Migliore piastra per capelli con rivestimento in ceramica e cheratina

Il look nella società moderna ha una certa importanza, specie nel caso in cui si tratti di una donna. Non tutte le donne, però possono permettersi di andare spesso dal parrucchiere per avere sempre i capelli in ordine. Per questo motivo, numerose aziende del settore hanno pensato di realizzare un dispositivo che possa aiutare a fare la messa in piega da sole, senza rovinare i capelli e ottenendo risultati davvero eccezionali.

Se possiedi capelli lisci può essere facile riuscire a tenerli a posto, ma in genere coloro che hanno chiome ondulate o ricce tendono ad avere capelli crespi. Per fortuna, oggi viviamo in un’epoca in cui facilmente si possono acquistare accessori come le piastre per capelli che non solo possono aiutare a stirare i capelli ma anche ad arricciarli, a seconda delle necessità. In commercio ne esistono di vari tipi e nella nostra guida abbiamo analizzato quelli che sono i modelli più apprezzati dagli utenti di Amazon.

Guida all’acquisto: come scegliere la migliore piastra per capelli?

Iniziamo subito dicendo che in commercio ci sono piastre per capelli di facile utilizzo e modelli un po’ più professionali, ricchi di accessori in dotazione. Il design di questi prodotti può variare di poco, con colori più o meno accattivanti e impugnature comode oltre che isolate termicamente. Quando si decide di acquistare una piastra per capelli è bene prendere in considerazione i seguenti fattori:

  • temperatura: troppo elevate possono bruciare i capelli e allo stesso tempo, una temperatura troppo bassa non consente di ottenere una giusta piega. Per questo motivo è meglio scegliere piastre che consentano di regolare la temperatura;
  • dimensioni piastra: in base alla chioma e alla lunghezza dei capelli può essere preferibile scegliere un modello più o meno largo e lungo. Per capelli corti e frange possono andare bene dimensioni più piccole e compatte, mentre per capelli lunghi meglio quelle più larghe;
  • rivestimento: i modelli professionali che si trovano in commercio sono quasi tutti rivestiti in ceramica, per evitare che il capello possa danneggiarsi e ottenere una piega più facile. Alcuni modelli di ultima generazione hanno anche vari tipi di rivestimento che possono rilasciare ioni per ottenere un fissaggio migliore e veloce;
  • utilizzo su capelli bagnati o asciutti: alcuni modelli possono essere utilizzati con i capelli bagnati mentre altri necessitano di capelli asciutti. In questo caso i tempi sono più veloci perché l’umidità può aiutare a modellare i capelli;
  • consumo energetico: è bene controllare quanto tempo impiega la piastra per riscaldarsi. Più velocemente riscalda, più basso sarà il consumo energetico.

Le funzioni

Le funzioni che una piastra per capelli può avere sono un fattore decisivo per la scelta del modello da acquistare, in quanto determinano la comodità di utilizzo e la versatilità. Tra le principali funzioni possiamo trovare:

  • la possibilità di utilizzare la piastra su capelli bagnati o asciutti;
  • l’autospegnimento dopo un periodo di un’utilizzo che può variare dai 20 ai 60 minuti;
  • il blocco delle piastre che consiste in un piccolo pulsante che consente di bloccare le due piastre in posizione chiusa per evitare che possano rovinarsi rimanendo aperte;
  • riscaldamento veloce in modo da ridurre i tempi di attesa per l’utilizzo della piastra;
  • display LCD, ovvero un piccolo schermo che può essere retroilluminato e a colori per la visualizzazione delle impostazioni di temperatura.

Tipologie di piastre: quali sono le principali differenze?

Le piastre presenti in commercio sono per lo più realizzate con rivestimento in ceramica, un materiale molto delicato sui capelli che può distribuire il calore in modo uniforme. Spesso, questa tipologia di piastre è dotata dell’aggiunta di trattamenti in cheratina, ideali per aiutare a rendere i capelli più splendenti e forti, con il rilascio di ioni utili per rimuovere l’elettrostaticità.

Prima di acquistare un modello è bene assicurarsi che sia dotato di tutte le caratteristiche più idonee alla tua chioma, e specialmente se vuoi ottenere un effetto setoso e liscio meglio optare per un rivestimento in ceramica e cheratina. Nei modelli più attuali, le piastre per capelli sono anche realizzati con due nuovi materiali: il titanio e la tormalina. Entrambi sembrano essere ottimi per distribuire uniformemente il calore sui capelli senza danneggiare la chioma.

Migliori piastre con rivestimento in ceramica e cheratina

Imetec Bellissima Creativity B9 400 Piastra per Capelli con rivestimento in ceramica e cheratina

Si tratta di una piastra per capelli ideale per qualsiasi tipologia di capelli, mossi, lisci, ondulati, stressati e fragili. Il rivestimento in ceramica e cheratina può aiutare a proteggere la capigliatura e ad avere capelli luminosi e ben definiti. La piastra è dotata della funzione di regolazione della temperatura da un mimino di 150° a un massimo di 230°C. Il sistema oscillante consente anche di adattare i capelli alla piastra durante la messa in piega. Il prodotto è disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo davvero conveniente, dove puoi trovare tutte le recensioni positive degli utenti che ne consigliano l’acquisto per la qualità dei materiali, la praticità e la versatilità. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Offerta
Bellissima Imetec Creativity B9 400 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso, Rivestimento in...
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata, per tutti i tipi di capelli; ottima per capelli stressati e...
  • Il rivestimenti in ceramica e cheratina dona ai capelli vitalità intensa e protezione, per capelli luminosi
  • Regolazione digitale della temperatura da 150°C a 230°C; 9 livelli di temperatura

Philips Cura dei Capelli BHS375/00 Piastra per capelli in ceramica con cheratina

Si tratta di una piastra per capelli progettata per facilitare la piega, veloce e delicata su tutte le tipologie di capelli. La tecnologia “thermo protect” aiuta a distribuire in modo uniforme il calore lungo le piastre, proteggendo i capelli dal surriscaldamento. Le piastre sono rivestite in ceramica e cheratina, per ottenere un risultato liscio grazie alla facilità con cui scorrono sui capelli.

La temperatura è regolabile in due impostazioni da 180° a 220°, con funzione di riscaldamento rapido in soli 60 secondi. Grazie alla funzione di blocco dei pulsanti è possibile bloccare le piastre per riporla in modo sicuro. Il prodotto è disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo davvero conveniente, dove puoi trovare tutte le recensioni positive degli utenti che ne consigliano l’acquisto. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Offerta
Philips Cura dei Capelli BHS375/00 Piastra per Capelli EssentialCare in Ceramica con Cheratina,...
  • Tecnologia ThermoProtect che distribuisce uniformemente il calore lungo le piastre, proteggendo i capelli dal...
  • Piastre in ceramica con cheratina
  • Piastre lunghe 28 x 100 mm

Remington Keratin Protect S8598 Piastra per Capelli in Ceramica, 160° – 230°C, Cheratina e Olio di Mandorle

Si tratta di una piastra per capelli che protegge da un eccessivo calore che solitamente emanano questi apparecchi non appena si riscaldano. La rivoluzionaria piastra in ceramica e cheratina sembra essere in grado di idratare i capelli, regolare la temperatura ottimale e proteggere la chioma da eventuali danni. La piastra è di colore grigio metallizzato e rosa dorato, rivestite in ceramica, cheratina e olio di mandorle per capelli luminosi, setosi e sani.

Dotata di un display digitale integrato con 5 temperature da 160° a 230°C, funzione di riscaldamento rapido in 15 secondi, oscillazione da 110 mm, spegnimento automatico dopo 60 minuti, sistema di blocco piastre, cavo girevole e voltaggio universale. Inoltre, la piastra è inserita all’interno di una elegante custodia resistente al calore. Il prodotto è disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo davvero conveniente, dove puoi trovare tutte le recensioni positive degli utenti che ne consigliano l’acquisto. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Offerta
Remington Piastra Per Capelli, sensore Idratazione del capello integrato, 160-230°C, 5 temperature,...
  • Sensore intuitivo di protezione dal calore brevettato: misura il livello di idratazione del capello otto volte al...
  • Display digitale integrato: 5 temperature da 160° a 230°C
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi

Il prezzo

Le piastre per capelli in ceramica e cheratina attualmente disponibili in commercio hanno vari costi, che oscillano da un minimo di 20 euro a un massimo di 250 euro per i modelli più professionali. L’oscillazione del prezzo è dovuta alla qualità dei materiali con cui sono realizzate, alla tecnologia di funzionamento e alle varie funzioni. Scegli sempre prodotti di qualità, accompagnati da ottime recensioni positive e da certificati di garanzia.