Migliori smalti semipermanenti per unghia: classifica, caratteristiche e guida all’acquisto

Lo smalto per le unghie è un accessorio sempre presente per effettuare un’accurata manicure e avere sempre mani curate in ogni occasione. In commercio si possono trovare varie tipologie di smalti, nelle versioni tradizionali e semipermanenti. Scopriamo insieme quali sono i migliori smalti semipermanenti per unghia, acquistabili sullo store di Amazon, secondo le recensioni degli utenti.

Come funzionano gli smalti semipermanenti per unghia?

Gli smalti semipermanenti possono essere applicati alle unghie di mani e piedi esattamente come avviene con le versioni tradizionali. La differenza che sussiste tra un comune smalto e uno semipermanente riguarda la durata, infatti uno smalto semipermanente può durare fino a tre settimane consecutive senza dovere provvedere a eventuali ritocchi.

La tipologia semipermanente viene identificata come un prodotto “foto-indurente” con formulazione in gel, che però non ha nulla a che vedere con le ricostruzioni gel che effettuano le estetiste. Tutti gli smalti semipermanenti possono essere un buon compromesso tra uno smalto applicato in modo classico e la ricostruzione delle unghie, che solitamente viene eseguita nei centri estetici da professionisti.

Lo smalto semipermanente può essere applicato sia su unghie naturali che su quelle ricostruite. Si può anche utilizzare questo tipo di smalto a casa, acquistando un kit di accessori necessari oppure puoi decidere di rivolgerti per una manicure impeccabile ai dei professionisti.

Guida all’acquisto: come scegliere il migliore smalto semipermanente?

Gli smalti semipermanenti sono realizzati in versione gel che richiede un lavoro meno invasivo rispetto quello necessario per la ricostruzione delle unghie. Da un po’ di tempo a questa parte, gli smalti di questa tipologia sembrano avere riscosso un buon successo commerciale per via della loro possibile resistenza nel lungo periodo. Questi smalti infatti, possono essere applicati sulle unghie e durare anche per tre settimane senza che sia necessario ritoccarli.

Se sei alla ricerca di uno smalto che sia resistente e per i quali non è necessario ricorrere a eventuali ritocchi nel corso delle prima settimane dall’applicazione, puoi optare per una versione semipermanente da applicare comodamente anche a casa. A differenza delle tipologie classiche, però è necessario acquistare un kit di accessori e conoscere le varie differenti formulazioni che sono presenti in commercio.

Kit di accessori

Come anticipato, per l’applicazione di uno smalto semipermanente può essere necessario ricorrere all’acquisto di un kit, pratico anche per un utilizzo da parte di principianti. La spesa iniziale deve quindi, tenere conto anche dell’acquisto del kit e degli accessori inclusi, come: lampada a LED/UV, smalti semipermanenti, gel base, gel fissante e solvente igienizzante per la rimozione dello smalto.

Colori dello smalto

Puoi acquistare varie colorazioni di smalti semipermanenti proprio come per le versioni classiche. La scelta del colore varia in base al gusto personale e anche a seconda della lunghezza delle unghie. Alcuni colori possono dare un possibile effetto visivo allungante, come le tinte di colore rosso, prugna o nude. Le tinte possono poi essere scelte in base agli outfit da abbinare, alle occasioni in cui utilizzarle e alle stagioni dell’anno. Puoi trovare in commercio sia singoli smalti che gruppi di smalti di varie colorazioni all’interno dei kit.

Base trasparente

Gli smalti semipermanenti possono essere applicati utilizzando due differenti colori così da potere ottenere un duplice effetto di sfumature personalizzate. In questo caso è sempre consigliabile attenersi ai tempi di posa suggeriti per l’asciugatura del primo strato prima di passare a quello successivo.

Al termine dell’applicazione e dell’asciugatura dello smalto è consigliabile provvedere all’applicazione di una base trasparente che possa conferire un possibile effetto lucidante e di protezione della tintura. Ecco perché è importante acquistare prodotti che siano completi di tutti gli accessori necessari per ottenere una perfetta manicure che possa durare il più a lungo possibile.

I migliori smalti semipermanenti

In commercio puoi trovare varie tipologie e colorazioni di smalti semipermanenti, che vengono molto utilizzati da coloro che cercano prodotti che abbiano una lunga durata e che siano facili da applicare anche in casa. Prima di procedere all’acquisto, è quindi importante confrontare le caratteristiche tra i vari prodotti con quelle delle versioni tradizionali e leggere con attenzione le diciture riportate sulle confezioni.

Méanail Paris smalto semipermanente

Si tratta di un cofanetto professionale di smalti semipermanenti per unghie che può essere acquistato all’interno dello store di Amazon, a un prezzo molto interessante. Il set comprende sei diverse colorazioni di rosso in gel che consentono di ottenere un possibile effetto duraturo della manicure e pedicure. Gli smalti semipermanenti come affermato dall’azienda produttrice, necessitano di un paio di minuti per l’asciugatura mediante l’utilizzo di una lampada a LED e possono essere utilizzati sia da esperti professionisti nei centri estetici che in casa da principianti.

Grazie alla loro formulazione, gli smalti possono durare fino a quattro settimane e possono aiutare ad avere unghie impeccabili in poche mosse con un risultato davvero sorprendente. Per l’applicazione è necessario passare prima il “primer” e lasciarlo asciugare all’aria per 30 secondi, poi passare un leggero strato di base senza toccare le cuticole e catalizzare per un minuto.

Dopodiché si può applicare il colore e catalizzare sotto la lampada per un altro minuto. E’ possibile applicare un secondo strato di colore per un risultato più intenso. Fatto ciò è necessario passare il “top coat” da lasciare asciugare con la lampada. Per sgrassare la manicure si può utilizzare il “cleaner”. Ogni smalto riporta la dicitura “vegan e cruelty free”, e sembra essere conforme alle normative europee, come viene anche confermato dalle numerose recensioni positive degli utenti che ne consigliano l’acquisto. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Offerta
Méanail Paris • Cofanetto 6 Smalti Semipermanenti per Unghie Gel UV LED • Set Rosso da 6 Colori...
  • ✦ SMALTO SEMIPERMANENTE ✦ Il Cofanetto Semipermanente Meanail è un set professionale per realizzare manicure e...
  • ✦ COLORI PROFESSIONALI ✦ Il set di smalti semipermanenti Meanail contiene 6 gel polish da 8 ml di colori diversi....
  • ✦ APPLICAZIONE ✦ Applicate il primer e lasciate asciugare all’aria per 30 sec. Passate un leggero strato di Base...

Allenbelle Nail Polish

Si tratta di un set che comprende due smalti semipermanenti per unghie in gel, di colore bianco e nero. Prima dell’applicazione dello smalto è necessario assicurarsi che le unghie siano asciutte, pulite e prive di olio. Applicare lo smalto in strati sottili per favorire l’asciugatura. Se il primo strato dovesse essere a strisce puoi ricoprilo con un secondo strato.

Applica lo smalto in quattro fasi e lascia asciugare ciascuna parte. Inizia con una prima passata base, poi prosegui con uno strato di smalto, un secondo strato e infine applica il “top coat”. Assicurati che ogni strato sia ben asciutto prima di passare a quello successivo.

Non polimerizzare lo smalto troppo a lungo. Applica il gel sul bordo di ogni unghia per sigillare lo smalto ed evitare che si possa rovinare. L’asciugatura degli smalti necessita dell’utilizzo di una lampada UV per un paio di minuti oppure di una lampada a LED per 60 secondi. Puoi acquistare la confezione sullo store di Amazon a un prezzo molto conveniente e consultare le varie recensioni positive degli utenti. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Allenbelle Smalto Semipermanente Nail Polish UV LED Gel Unghie (Kit di 6 pcs 7.3ML/pc) 009
  • Smalto gel ricostruzione unghie professionale, qualità migliore
  • Smalti semipermanenti per unghie, fuori fra pochi minuti
  • Smalti semipermanente con certificati dallo SGS,MSDS,CE

Kit smalti semipermanenti

Si tratta di un kit di 36 smalti semipermanenti di diverse colorazioni, in gel. Tutti i colori disponibili secondo le varie recensioni degli utenti, sembrano risultare eleganti e facilmente applicabili anche dai meno esperti. Gli smalti possono essere utilizzati per la nail art, un design che può rendere le tue unghie adatte ad ogni occasione di lavoro o di relax.

Il gel utilizzato per la realizzazione degli smalti sembra essere di buona qualità e facile da applicare. Ogni smalto sembra contenere al suo interno ingredienti sani, a basso odore e atossici. Il pennello in dotazione per la nail art sembra essere realizzato con materiali di alta qualità, molto resistente anche per un uso quotidiano in casa oppure nei saloni di bellezza.

Gli smalti sono tutti garantiti dall’azienda produttrice per una prolungata durata, brillanti e di alta qualità, adatti per unghie in gel UV e naturali. Applicando gli smalti potrai ottenere un possibile effetto lucido sulle unghie grazie anche all’utilizzo della lampada UV/LED che ti aiuterà in una rapida asciugatura.

L’azienda produttrice consiglia in presenza di pelle sensibile di eseguire un test iniziale prima dell’utilizzo degli smalti e della lampada, di pulire con cura i pennelli dopo l’utilizzo, di non asciugarli con il phon e di custodirli con cura senza rovinare le setole. Puoi effettuare l’acquisto del kit, accompagnato da un manuale multilingue, sullo store di Amazon a un prezzo molto vantaggioso. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Janolia Smalto Semipermanente 36 Colori, Set di Smalti Semipermanenti per Unghie in Gel UV LED,...
  • 36 Colori Gel per Unghie -- Questo set di smalti per unghie ha 36 colori, tutti i colori sono molto eleganti, tutto il...
  • Materiali di Alta Qualità -- Gel di buona qualità, liscio e molto facile da applicare, ingredienti sani, basso odore,...
  • Duraturo e Resistente -- Vernici per unghie brillanti e di alta qualità, di lunga durata. Adatto per unghie in gel UV /...