I migliori integratori alimentari per emorroidi: guida alla scelta, opinioni e prezzi

Le emorroidi sono un disagio che si presenta a livello del retto e che colpisce milioni di persone. Si manifestano con sintomi come prurito, dolore e sanguinamento, quando diventano gravi. Le cause che portano alla comparsa dei vari disturbi associati, possono essere varie ma in particolare possono essere riconducibili a un problema di stipsi.

La stitichezza, infatti, provoca un aumento della pressione durante lo sforzo per espellere le feci. Per aiutare a contrastare questo disturbo e quindi la comparsa delle emorroidi, è possibile intervenire con l’aiuto di integratori alimentari, formulati per queste esigenze e per aiutare a riequilibrare la flora batterica intestinale. Scopriamo quali sono i migliori prodotti acquistabili sullo store di Amazon, a prezzi molto interessanti e che hanno ottenuto dei riscontri positivi da parte degli utenti.

Cosa sono le emorroidi?

Le emorroidi sono dei cuscinetti composti da tessuto vascolare che hanno il compito di occuparsi della “continenza fecale”. Sono una componente del cosiddetto “canale anale” e sono costituiti da tessuto connettivo e vascolare, con un elevato contenuto di collagene e fibre elastiche. Questi cuscinetti sono tenuti nella loro naturale posizione dalla muscolatura dell’ano. Quando si soffre di emorroidi, si parla di una vera e propria malattia emorroidaria provocata dalla dilatazione del “plesso” che può aumentare in gravidanza. Le emorroidi possono essere più o meno frequenti, singole, a grappolo oppure interne ed esterne.

Nei peggiori dei casi oltre ad essere dolorose sono anche sanguinanti. Per evitare di incorrere nell’infiammazione di questi cuscinetti è possibile intervenire preventivamente sull’alimentazione, evitando il consumo di alcuni cibi e bevendo molta acqua.

Con il termine emorroidi, quindi, si indica la circostanza nella quale le vene si dilatano eccessivamente formando delle varici ed è in questo momento che inizia la patologia. Questa coinvolge le strutture che sostengono il canale ano-rettale provocando uno scivolamento verso il basso dei tessuti infiammati. La cessazione della capacità di resistenza della mucosa del retto, preme verso fuori le emorroidi contenute all’interno, portando con sé quelle esterne, provocando la sintomatologia tipica.

Trattamenti e cure farmacologiche

La scelta dei trattamenti da seguire per aiutare ad alleviare la sintomatologia è legata a come si presenta la malattia:

  • nelle forme meno gravi: si possono ottenere dei buoni risultati intervenendo sulle proprie abitudini alimentari, igieniche, e sullo stile di vita;
  • nelle forme più acute: può essere necessario ricorrere all’intervento chirurgico;
  • nelle forme intermedie: si possono utilizzare diversi strumenti che non cureranno la malattia ma rappresentano dei rimedi di emergenza, che devono essere seguiti da una visita specialistica nella quale il medico troverà la soluzione più adeguata alla situazione.

In ogni caso, il nostro consiglio è sempre quello di chiedere il parere di un esperto non appena si manifestano i primi sintomi, in modo da potere intervenire tempestivamente. Solitamente sono due le tipologie di trattamenti che vengono indicati:

  • la somministrazione locale di farmaci come creme ad azione sfiammante e analgesica;
  • la somministrazione di farmaci e integratori alimentari per via orale.

Farmaci e integratori alimentari

A seconda della gravità dei casi, il medico può intervenire prescrivendo una terapia farmacologica a base di medicine antinfiammatorie, da somministrare per via orale. In questo modo, si potrà agire direttamente sull’infiammazione anche se si tratta di un rimedio momentaneo.

Alle cure farmacologiche si possono anche associare degli integratori alimentari che possono avere dei benefici, in quanto possono essere un valido aiuto per la circolazione e l’insufficienza venosa. I principi attivi contenuti in questi integratori possono svolgere un’azione antiossidante e di protezione dei vasi sanguigni, la cui somministrazione può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna di tutto il corpo. In alcuni casi si possono anche somministrare prodotti mirati per il plesso emorroidario.

Come scegliere l’integratore per le emorroidi: guida all’acquisto

Prima di procedere all’acquisto è bene considerare quelle che sono le peculiarità e chiedere sempre il parere di un esperto. Un buon integratore deve essere in grado di apportare all’organismo i giusti nutrienti, in modo che possa intervenire per aiutare a contrastare le emorroidi.

Ogni prodotto si concentra su un particolare possibile beneficio. Nello specifico:

  • la “bromelina”: che può aiutare a ridurre lo stato di infiammazione. In questo modo, l’integratore una volta assunto può aiutare anche a ridurre la sintomatologia e i disagi che comporta, aiutando a riequilibrare la qualità della vita del paziente;
  • il magnesio: è un minerale le cui proprietà possono aiutare a contrastare la stitichezza una delle principali cause delle emorroidi. Ottimo anche per aiutare a favorire il funzionamento della cistifellea, che può interferire con le emorroidi;
  • la vitamina C: utile per le sue possibili proprietà antinfiammatorie naturali e perché aiuta a stimolare la produzione del collagene, una proteina presente nei tessuti connettivi e nel derma. La sintesi di questa proteina è pertanto fondamentale per aiutare a favorire lo stato di benessere dei tessuti. Può aiutare a contribuire alla funzione psicologica, al benessere di ossa, unghia, e alla riduzione della stanchezza;
  • lo zinco: in combinazione con la vitamina C può aiutare a contribuire nella protezione delle cellule dallo stress ossidativo, al normale funzionamento del sistema immunitario, al mantenimento di una pelle normale, dei capelli e della capacità visiva;
  • la vitamina E: utile per aiutare a contrastare le emorroidi, in quanto tra le sue proprietà può svolgere un’azione antiossidante, che aiuta a velocizzare il processo di cicatrizzazione;
  • fermenti lattici o probiotici: che possono svolgere un’azione importante in quanto raggiungono i batteri contenuti nell’intestino e aiutano a riequilibrare la flora batterica;
  • olio di semi di lino e d’oliva: possono aiutare a lubrificare il canale anale, favorendo il processo di defecazione.

Migliori integratori alimentari per emorroidi

Bromelina 500

Si tratta di un integratore che ha ottenuto un buon riscontro dai consumatori che hanno provveduto all’acquisto, sullo store di Amazon a un prezzo molto interessante. La confezione è composta da 30 compresse vegetali che possono anche essere somministrate a coloro che seguono un regime alimentare vegano. Ogni compressa contiene il principio attivo della bromelina che può aiutare a proteggere il tratto gastrointestinale dall’azione corrosiva dei succhi gastrici. Se assunto quotidianamente può velocizzare l’eliminazione dei liquidi in eccesso dall’organismo, aiutare a migliorare l’assorbimento di alcuni cibi, favorendone la digestione.

La modalità di assunzione è molto semplice, basta una compressa al giorno a stomaco pieno. Si raccomanda di chiedere un parere di un esperto e di evitare le somministrazioni fai da te. Seguire sempre le indicazioni riportate sulla confezione o all’interno del foglietto illustrativo, che indicano il corretto dosaggio.

BIOS LINE Principium Bromelina 500 mg, Integratore alimentare con estratto d'ananas che favorisce il...
  • 💊 INTEGRATORE MICROCIRCOLO: Principium Bromelina 500 mg è un integratore di estratto di Ananas ad alta attività...
  • 💊 BENEFICI: L'estratto di ananas che compone le compresse Principium Bromelina 500 mg, è ricco in Bromelina, utile...
  • 💊 COME USARLO: Ogni compressa di integratore drenante contiene 500 mg di Bromelina con un'alta attività enzimatica...

Vitamin C

Si tratta di un integratore alimentare a base di vitamina C che ha ottenuto un ottimo riscontro positivo da parte dei consumatori che hanno provveduto all’acquisto del prodotto sullo store di Amazon, a un prezzo molto interessante. La confezione è composta da 180 compresse vegetali all’interno delle quali contengono 1000 mg di vitamina C e 10 mg di zinco, completamente prive di ingredienti OGM e additivi non necessari, pesticidi, fungicidi, fertilizzanti artificiali o altre sostanze nocive. Senza zucchero e gelatina, il prodotto è privo di glutine, lattosio e altri allergeni. La combinazione di zinco e vitamina C può avere effetti benefici sul sistema immunitario, inoltre le compresse contengono sostanze vegetali a possibile effetto antiossidante.

La mancanza di “magnesio stearato” tipico di questa tipologia di compresse, favorisce l’assorbimento dei principi attivi da parte dell’organismo. Le compresse possono essere somministrate per aiutare a ridurre l’infiammazione in atto e per aiutare a riequilibrare il benessere dei tessuti cutanei. Trattandosi di compresse prive di rivestimento, possono anche essere ridotte in polvere. Entro i 30 giorni dall’acquisto, l’azienda offre al cliente la forma di garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Si raccomanda di chiedere un parere di un esperto e di evitare le somministrazioni fai da te. Seguire sempre le indicazioni riportate sulla confezione o all’interno del foglietto illustrativo, che indicano il corretto dosaggio.

Offerta
Vitamaze® Vitamina C Pura 1000 mg Alto Dosaggio + Zinco, 180 Compresse Vegan per 6 Mesi, Vitamin C...
  • ALTO-DOSAGGIO: 180 compresse vegane con 1000 mg di vitamina C, rifinita con bioflavonoidi dall’estratto naturale di...
  • VEGANO: Le nostre compresse di vitamina sono realizzate esclusivamente con ingredienti non animali, il che le rende...
  • MIGLIORE BIODISPONIBILITÀ: Con bioflavonoidi e senza il discusso additivo magnesio di starato (sale di magnesio da...

Natural Vitamin E

Si tratta di un integratore alimentare per emorroidi a base di vitamina E, che ha ottenuto un ottimo riscontro positivo da parte degli utenti che hanno effettuato l’acquisto sullo store di Amazon, a un prezzo molto vantaggioso. Questo integratore contiene all’interno della confezione 200 compresse semplici da deglutire. All’interno di ogni capsula sono contenuti 400 mg di vitamina E che vengono assorbiti velocemente dall’organismo. Le compresse non contengono ingredienti geneticamente modificati, conservanti, additivi, eccipienti o coloranti. Inoltre, sono prive di aromi artificiali, dolcificanti, lattosio, lievito, soia e glutine.

Le proprietà di questo integratore possono svolgere un’azione antiossidante, di stimolazione del sistema immunitario, con lo scopo di aiutare a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Nel caso di emorroidi, la vitamina contenuta nell’integratore può aiutare a ridurre i tempi necessari per la cicatrizzazione dei tessuti. Eventuali ferite presenti nella zona del retto possono così riassorbirsi velocemente. Entro i 30 giorni dall’acquisto, l’azienda offre al cliente la forma di garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Si raccomanda di chiedere un parere di un espertoe di evitare le somministrazioni fai da te. Seguire sempre le indicazioni riportate sulla confezione o all’interno del foglietto illustrativo, che indicano il corretto dosaggio.

Offerta
Vitamina E Naturale - 400 IU (D-alfa-tocoferolo), 200 Capsule Softgel | con Olio Extravergine di...
  • 👌🏽 VITAMINA E NATURALE (D-alfa-tocoferolo): più efficace di quella sintetica.
  • 🔝 ASSORBIMENTO E BIODISPONIBILITÀ OTTIMALE: 200 perle a base di Olio Extravergine di Oliva, con Vitamina E Naturale...
  • 🍀 100% INGREDIENTI NATURALI E SENZA INGREDIENTI INUTILI: Ingredienti non OGM e nessun ingrediente inutile, come...

Probiotici

Si tratta di un integratore alimentare ideale per aiutare a contrastare le emorroidi. I fermenti lattici in questione hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte dei consumatori che hanno effettuato l’acquisto su Amazon e ne sono rimasti molto soddisfatti, per il prezzo conveniente e per l’efficacia del prodotto. La confezione è composta da 60 compresse che possono essere somministrate due volte al giorno. L’assunzione delle compresse consente all’organismo di potere beneficiare dell’apporto di microrganismi facenti capo a 7 ceppi complementari, contenuti nella flora batterica che può velocemente essere riequilibrata.

I fermenti lattici possiedono possibili proprietà benefiche che aiutano a ridurre i sintomi quali gonfiore addominale, diarrea o stipsi. Le compresse sono formulate a rilascio prolungato, e sembrano essere in grado di resistere ai succhi gastrici, arrivando così direttamente all’intestino. La funzione principale di questo integratore è quella di potere aiutare a stimolare la produzione degli anticorpi e di rafforzare il sistema immunitario. Entro i 30 giorni dall’acquisto, l’azienda offre al cliente la forma di garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Si raccomanda di chiedere un parere di un esperto e di evitare le somministrazioni fai da te. Seguire sempre le indicazioni riportate sulla confezione o all’interno del foglietto illustrativo, che indicano il corretto dosaggio.

Dove acquistare gli integratori alimentari per emorroidi? Prezzi

Gli integratori alimentari in compresse per emorroidi possono essere acquistati in farmacia, online e sullo store di Amazon. Il costo di questo prodotto varia in funzione della quantità di compresse presenti all’interno della confezione e del tipo di prodotto. In generale il costo non supera i 25 euro per confezione.

Si consiglia sempre di rivolgersi a un esperto e chiedere il parere del vostro medico prima di procedere all’acquisto di questi prodotti, che non vanno intesi come sostituti della terapia farmacologica, eventualmente prescritta, ma come dei supporti per aiutare a migliorare la sintomatologia. Evitate somministrazioni fai da te.

Lascia un commento

Continuando la navigazione sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie come specificato nella cookie policy, in alternativa ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy.. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi