Total Crunch fitness: come funziona, tipologie, migliori modelli, vantaggi e opinioni

Mantenere un fisico tonico e in linea richiede tempo, sacrifici e tanto allenamento. Con la vita quotidiana frenetica che molti di noi abbiamo, purtroppo, non sempre si ha la possibilità di andare in palestra e trovare del tempo libero da dedicare al benessere del nostro fisico. Ecco allora, che in molti si orientano su diete per perdere peso o aumentare la massa muscolare, cercando di limitarsi il più possibile a tavole e praticando alcuni pratici e veloci esercizi in casa.

Una soluzione a tutto ciò, potrebbe essere quella di acquistare un Total Crunch, ovvero un attrezzo ginnico simile ai tanti che ci sono in commercio, ma che può fare al caso vostro grazie al nuovo sistema innovativo cui è dotato. Si tratta di un aiuto per coloro che hanno deciso di mettersi in forma abbinando una corretta alimentazione. Andiamo a vedere di che si tratta nello specifico.

Che cos’è e come funziona?

Total Crunch è uno degli attrezzi per ginnastica che ultimamente sta riscuotendo un grande successo, tra tutti coloro che decidono di allestire una piccola palestra in casa. Ciò che caratterizza questo attrezzo è soprattutto la facilità di utilizzo, il poco spazio che occupa e la versatilità. Questo prodotto nasce a sostegno dell’aumento della massa muscolare nella lotta contro la massa grassa che spesso riveste il corpo. Inoltre, l’attrezzo sembra essere indicato anche per coloro che desiderano tonificare i propri muscoli, nonostante non abbiano la necessità di dimagrire.

La struttura di questo attrezzo somiglia a quella di una cyclette, ben fissata sul pavimento così da consentire alla persona di allenare il corpo in tutta sicurezza, consumando una buona quantità calorie durante il movimento. Un utilizzo costante di questo strumento, che deve avvenire solo dopo avere fatto i dovuti controlli medici per eventuali patologie o disturbi al cuore, è spesso consigliato a qualsiasi età.

Migliori Total Crunch

FFitness Total Power Body Crunch

Si tratta di un attrezzo ginnico che consente di eseguire degli esercizi completi per aiutare a rassodare e tonificare glutei, gambe, e modellare il girovita. Grazie alla struttura, aiuta anche a mantenere una costante e corretta postura della schiena durante gli allenamenti. L’attrezzo consente di svolgere quattro tipi di esercizi: gambe, squat, schiena e addominali e in più un esercizio aerobico cardiovascolare.

Dotato di display LCD per monitore i progressi degli allenamenti, contare il tempo tra un esercizio e un altro, il numero di piegamenti e la quantità di calorie bruciate. Può essere riposto e chiuso facilmente in qualsiasi angolo della casa, persino sotto il letto o dentro un ripostiglio. Molto versatile, si presta per poter essere utilizzato sia da principianti che da esperti. Si può acquistare su Amazon a un prezzo vantaggioso. Online sono consultabili tutte le recensioni dei clienti che hanno provveduto all’acquisto e sono rimasti entusiasti.

Offerta
FFitness FLTBC300 Total Power Body Crunch Pump con Display computerino LCD Home Fitness Trainer...
  • Il Total Body Crunch ti permette di eseguire un esercizio completo per glutei sodi, gambe più toniche, un girovita più...
  • Combina quattro tipi di esercizi di forza (gambe, squat, schiena e addominali), con l’esercizio aerobico...
  • È incluso il monitor per conteggiare il tempo, il numero di piegamenti e la quantità di calorie consumate

Total Crunch Evolution palestra completa con cyclette incorporata

Si tratta di un attrezzo versatile e completo con cyclette incorporata per svolgere a casa, comodamente, tutti gli esercizi ginnici per modellare, tonificare e rassodare i vari muscoli del corpo. Questo strumento consente di aiutare ad aumentare la massa muscolare con la possibilità di regolare, in tutta praticità l’intensità degli allenamenti che desiderate fare e la resistenza.

Occupa poco spazio, può essere montato e chiuso con estrema facilità, anche da coloro che non hanno praticità manuale. Inoltre, avrete anche la possibilità grazie alla cyclette incorporata di bruciare una buona quantità di calorie, che supporta un peso massimo di 100 kg. Il prodotto è acquistabile sullo store di Amazon a un prezzo davvero interessante. Online sono consultabili tutte le recensioni rilasciate dagli utenti che hanno acquistato questo prodotto e ne sono rimasti entusiasti.

TOTAL CRUNCH EVOLUTION palestra completa a casa tua cyclette incorporata originale visto in TV
  • Resistenza regolabile
  • Cyclette incorporata
  • Coinvolge tutti i muscoli del corpo

LYATW Totale Crunch Crunch

Si tratta della gamma top di questa tipologia di attrezzo ginnico. Il prezzo al quale viene proposto su Amazon lo dimostra, ma secondo le recensioni rilasciate dai clienti è una spesa che vale la pena di sostenere se si vuole sfruttare al massimo le potenzialità di questo strumento, cercando di ottenere il massimo del beneficio sul corpo. Grazie alla sua struttura, robusta e al contempo resistente, è possibile effettuare esercizi per aiutare a tonificare la parte inferiore del corpo utilizzando i glutei, quadricipiti e muscoli posteriori delle cosce.

Possibilità di lavorare con le spalle, schiena e torace aumentando la resistenza a vostro piacimento. Inoltre è possibile anche sfruttare l’attrezzo per effettuare squat. I vostri allenamenti possono essere monitorati tramite il display in dotazione che tiene traccia delle calorie bruciate, del tempo impiegato per ogni esercizio e del conteggio. La struttura e il manubrio consentono di eseguire gli allenamenti in assoluta sicurezza, così come il sellino che può essere regolato in base all’altezza della persona.

LYATW Totale Crunch Crunch Forza Allenamento Fitness Allenamento Muscolare Aerobica Fitness Coach...
  • ★ maggiore flessibilità: squat non sono efficaci solo per la costruzione di un forte corpo inferiore, ma anche...
  • ★ CORPO ESERCIZIO: Tone parte inferiore del corpo utilizzando i glutei, quadricipiti, muscoli posteriori della coscia...
  • ★ MONITOR LCD: non solo offre la possibilità di fare una gamma completa di squat, ma si può anche aggiungere...

Klarfit AB Cruncher

Questo attrezzo ginnico è dotato di una struttura in metallo con sistema di rulli e un computerino con cronometro e contatore delle calorie bruciate durante gli allenamenti. Si tratta di un modello base della gamma di questa tipologia, che consente di scegliere tra quattro livelli di allenamento in base al tipo di potenza scelta. Si può piegare e conservare con estrema facilità, senza occupare grandi spazi. Dotato di un design elegante, in metallo, cuscinetti per ginocchia e polsi, maniglie con rivestimento in gommapiuma.

Questo attrezzo è adatto per fitness e per tutti coloro che desiderano allenarsi per cercare di perdere peso. Il sistema dei rulli a basso attrito consente di svolgere esercizi che attivano non solo i muscoli dell’addome ma anche quelli della schiena, braccia, fianchi e gambe. Le ginocchia possono essere collocate su quattro cuscinetti in schiuma, mentre le braccia sui due cuscini superiori. Il prodotto è acquistabile a un prezzo vantaggioso su Amazon, dove è possibile anche visionare tutte le recensioni positive rilasciate dai clienti che hanno provveduto all’acquisto.

Klarfit AB Cruncher panca per addominali (sistema di rulli, 4 livelli, computer di allenamento...
  • Core Trainer con computer | binario stabile in metallo con sistema di rulli a basso attrito | computer con cronometro e...
  • Quattro livelli di allenamento per diversi livelli di potenza | si ripiega facilmente e permette di risparmiare spazio.
  • Design stabile in metallo | Cuscinetti in schiuma leggera per ginocchia e polsi | Maniglie con rivestimento in...

Come scegliere Total Cruch: caratteristiche principali

Oltre alla possibilità di acquistare l’attrezzo base Total Crunch, per i vostri esercizi ginnici, l’azienda produttrice ha pensato di ideare un prodotto più completo che possa coinvolgere durante gli esercizi non solo gli addominali, ma anche diverse zone muscolari. In modo particolare, permette di tonificare: tricipiti, bicipiti, glutei, pettorali e gambe, in poche settimane.

Si tratta del Total Crunch Fit, un prodotto che possiede una serie di caratteristiche che lo renderebbero unico nel suo genere:

  • sellino regolabile: questo può essere regolato in base alla statura della persona al fine di ottenere una maggiore comodità durante gli esercizi;
  • livelli di intensità: è possibile scegliere il livello di intensità dello sforzo a cui sottoporsi, a seconda del tipo di allenamento che si intende eseguire;
  • resistenza: si possono scegliere due modalità, bassa per i principianti che svolgono esercizi semplici che mano mano aumentano di intensità. Il risultato è cercare di bruciare più grassi possibili e aiutare a migliorare la salute fisica. Oppure, la modalità alta, indicata per coloro che possiedono già un fisico allenato e che vorrebbero solamente aumentare la propria massa muscolare in modo controllato e su varie zone del corpo;
  • prese: questa caratteristica riguarda l’impugnatura del manubrio che può essere prona, quindi prendendo il manubrio dalla parte superiore con i palmi delle mani rivolti in basso; aperta, prendendo lateralmente il manubrio; supina, tenendo il manubrio dalla parte bassa con i palmi delle mani rivolti in alto;
  • accessori in dotazione: l’attrezzo è corredato di una panca per esercizi, una guida per gli allenamenti, un piano alimentare, un libretto di istruzioni per il montaggio, un contatore digitale.

Vantaggi di Total Crunch

Per potere sfruttare al massimo le potenzialità di questo attrezzo occorre conoscere a pieno le linee guida per il suo funzionamento, così da trarne il migliore vantaggio. Innanzitutto si può scegliere tra due tipologie di impugnature:

  • prona: con i palmi rivolti verso il basso, per dare una maggiore possibilità di allenamento ai pettorali e alla parte alta della schiena;
  • supina: con i palmi rivolti verso l’alto, per lavorare meglio su bicipiti, spalle;
  • aperta: tenendo i palmi in orizzontale, e quindi lavorare sui tricipiti.

Alle tipologie di impugnatura si affiancano anche le tipologie di posizionamento dei piedi:

  • poggiati nella parte posteriore del pedale: per consentire di compiere degli esercizi fisici che richiedono un maggiore sforzo;
  • poggiati anteriormente al pedale: in modo che si possano compiere esercizi in cui lavoreranno maggiormente quadricipiti e polpacci quando si desidera fare lavorare le gambe per tonificarle.

Ciò che contraddistingue questo attrezzo, da altri che sono in commercio è la possibilità di tenere la schiena eretta, aiutando a mantenere una corretta postura proteggendo così la colonna vertebrale da eventuali sollecitazioni.

Total Crunch: funziona davvero?

Il Total Crunch sembra funzionare efficacemente in quanto sfrutta un sistema che si basa su una doppia resistenza. Coloro che non sono abituati ad allenarsi, persone anziane e coloro a cui viene consigliato di non sottoporsi a sforzi fisici, potrebbero sfruttare la parte bassa del pedale, quindi lavorando di gambe in modo da ridurre lo sforzo e renderlo più tollerabile.

Sfruttando invece la seconda resistenza, quindi puntando i piedi sulla parte alta dei pedali, si farà più fatica, si suderà maggiormente e di conseguenza anche lo sforzo fisico richiederà più energia. Questa tipologia di esercizi è indicata per aiutare a fortificare e tonificare sia le gambe che le braccia, per aiutare a delineare i glutei, gli addominali e quindi rimodellare il corpo.

Ovviamente l’utilizzo del solo attrezzo non potrà fare miracoli, deve essere inteso come un buon coadiuvante al consumo di un regime alimentare equilibrato o ipocalorico, a cui potere associare giornalmente degli esercizi fisici con il vostro Total Crunch.

Come sfruttare al meglio il Total Crunch

Con questo attrezzo potrete avere la possibilità di fare una serie di esercizi fisici comodamente, senza dovere imparare particolari tecniche ginniche ma seguendo facilmente dei piccoli suggerimenti. La raccomandazione che ci sentiamo di farvi, è quella di chiedere sempre un consiglio al vostro medico prima di iniziare gli allenamenti fai da te, per essere certi che non ci siano problemi fisici che possano provocare controindicazioni date un eccessivo sforzo fisico. I principali esercizi sono:

  • allenamento dell’addome, glutei e dorsali: in questo allenamento occorre accovacciarsi sull’attrezzo, lasciando le braccia aperte. L’esercizio deve essere svolto tenendo ben ferma la presa al manubrio e facendo leva gli arti inferiori, come se ci si volesse alzare. Così facendo di volta in volta, si ritorna alla posizione iniziale, lasciandosi cadere e curvando il sedere indietro. Questo esercizio serve anche per allenare pettorali, quadricipiti, i polpacci e braccia;
  • allenamento pettorali, schiena, spalle e gambe: con questo esercizio occorre fare dei movimenti poggiando i piedi suoi pedali in alto. La posizione va mantenuta per sollecitare i muscoli per circa una decina di minuti;
  • allenamento glutei e gambe: in questo esercizio i piedi vanno puntati sul pedale inferiore;
  • allenamento braccia e gambe: con questo esercizio si lavora sui pedali superiori con una impugnatura prona.

Opinioni dei clienti e prezzo

Total Crunch è acquistabile online, sullo store di Amazon a un prezzo interessante, che oscilla dai 100 ai 160 euro. Il prezzo può aumentare notevolmente o diminuire a seconda della tipologia, del modello e del tipo di marca che si decide di acquistare.

Molti utenti che hanno provveduto all’acquisto di questo attrezzo hanno rilasciato delle recensioni positive in particolare sull’efficacia, sulla versatilità nell’utilizzo e sul fatto che può essere collocato in qualsiasi stanza della casa, perché non occupa grandi spazi. I modelli più favoriti sono quelli che dispongono anche del monitor nel quale vengono registrati tutti i miglioramenti giorno per giorno.

Sul display infatti, è possibile anche visualizzare la qualità di calorie bruciate, la durata dei propri allenamenti e il numero di crunch che si sono effettuati. Ciò che hanno maggiormente apprezzato è la durata nel tempo, oltre il fatto di non dovere praticare alcun tipo di manutenzione.

Il montaggio di questo strumento ginnico, inoltre, è molto pratico, anche per coloro che non hanno dimestichezza con questo tipo di articoli. Per qualsiasi dubbio o semplicemente per potere confrontare marche, tipologie e recensioni degli utenti, e indirizzarvi su una scelta più decisa, potete sempre leggere oltre le istruzioni di montaggio allegate alla confezione, tutte le opinioni scritte nelle singole schede descrittive dei prodotti, su Amazon.

Lascia un commento

Continuando la navigazione sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie come specificato nella cookie policy, in alternativa ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy.. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi