Microcurrent facial: migliori dispositivi per stimolare il collagene, opinioni e prezzi

Il “microcurrent facial” è una tecnica che si sta molto diffondendo nel campo della cura e bellezza del viso, una tecnica che aiuta a stimolare i muscoli del viso grazie all’utilizzo della corrente. Non tutti purtroppo hanno il tempo necessario da dedicare alle sedute di benessere, ricorrendo a tecniche ginniche e quindi sempre più spesso si fa riferimento a questa che sembra essere una valida alternativa.

Nella nostra guida vi spiegheremo in cosa consiste questa nuova tecnica, quali sono attualmente i migliori dispositivi in vendita sullo store di Amazon per massaggiare e tonificare il viso, sulla base dell’analisi delle caratteristiche e delle opinioni rilasciate da chi ha già acquistato questi prodotti.

Che cos’è e come funziona la stimolazione del collagene?

Attraverso un buon massaggio al viso si può aiutare la muscolatura facciale, che con il passare del tempo tende a scendere verso il basso, a recuperare la sua naturale tonicità. Non a caso, gli interventi di chirurgia più richiesti sono proprio mirati all’innalzamento degli zigomi e delle palpebre. Il massaggio del viso, con l’ausilio di questi strumenti è un metodo che non sembra essere dannoso per la pelle e che oltre ad aiutare a favorire la stimolazione dei muscoli, aiuta anche ad aumentare la produzione del collagene e dell’elastina.

Generalmente queste applicazioni vengono effettuate da esperti recandosi negli appositi centri benessere, ma è anche possibile farlo comodamente a casa, sfruttando diversi tipi di strumenti. Le sedute hanno una durata di 30 minuti e aiutano a massaggiare e tonificare viso e collo. Andiamo a vedere di seguito quali sono i prodotti che stanno ottenendo un buon riscontro su Amazon.

I migliori dispositivi per tonificare la pelle

RF bipolare Radio Frequenza macchina del viso termico

Si tratta di una macchina per il viso che lavora ad alta frequenza, che riscalda e trattiene la temperatura dai 30 ai 60 secondi, massaggia, tonifica, e aiuta ad aumentare la produzione del collagene. Grazie a questo strumento, si potrà ottenere in poche sedute una migliore elasticità della pelle, favorire la circolazione sanguigna del viso. Può anche essere utilizzato sul corpo, in quanto è progettato per essere usato in tutta sicurezza su viso, collo, occhi, addome, braccia, cosce, glutei e mani. La sua azione di ringiovanimento della pelle, aiuta a rendere l’epidermide levigata e a contrastare la cellulite.

All’interno della confezione potete trovare due sonde: una per il viso e una per il corpo, entrambe sostituibili per essere utilizzate sul viso, occhi e altre parti del corpo. L’apparecchio per funzionare necessita di un gel o un siero, che consenta ai rollon di rotolare sul viso e rilasciare onde radio che penetrano nella pelle. La frequenza micro-current è adatta per il contorno occhi. Questo dispositivo di bellezza termico, viene consegnato con una garanzia ed è acquistabile sullo store di Amazon a un prezzo davvero interessante. Online sono consultabili tutte le recensioni positive rilasciate dagli utenti che hanno già acquistato il prodotto e ne sono rimasti entusiasti.

TriPollar Stop Age Viso

Si tratta di un dispositivo innovativo che aiuta nella ricostruzione e modellazione dei tessuti sia del viso che corpo. Le applicazioni sono indolore e sfruttano il sistema di radiofrequenza controllata ideata per aiutare a recuperare un aspetto più giovane della pelle. Dotato di due dispositivi di applicazione, uno di piccola e un altro di grande dimensione, studiati per essere utilizzati sui glutei e cosce, oppure su zone più mirate come collo, braccia e viso. L’energia rilasciata da questo strumento viene distribuita contemporaneamente sugli strati profondi e superficiali della pelle, con una costante protezione.

Aiuta a stimolare la produzione del collagene e a rimodellare gli strati più profondi, grazie all’azione che svolge sui tessuti adiposi. Alla fine della seduta si potrà ottenere una pelle più luminosa, ringiovanita e soda. La durata delle applicazioni variano dai 20 ai 45 minuti a seconda della zona in cui viene utilizzato, e può essere utilizzato dalle 6 alle 8 sessioni settimanali. Disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo vantaggioso. Online sono anche consultabili le recensioni scritte dagli utenti che hanno provveduto all’acquisto del prodotto.

Sunmay Massaggiatore Viso 3D

Si tratta di un dispositivo che consente di massaggiare il viso grazie ai rulli cui è dotato, che emettono delle micro-onde rilevando la luce attraverso il pannello solare integrato e applicato sul manico. I rulli sono impermeabili 3D, ciò consente una rotazione a 360° su tutta superficie del corpo e un sollevamento della pelle durante il massaggio. Dotato di un design innovativo, la sua forma a Y aiuta a facilitare l’assorbimento tra i rulli e la pelle. Possiede una piccola sfera in cima al manico, per consentire un buon massaggio di agopuntura.

Può essere utilizzato per rassodare e massaggiare il viso, collo, braccia, gambe e girovita. Si può utilizzare il prodotto durante il massaggio combinato con oli essenziali o altri prodotti indicati per queste applicazioni locali. Facile da utilizzare, portatile non richiede alcuna ricarica ed è anche semplice da pulire una volta terminate le applicazioni. All’interno della confezione in dotazione trovate una custodia e il manuale delle istruzioni. Disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo interessante. Inoltre, è possibile consultare le recensioni degli utenti che hanno provveduto all’acquisto e ne hanno evidenziato le potenzialità oltre il buon rapporto qualità-prezzo.

Massaggiatore 3D viso, Body Sculpting Firmer Shaper Rilassamento Muscolare Skin Stringere Lift 360...
  • Realizzato in polimero ABS placcato platino, sano e sicuro, senza metalli nocivi. Per le persone con pelle molto...
  • Il massaggiatore per il corpo a forma di Y lavora con due sfere poligonali per massaggiare la pelle e il sistema...
  • Il rullo da massaggio portatile è facile da usare, sia a casa, in ufficio o in viaggio, sia che stia camminando o...

Come scegliere il migliore apparecchio per tonificare la pelle

Ogni giorno la nostra pelle, in particolare quella del viso, è sottoposta a stress dovuto allo smog, fumo, a un’eccessiva esposizione ai raggi UV, a un’alimentazione scorretta ma anche allo scarso riposo notturno. Tutti questi fattori se non vengono gestiti correttamente, possono provocare:

Per cercare di aiutare a contrastare tutto ciò, è possibile effettuare giornalmente o settimanalmente delle piccole sedute per consentire un benessere migliore alla pelle. A questo proposito sono stati progettati degli strumenti a ultrasuoni che:

  • possono aiutare a pulire in profondità il viso;
  • possono aiutare a contrastare la formazione delle rughe;
  • possono aiutare a donare elasticità alla pelle;
  • possono aiutare a rendere più soda e compatta la pelle del viso;
  • possono aiutare ad aprire i pori e favorire la fuoriuscita dei punti neri;
  • possono aiutare a ridurre arrossamenti e piccole macchie della pelle;
  • possono aiutare a fare assorbire meglio creme e prodotti cosmetici applicati sull’epidermide.

Questi strumenti, inoltre, aiutano anche a lottare contro l’invecchiamento, grazie a delle applicazioni che non sembrano essere invasive o dolorose in quanto non utilizzano alcun tipo di luce e non riscaldano i tessuti sottostanti della pelle. I risultati si possono ottenere in poco tempo, su persone di qualsiasi età e su qualsiasi tipo di pelle, tranne che in casi particolari o in presenza di quadri clinici specifici, che non consentono l’utilizzo di questi dispositivi.

Tipologie di dispositivi

Come abbiamo visto, questi dispositivi per aiutare a tonificare viso e corpo, sono abbastanza funzionali e possiedono diverse caratteristiche. Tra i migliori apparecchi progettati per questo utilizzo spiccano strumenti che aiutano a stimolare i muscoli facciali grazie a micro scariche di corrente, una veloce alternativa alla ginnastica facciale. I risultati finali sicuramente potranno rivelarsi efficaci laddove riuscirete a ottenere una pelle più soda e levigata. Tra le varie tecniche di cui si avvalgono i migliori prodotti possiamo trovare:

  • radiofrequenza per il viso: questa tecnica è molto apprezzata per aiutare a distendere le rughe anche quelle più evidenti. I dispositivi che utilizzano questa tecnica sfruttano il calore per donare tono ed elasticità alla pelle. Molti strumenti consentono di effettuare queste applicazioni anche a casa, ma non tutti sono sicuri. Quindi occorre sempre acquistare prodotti che abbiano garanzie e certificazioni che attestino la sicurezza che non possano provocare danni alla pelle.
  • massaggiatore contorno occhi: le rughe che si formano in maggiore quantità sono quelle del contorno occhi. In questa zona del viso, la pelle è più sottile e tende a marcarsi più velocemente soprattutto se è secca. Sul contorno occhi si possono utilizzare dei dispositivi rassodanti che aiutano a levigare la pelle, a ridurre la formazione di occhiaie e borse, aiutando anche a drenare i liquidi che si formano. In commercio ci sono diversi dispositivi studiati appositamente per questa funzione a vibrazione, che tonificano e distendono la pelle.

Come sfruttare al meglio i dispositivi a radio frequenza?

I dispositivi a radio frequenza emettono delle onde radio che generano calore, che aiuta a stimolare e produrre il collagene. Questo nel corso degli anni si riduce e può causare la comparse delle rughe sul viso con un cedimento della pelle. L’utilizzo di questi dispositivi è indolore, e oltre a favorire la produzione del collagene, aiuta a stimolare la produzione dell’elastina a livello sottocutaneo.

Grazie all’innovativa tecnica cui sono progettati aiutano a combattere la formazione delle rughe con una metodologia veloce, semplice e non invasiva. Inoltre, stimolando la produzione del collagene e dell’elastina fino agli strati più profondi della pelle, aiutano a tonificare, e ottenere così una pelle soda e rimpolpata. In commercio ci sono tantissimi apparecchi per la radiofrequenza estetica, professionali, sicuri ed altri che non possiedono alcuna garanzia o certificazione che possa attestare di non avere danni alla pelle. Attenzione quindi alla scelta dei prodotti.

Benefici tecnica ultrasuoni, radiofrequenza e LED

Abbiamo visto quali tipologie di dispositivi per massaggiare e tonificare il viso sono presenti sul mercato. Adesso andiamo a vedere che tipi di effetti benefici possono rilasciare sulla pelle. Innanzitutto un dispositivo che sfrutta le onde sonore, è un apparecchio che oltre a poter essere impiegato per il massaggio del viso, può aiutare a rimuovere macchie, rughe e consentire una profonda pulizia della pelle.

Le sedute sono veloci, di circa 15-20 minuti per avere i primi possibili risultati: pelle morbida e più luminosa. Per potere ottenere dei maggiori benefici, si possono anche abbinare dei prodotti professionali come creme e sieri indicati per il vostro tipo di pelle preparati con ingredienti di qualità. Nello specifico i massaggiatori viso ultrasuoni, hanno come principale beneficio:

  • utilizzo della tecnica di radiofrequenza: che consente attraverso il calore emesso di aiutare a stimolare la produzione del collagene e dell’elastina, nelle cellule del viso. I benefici che si possono ottenere sono: pelle tonica e luminosa, ovale del viso definito, rughe spianate, morbidezza e compattezza;
  • utilizzo della tecnica a ultrasuoni: sfruttano le onde sonore per aumentare la temperatura dei tessuti, a cui si aggiunge un sistema di vibrazione con effetto stimolante per le fibre della muscolatura del viso. Grazie a questo dispositivo, i benefici che potranno ottenere riguardano la circolazione linfatica e sanguigna, in quanto aiuta a ridurre le occhiaie, borse sotto gli occhi e le rughe. Si può ottenere un’azione mirata su fronte, contorno occhi e collo;
  • sistema luce LED: per avere una profonda pulizia del viso si possono utilizzare apparecchi che sfruttano diverse lunghezze d’onda, ciascuna con una funzione diversa da cui potere trarre beneficio. Aiutano a stimolare il ricambio cellulare, ad aprire i pori per eliminare i punti neri, a ridurre le macchie, ad affinare la grana del viso e a contrastare gli arrossamenti. La luce Led non sembra avere particolari effetti collaterali o controindicazioni e può essere utilizzare per aiutare a migliorare l’aspetto del viso.

Controindicazioni modelli ultrasuoni

Questi dispositivi per massaggiare il viso, in particolare i modelli a ultrasuoni possono avere delle controindicazioni che non consentono l’utilizzo in caso di:

  • gravidanza o allattamento;
  • problemi al cuore o se si indossa il pace-macker;
  • assunzione di farmaci come cortisone o antibiotici;
  • acne e infiammazioni al viso;
  • herpes, lesioni.

Dove acquistare un dispositivo per tonificare il viso? Prezzi

I dispositivi per consentire il massaggio del viso e del corpo, possono essere acquistati in tutte le tipologie presenti sul mercato, direttamente sullo store di Amazon a prezzi molto interessanti. Qui troverete una vasta scelta di prodotti, accuratamente selezionati per rispondere a tutte le necessità sia di professionisti del settore che per coloro che intendono utilizzare questi dispositivi per applicazioni in casa.

Gli strumenti a radio frequenza hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, che consente di effettuare in casa le sedute che solitamente si fanno dall’estetista. Il risparmio in termini economici è notevole ma occorre sempre direzionare la scelta su prodotti che siano di qualità e dotati di certificazione. Possono essere acquistati su Amazon a prezzi che possono raggiungere anche i 150 euro a seconda della tipologia. Molto funzionali sono versatili a seconda del tipo di pelle e possono essere impostati per applicazioni viso specifiche, tramite apposita manopola.

Il prezzo dei dispositivi per tonificare viso e corpo, invece varia a seconda delle funzionalità, dei modelli e delle caratteristiche dei dispositivi, e può oscillare dai 30 euro per prodotti base, fino a superare anche i 300 euro per prodotti completi e di alta qualità. La nostra raccomandazione è quella di orientarvi sempre su prodotti sicuri e certificati, per non danneggiare la pelle.

Lascia un commento

Continuando la navigazione sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie come specificato nella cookie policy, in alternativa ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy.. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi