre arricciacapelli e gli arricciacapelli automatici sono due tipi di dispositivi che possono essere utili per acconciare i propri capelli. Non è necessaria alcuna manualità per l’utilizzo, in quanto facilmente è possibile ottenere look sempre diversi. Le piastre sono perfette per realizzare morbide onde che danno volume ai capelli, possiedono piastre liscianti con le superfici riscaldabili ondulate e cilindriche, tra le quali inserire le ciocche.

Per utilizzare la piastra basta inserire la ciocca tra le due piastre e lasciarla scorrere lentamente per tutta la lunghezza. Una volta sistemata la piastra sarà necessario aspettare qualche secondo prima di spostarla nella sezione successiva della ciocca, ripetendo sempre lo stesso movimento. Gli arricciacapelli automatici sono invece, ancora più semplici. Possiedono un manico a pinza che termina con una scatoletta semisferica. Su questa è presente un foro che contiene il cilindro in ceramica. Poggiando la ciocca l’arricciacapelli in modo automatico la avvolgerà intorno al cilindro e con il calore prodotto dal vapore, modellerà il boccolo in modo naturale.

Ferri arricciacapelli

I ferri arricciacapelli sono dispostivi che per essere utilizzati in modo corretto necessitano di una certa manualità. Pur non essendo difficili da usare può essere necessaria un po’ di pratica prima di realizzare dei boccoli o ricci perfetti. I ferri possiedono un manico in gomma o in plastica che tiene una barra riscaldante. Intorno a questa barra vengono avvolte manualmente le ciocche e dopo qualche secondo queste avranno preso la forma desiderata. La forma e la dimensione dipendono dalla dimensione della ciocca e dalla forma e diametro della barra riscaldante. Si possono trovare ferri:

  • a forma conica: consentono di realizzare ricci precisi ampi alle radici e stretti alla base;
  • a forma cilindrica: consentono di realizzare morbidi boccoli e onde, il cui diametro dipende dalla grandezza della barra riscaldante.

Migliori arricciacapelli con ionizzatori

Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2

Si tratta di un arricciacapelli automatico dotato di due testine intercambiabili e di colore nero. Grazie all’innovativo sistema “ionic” potrai ottenere dei ricci e delle onde naturali e di diametri diversi. Per un risultato più duraturo puoi regolare l’impostazione del tempo e la direzione del ricciolo. Il rivestimento in ceramica combinato con la tecnologia ionica aiuta a non avere il fastidioso effetto crespo.

L’arricciacapelli è completamente automatico con tre modalità di direzione dei ricci, funzione anti crespo per capelli morbidi e lucenti, due cilindri intercambiabili di dimensioni diverse, rivestimento in ceramica che si adatta anche su capelli delicati e fini, tre temperature per ottenere una protezione migliore dei capelli, tre tempi di posa con indicatore sonoro. L’azienda offre ai clienti un servizio post vendita e tre anni di garanzia con sostituzione gratuita del prodotto in caso di guasto. Il prodotto è acquistabile su Amazon a un prezzo molto interessante, dove troverai numerose recensioni positive degli utenti che lo hanno acquistato. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Offerta
Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2 - Arricciacapelli Automatico, 2 Testine Intercambiabili,...
  • Riccioli perfetti in un istante grazie alla funzione di arricciatura automatica
  • 2 diametri intercambiabili (35mm e 25mm) per ricci, onde e onde da spiaggia
  • Tecnologia ionica per brillantezza e morbidezza

iGutech Ferro arricciacapelli automatico

Si tratta di un arricciacapelli automatico professionale, ideale sia per capelli corti che lunghi. Il dispositivo è dotato di uno smart chip che è in grado di percepire la tensione dei capelli durante l’utilizzo e nel caso fosse superiore allo standard consentito, il sensore automaticamente interromperà l’alimentazione senza bloccare o strappare i capelli. Se si inseriscono troppi capelli o se non sono ben pettinati, si possono estrarre facilmente dalla piastra. Il rivestimento è anti scottatura e con ionizzatore.

Il sistema ionico in ceramica garantisce, invece, una maggiore protezione dei capelli dal calore. Facile da utilizzare, la temperatura resta costante in modo che i capelli possano essere riscaldati in tutte le direzioni con un possibile effetto finale più naturale e duraturo. Il dispositivo è inoltre dotato di 4 temperature programmabili e consente di arricciare le ciocche sia verso destra che verso sinistra. Il prodotto è acquistabile su Amazon a un prezzo molto interessante, dove troverai numerose recensioni positive degli utenti che lo hanno acquistato. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

iGutech Ferro arricciacapelli automatico,Piastra arricciacapelli automatica con rivestimento ionico...
  • Anti-blocco: il chip intelligente integrato può rilevare la forza dei capelli durante lo styling. Quando la forza...
  • Anti-bruciatura + cura capillare ionica: la copertura termica a doppio strato è progettata per evitare di bruciare le...
  • Molto facile da usare, in pochi minuti per ottenere un'acconciatura incredibile. Scanalatura di arricciatura a...

Prezzi

Come abbiamo visto gli arricciacapelli sono disponibili in commercio in varie tipologie che si differenziano tra loro per le caratteristiche e modalità di utilizzo. Il prezzo di questi dispositivi solitamente non supera i 100 euro, ma ne puoi trovare in offerta anche a prezzi più competitivi visitando lo store di Amazon. Diffida dall’acquisto di prodotti di scarsa qualità, accompagnati da recensioni negative e privilegia invece, dispositivi che abbiamo una garanzia di qualità e recensioni positive.