Creme cellulite: guida alla scelta dei migliori prodotti, tipologie, opinioni e prezzi

La cellulite si presenta come uno degli inestetismi cutanei più diffusi al mondo, soprattutto tra la popolazione femminile, ma anche maschile. L’inestetismo è conosciuto anche con il nome scientifico di pannicolopatia edematofibrosclerotica, erroneamente considerata una patologia dall’opinione pubblica e da moltissime pubblicità a scopo di vendita dei trattamenti annessi.

La cellulite si presenta quando, eccessivi accumuli di liquidi, finiscono per essere trattenuti all’interno degli spazi intracellulari. Una condizione, invece patologica del disturbo, è rappresentata dalla cellulite batterica che richiede un intervento medico specifico. Uno dei prodotti più utilizzati per combattere la cellulite è rappresentato dal supporto delle creme ad utilizzo topico. In alternativa ai rimedi estetici più invasivi le creme anti-cellulite sono attualmente utilizzate da moltissimi acquirenti. Ma funzionano veramente? Andiamo ad approfondire l’argomento all’interno di questa nuova guida.

Le migliori creme per la cellulite

La cellulite è un inestetismo cutaneo che si presenta soprattutto in alcune aree del corpo tra cui: cosce, glutei, addome e fianchi. A soffrire maggiormente di questo disturbo sono le donne, ma anche una buona parte degli uomini. Al contrario di quanto si tende a credere la cellulite non è una patologia e può comparire sia in persone normolinea, sia in persone in sovrappeso. Tra le cause più diffuse responsabili della cellulite si trova uno stile di vita errato, cattive abitudini alimentari, ritenzione idrica e fattori genetici.

L’inestetismo cutaneo provoca la cosiddetta pelle a buccia d’arancia, con solchi più o meno profondi a seconda della gravità del disturbo. Una delle soluzioni meno invasive, a basso dispendio economico, è rappresentata dalle creme anti-cellulite come Goji cream, Natural Shape e altri rimedi indossabili come i capi di abbigliamento. Nel corso dei prossimi paragrafi andiamo a realizzare una classifica delle creme più efficaci per combattere la cellulite.

Goji cream

La Goji cream è una delle formulazioni più vendute all’interno del mercato odierno, parte della linea aziendale Bio Boutique, da sempre specializzata nella ricerca di rimedi naturali. Il prodotto si rende acquistabile esclusivamente all’interno del sito web ufficiale dell’azienda produttrice, ad un prezzo promozionale per tutti i primi ordinativi, ammortizzando i costi legati all’intermediazione commerciale. La crema Goji può essere trasportata con semplicità anche in viaggio, grazie alla pratica confezione con tappo dosatore salva freschezza, anti-spreco.

Goji Cream promette risultati evidenti sin dalle prime settimane di applicazione, per l’eliminazione fino al 15% della cellulite affiancata allo stile di vita sano, alla corretta alimentazione ed esercizio fisico mirato. La crema può essere acquistata senza alcuna prescrizione medica e si adatta alla maggior parte delle tipologie di pelle, anche le più sensibili e delicate, grazie alla concentrazione dei soli eccipienti naturali. All’interno di Goji Cream si trovano:

Per ottenere i benefici promessi dall’azione di Goji Cream è necessario seguire alla lettera le indicazioni sulla posologia riportate all’interno del foglietto illustrativo o sulla confezione di acquisto, applicando il prodotto quotidianamente sulla pelle asciutta e pulita. Goji Cream non macchia, non unge la cute e non sembra presentare profumazioni sgradevoli.

Natural Shape crema gel

Un altro valido prodotto consiste nella crema a formulazione gel Natural ShapeIl prodotto cosmetico può essere acquistato soltanto all’interno del sito web ufficiale dell’azienda, tramite la quale abbattere tutti i costi relativi all’intermediazione. Natural Shape può apportare diversi benefici a partire dalle prime applicazioni sulla cellulite e sulle smagliature, altro inestetismo cutaneo particolarmente diffuso.

La confezione di acquisto, da 100 ml, si dimostra particolarmente pratica anche per essere trasportata fuori casa, dotata di un tappo dosatore anti-spreco e salva freschezza. La crema può essere utilizzata sulle aree più critiche del corpo affette dalla cellulite, ma anche sul seno femminile. Natural Shape comprende una formulazione interna naturale senza particolari accorgimenti.

All’interno della crema si trovano: Acido ialuronico e vitamina E, Caffeinacarnitina, acido xeninamico e adipo trap,Cenetellaruscoescina e vitamina PP. La crema gel Natural Shape può aiutare a contrastare la formazione dei radicali liberi e migliorare la circolazione sanguigna. L’applicazione quotidiana della crema gel può favorire il rinnovo cellulare e migliorare la pelle secca. Natural Shape deve essere applicata quotidianamente sulla pelle asciutta e pulita come riportato nelle indicazioni ufficiali, affiancata alla dieta alimentare corretta, all’esercizio fisico e allo stile di vita sano.

Cellulite Cream with Caffeine

Un’altra valida crema è Cellulite Cream with Caffeine, attualmente in vendita all’interno dello store digitale Amazon ad un prezzo piuttosto conveniente, prodotta dalla linea aziendale Body Merry. Il trattamento si presenta particolarmente adatto anche per il trasporto in viaggio grazie alla presenza del tappo a chiusura ermetica salva freschezza.

Cellulite Cream with Caffeine vanta una speciale formula potenziata per il possibile miglioramento della cellulite, a base di soli eccipienti naturali. All’interno della formulazione si trovano: 3 diversi tipi di Alghe, Retinolo, Peperoncino di Cayenna, Caffeina sotto forma di crema gel rinfrescante e tonificante se affiancata all’attività fisica, allo stile di vita sano e alla corretta alimentazione.

Cellulite Cream with Caffeine deve essere applicata ogni giorno sulla pelle asciutta e pulita, come consigliato sul foglietto illustrativo o sulla confezione di acquisto. La sua azione non macchia, non unge la cute e non rilascia alcuna profumazione sgradevole.

Body Merry, crema-gel anti-cellulite, con caffeina, retinolo, alghe, gel tonificante e rassodante,...
  • Crema-gel anti-cellulite di alta qualità.Con una formula speciale.-
  • -Formula con ingredienti di alta qualità: 3 tipi di alghe, retinolo, peperoncino di Cayenna, caffeina; crema-gel di...
  • Per sensazioni e aspetto migliori: la maggior parte delle donne soffre di cellulite, che può ostacolare la fiducia e...

Somatoline Snellente 7 Notti Crema

Anche Somatoline Snellente 7 Notti Crema si presenta come uno dei supporti tra i più venduti per la pelle affetta da cellulite e dagli accumuli di adipe. Il prodotto, parte della linea aziendale della Somatoline, si presenta all’interno di una pratica confezione da ben 400 ml ideale anche per essere trasportata fuori casa, acquistabile sullo store digitale Amazon, ad un prezzo conveniente.

Somatoline Snellente 7 Notti Crema può apportare miglioramenti concreti visibili sin dalle prime settimane di applicazione grazie alla composizione degli eccipienti naturali. La crema non presenta particolari accorgimenti e contiene:

La crema deve essere applicata quotidianamente, nel periodo serale, senza macchiare e ungere la pelle. Il suo utilizzo è sconsigliato in caso di allergia ad uno o più ingredienti, in presenza di ferite ancora in fase di guarigione.

Offerta
Somatoline Snellente 7 Notti Crema Ultra Intensivo 400 ml
  • Svolge un’attività lipolitica, favorendo la riduzione degli accumuli adiposi
  • Favorisce il drenaggio dei liquidi cutanei in eccesso e contrasta la formazione di nuovi accumuli adiposi
  • Texture in crema ricca, la sua consistenza si modifica durante l'applicazione fondendosi sulla pelle, effetto caldo

Altri rimedi per combattere la cellulite

Oltre alle creme ad applicazione topica la cellulite può essere combattuta soprattutto a tavola, modificando il proprio stile di vita alimentare, optando per frutta, verdura, una corretta assunzione di acqua e alimenti poveri di grassi e zuccheri. Sul mercato si trovano inoltre diversi capi di abbigliamento come gli X Leggings, semplici da indossare come un comune paio di leggings; oppure il dispositivo massaggiante Vacuum, per migliorare le aree più soggette alla formazione dell’inestetismo.

Creme per la cellulite: cosa sono e come funzionano

Le creme anti-cellulite si dimostrano uno dei supporti più efficaci presenti in commercio, nonché la più economica rispetto ad altri rimedi estetici invasivi a rischio per la salute della pelle e dell’organismo. Nella maggior parte dei casi il trattamento deve essere applicato per 2 volte al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera, senza interruzioni nel lungo periodo per ottenere risultati concreti e visibili.

Le creme ad alta qualità comprendono al loro interno un mix di eccipienti selezionato in sede di laboratorio per rispondere alle esigenze della cute sfruttando ciò che la natura offre. Formulazioni aggressive e tossiche rischiano di alterare il Ph cutaneo, danneggiando gli strati profondi del derma, per questo motivo è sempre consigliabile avvalersi di una crema completamente naturale. 

Va però sottolineato che le creme anti-cellulite, per rendersi davvero efficaci, necessitano anche di uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e attività fisica giornaliera. Oltre alla cellulite è possibile optare per un prodotto che si adatta alle esigenze personali di ogni singolo acquirente, grazie alla varietà delle diverse tipologie immesse in commercio. Il rilascio dei principi attivi delle creme anti-cellulite avviene tramite l’assorbimento della crema a livello degli strati più o meno profondi del derma a seconda delle sinergie create dagli ingredienti, può apportare una serie di benefici per quanto riguarda la tonicità, l’aspetto della texture cutanea, l’idratazione e la freschezza, con effetti emollienti e leviganti.

Tipologie di creme anti-cellulite

Sul mercato si possono reperire diverse tipologie di creme anti-cellulite. Ognuna delle differenti formulazioni si adatta alle necessità personali dei singoli clienti, generalmente suddivise in:

  • creme anti-cellulite ad effetto snellente
  • creme anti-cellulite ad effetto idratante e levigante
  • creme anti-cellulite ad effetto compattante ed emolliente
  • creme anti-cellulite e anti-smagliture
  • creme specifiche per trattare la cellulite edomatosa, cellulite molle e cellulite compatta.

Come scegliere la migliore crema da applicare in caso di cellulite

Quando ci si avvicina per la prima volta all’acquisto di una crema anti-cellulite è importante vagliare una serie di caratteristiche. Prima tra tutte la provenienza del prodotto, gli ingredienti interni, al fine di escludere qualsiasi sostanza aggressiva e tossica, l’eventuale data di scadenza, la conservazione, il fattore qualità prezzo, la tipologia e i benefici promessi. In base alle proprie esigenze si può quindi scegliere la crema anti-cellulite che meglio si adatta alla propria pelle, optando per una delle tipologie descritte nel paragrafo precedente. In caso di dubbi ci si può rivolgere anche al parere del proprio medico dermatologo, elaborando insieme il metodo migliore e l’utilizzo del prodotto più indicato per combattere la cellulite.

Le creme anti-cellulite presentano effetti collaterali e controindicazioni?

Nella maggior parte dei casi i trattamenti cosmetici anti-cellulite, come le creme, non presentano particolari accorgimenti. Le uniche accortezze da tenere presente in questo caso si riferiscono al rischio di ipersensibilità e allergia ad uno o più ingredienti presenti nella crema selezionata. Per questo motivo consigliamo sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo e di interrompere immediatamente le applicazioni in caso di reazioni cutanee anomale.

Cellulite: cause e stadi dell’inestetismo

La cellulite, come abbiamo già detto, è un inestetismo cutaneo molto diffuso soprattutto tra le donne. La pelle appare in questo caso bucherellata ed assume un aspetto a ‘buccia d’arancia’ ruvido al tatto, caratterizzato dalla presenza di solchi più o meno profondi. La cellulite tende a presentarsi nelle zone più critiche del corpo, a maggior accumulo di tessuto adiposo come i fianchi, l’addome, a cosce, i glutei.

Tra le cause più comuni si trovano: cattive abitudini alimentari, cause genetiche, accumulo di acqua nei tessuti, vita eccessivamente sedentaria, alimentazione sregolata ed eccessivo apporto di sale, deficit a livello vascolare, abuso di alcool e fumo di sigaretta, indumenti scomodi, calzature con tacco eccessivamente alto, disfunzioni ormonali, sovrappeso, disturbi della tiroide. A seconda della gravità dell’inestetismo si suddividono diversi stadi:

  • 1 stadio, cellulite edemosa (poco evidente)
  • 2 stadio, cellulite fibrosa (caratterizzato da noduli cutanei dolorosi)
  • 3 stadio, cellulite flaccida (con un aumento del tessuto cutaneo flaccido e doloroso e deficit circolatori)
  • 4 stadio, cellulite sclerotica (con un netto peggioramento dei sintomi e danneggiamenti anche ai nervi sottocutanei).

Per combattere e prevenire la cellulite è possibile intervenire a livello alimentare, eliminando o riducendo drasticamente l’apporto di sale e zuccheri, esercizi fisici mirati all’incremento della tonicità muscolare.

Dove acquistare le creme anti-cellulite e quanto costano?

Le creme anti-cellulite occupano una grande fetta di mercato. Alcuni prodotti specifici possono essere tuttavia acquistati soltanto sul sito web ufficiale dell’azienda produttrice, spesso supportati da offerte promozionali e sconti validi per tutti i primi ordinativi, ammortizzando i costi di intermediazione commerciale. La maggior parte delle creme per cellulite si rende reperibile in farmacia, parafarmacia, erboristerie specializzate e supermercati tra i più riforniti.

Moltissime creme possono essere acquistate liberamente sugli store digitali, come Amazon, dove approfittare delle promozioni periodiche e dell’assenza di spese di spedizione per tutti i clienti abbonati al servizio annuo di Amazon Prime.

Le creme anti-cellulite funzionano veramente? Le opinioni dei clienti

Per rispondere a questa domanda ci siamo soffermati con attenzione sulle centinaia di opinioni e recensioni pubblicate dagli acquirenti sui differenti prodotti disponibili in commercio. Le testimonianze possono essere lette sui siti web ufficiali delle aziende produttrici, forum online, social network e store digitali.

Possiamo affermare con certezza che le creme anti-cellulite si dimostrano a tutti gli effetti un valido sostegno efficace soltanto in stretto rapporto con le formulazioni naturali, lo stile di vita sano, l’alimentazione corretta e l’esercizio fisico abbinato. Inoltre, per ottenere benefici concreti, è necessario seguire un trattamento nel lungo periodo, evitando le interruzioni e le applicazioni ad intermittenza. Le creme anti-cellulite devono quindi essere utilizzate come un supporto giornaliero e mai come un rimedio miracoloso fine a se stesso.

I risultati si dimostrano quindi variabili da persona a persona. La maggior parte delle opinioni si dimostra tuttavia positiva e soddisfatta dei risultati ottenuti. Una percentuale variabile di pareri ha invece evidenziato la necessità di ulteriori supporti in abbinamento all’applicazione della crema per ottenere risultati, come la modifica delle proprie abitudini alimentari, l’esercizio fisico, la scelta di dispositivi massaggianti e indumenti specifici. Una minima percentuale di testimonianze negative non ha invece ottenuto alcun beneficio dalle applicazioni quotidiane delle creme anti-cellulite.

Lascia un commento

Continuando la navigazione sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie come specificato nella cookie policy, in alternativa ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy.. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi